
27 Novembre 2018
Tidal ha recentemente aggiunto una nuova opzione riservata a tutti gli abbonati della popolare piattaforma di streaming musicale che permette di aggiungere in maniera automatica nuovi album alla propria libreria nel momento in cui questi vengono resi disponibili su Tidal.
La nuova funzione prende il nome di "Pre-salvataggio" ed è riconoscibile attraverso un'icona a forma di cuore. Attivandola, gli utenti potranno assicurarsi che qualsiasi album in uscita prossimamente verrà scaricato all'interno della propria raccolta musicale non appena sarà caricato sui server Tidal.
Il lancio è stato inaugurato in concomitanza con l'arrivo del nuovo album di Deadmau5 "Where's the Drop?", il primo di una lunga serie che potrà essere pre-salvato in anticipo rispetto alla sua uscita ufficiale, prevista per la prossima settimana.
Una funzionalità già presente su altri servizi analoghi come Apple Music, che permette sempre di preordinare uno o più album acquistati tramite iTunes.
Commenti
Io lo sto usando da un po' di mesi e lo preferisco a Spotify, a livello di interfaccia/usabilita' lo trovo migliore e meglio realizzato. A livello di contenuti invece non saprei dire, ho sempre trovato "tutto" da entrambi, non ho gusti musicali troppo particolari. Peccato solo che non offrano un piano "family", per come lo uso io 10 euro al mese sono troppi.
Non saprei. Ho appena scaricato l'app, e un paio di album. Stasera, al rientro dal lavoro, la provo.
pregi\difetti rispetto a spotify ?
Ho sottoscritto il periodo di prova gratutito. Incredibile! O c'è qualche errore, o dura 6 mesi...
dai con una 7 mega a scaricare un gb ci vuole neanche un'ora.
quindi per 15 al max sono 450. quindi non più di 30 minuti di down anche con una connessione molto lenta.
Dicono che il bitrate dei brani è di 1411 kbps, quindi una canzone da 3 minuti peserà circa 1411 kbps * 180 s = 253980 kb, cioè circa 30 MB.
Dipende dalla tua connessione
Quanto ci vuole a scaricare un Album? Anche se flax sarà al massimo 1gb.