Star Wars, il prossimo gioco di EA sarà un open world online | Rumor

26 Marzo 2018 17

Il prossimo gioco di Star Wars avrà una struttura open world e, molto probabilmente, sarà totalmente online: EA Vancouver è infatti alla ricerca di un "Lead Online Engineer" con esperienza in campo multiplayer ed infrastruttura di rete per un progetto open world multi-piattaforma di Star Wars.

Al momento non è chiaro se il gioco in questione è il famoso Star Wars di Visceral Games tuttavia sappiamo con certezza che dopo la chiusura della software house il progetto è passato proprio nelle mani di EA Vancouver ed Electronic Arts non ha mai nascosto l'intenzione di "snaturare" quanto creato da Visceral Games.

Il nuovo gioco basato nell'universo di Star Wars doveva in origine essere caratterizzato da una forte componente narrativa, una struttura più lineare ed incentrato quasi totalmente sul single player tuttavia il titolo non aveva mai convinto EA in quanto l'intero progetto non rispecchiava quello che "cercano attualmente gli utenti".

Electronic Arts voleva quindi trasformare quanto fatto da Visceral Games in un gioco ambientato in un mondo più vasto, con una struttura open world in grado di garantire un'esperienza capace di durare per un lungo periodo, sfruttando tutte le potenzialità del Frostbite Engine.

Molto probabilmente, quindi, l'annuncio di lavoro di Ea Vancouver si riferisce proprio a quello "Star Wars" e, siamo certi, che la notizia non farà piacere ai videogiocatori appassionanti di single player che avevo riposto tante speranze del titolo dell'ex Visceral Games.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PatrickBateman47

Online? Prepariamoci ad un altro tarocco alla Elder Scrolls Online.

Leucamk

Nel 2003 usciva Kotor. Sono passati 15 anni. Qualcuno se lo dovrebbe ricordare com'era.

Francesco Dell'Ombra

sono riusciti a cannare clamorosamente giochi ben più semplici come sim city e star wars battlefront, figuriamoci cosa ne esce da un gigante open world online :D

SalvaJu29ro

Che noia...100 ore di cui la metà devi andare qua e la per arrivare alla missione

El Eños

Bello giudicare una cosa che ancora non esiste nemmeno.

WOPR

Bene, di male in peggio...ma dopo tutte le batoste ricevute dalla community con battlefront, dead space e simili, la EA non ha ancora afferrato che forse è meglio non ficcarsi in mezzo ai piani di sviluppo dei suoi studi sw?! Finquando lo sviluppo di un gioco, sarà subordinato al guadagno facile e a tutti i costi(leggi multiplayer online) il risultato sarà sempre lo stesso..

Gaio Giulio Cesare

Ennesimo gameplay dispersivo dove dopo 15h di gioco ti annoi perchè hai passato tutto il tempo a raccogliere chissà cosa, persa chissà dove, per poi non utilizzarle mai...

GiorgioGR

loool

N

"non aveva mai convinto EA in quanto l'intero progetto non rispecchiava quello che "cercano attualmente gli utenti"."
Cara EA, mavaffancul0!

Alexv

Quella di monopolizzare la produzione giochi SW è stata una caxata.

Dunkirk

Sarà un altro titolo money-grabber in puro stile EA

Whommy

mmm potrebbero starwarsare anthem

neripercaso

OPEN WORLD

Claudio Antonetti

EA deve m0rir&.... e male aggiungo

Luke_Friedman

Immagino che questo nuovo Star Wars starà ad Anthem come Battlefront è stato a Battlefield.

Roberto

Per carità, favorevole a nuovi giochi di SW, ma fatemi Kotor 3, non un altro gioco online!

GTX88

micro transazioni a manetta

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon