Guida Acquisto: i migliori TV di fascia MEDIA ed ECONOMICA | Marzo 2018

24 Marzo 2018 82

L'acquisto di una TV può rivelarsi spesso difficoltoso a causa dei tantissimi modelli che ciascun marchio ha disponibile in gamma. Le nostre guide hanno il compito di aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze e tasche. In questa vi consiglieremo i migliori TV, appartenenti alla fascia media ed economica, attualmente disponibili in commercio. Come di consueto, per ciascuno di essi vi forniremo una breve descrizione e anche i relativi link diretti per comprarli al miglior prezzo del mercato. Se non volete scendere a compromessi e cercate, invece, un modello top, vi consigliamo di leggere l'altra nostra guida relativa ai TV, raggiungibile a questo indirizzo.

Ricordiamo, infine che, all'interno della nostra area dedicata ai consigli per gli acquisti, troverete numerose guide analoghe a queste su svariate tipologie di prodotti. Cliccate sul link disponibile qui sotto per scegliere quella che più vi interessa.

La guida fa riferimento a TV usciti nel mercato Italiano e non tiene conto di eventuali proposte disponibili fuori UE o di modelli asiatici importati in italia. Dunque solo dispositivi realmente acquistabili sul nostro territorio e garantiti nel paese dai principali produttori. In questa selezione potranno essere considerati anche TV con garanzia Europa ma comunque con garanzia ufficiale.

I migliori TV di fascia MEDIA

LG UJ750V

La gamma LG UJ750V, disponibile nei tagli da 43/49/55/60 pollici, utilizza pannelli IPS LED Edge Ultra HD RGBW e può risultare interessante soprattutto per chi cerca un prodotto capace di garantire un buon angolo di visione. I pannelli IPS sono, infatti, sensibilmente migliori di quelli VA, da questo punto di vista. Gli altri aspetti positivi degni di nota sono la Smart TV webOS 3.5, il basso input lag e il supporto al Dolby Vision. Bisogna, comunque, ricordare che, trattandosi di IPS, si avrà un livello di nero meno convincente che si tradurrà in un rapporto di contrasto non elevatissimo. Per concludere, il local dimming compie generalmente un discreto lavoro ma non è esente da qualche pecca che può palesarsi nelle scene più scure. Tra le varie diagonali disponibili sconsigliamo quella da 60 pollici perché viene solitamente offerta ad un prezzo non il linea con la fascia di appartenenza.

IN SINTESI:

  • Ottimo angolo di visione per la categoria
  • Basso input lag
  • Supporto Dolby Vision e webOS 3.5
  • Buon rapporto qualità/prezzo
Sony XE90

Il Sony KD-55XE9005 che abbiamo recensito qualche mese fa, può essere reputato come uno dei più interessanti prodotti della fascia media, complice anche la presenza di un pannello LCD Full LED da 55 pollici di tipo VA. Il processore video è il 4K HDR X1, una versione meno evoluta del 4K HDR X1 Extreme che equipaggia i vari ZD9, A1, XE94 e XE93. Fortunatamente le differenze tra i due non sono molte, come dimostrato dalle ottime prestazioni che il TV è in grado di offrire con qualsiasi tipologia di contenuto. Anche la qualità dell'immagine e la costruzione generale del prodotto sono molto buoni. Tra gli altri punti di forza di questo modello citiamo la presenza di una piattaforma Android TV già aggiornata alla versione 7.0, un basso imput lag e un HDR che consente di raggiungere le 1.000 cd/m2 - nits. L'angolo di visione, infine, non è molto ampio ma questa è una caratteristica che accompagna quasi tutti gli LCD di tipo VA. Il Sony XE90 è disponibile nei tagli da 49/55/65/75 pollici.

IN SINTESI:

  • Elevata qualità dell'immagine
  • Retroilluminazione Full LED e pannello di ottima qualità
  • Android TV 7.0
  • Bel design e buona costruzione
  • Local dimming non sempre efficate
Panasonic EX780

Chi cerca un prodotto con tagli leggermente differenti può optare per i Panasonic TX-50EX780 e TX-58EX780, un 50" e un 58" dotati di pannelli LCD Ultra HD di tipo MVA e di retroilluminazione LED Edge con local dimming. Entrambi i modelli utilizzano lo stesso processore video che troviamo sugli OLED EZ1000 ed EZ950, supporteranno, quindi, l'HDR10+. La qualità video trae beneficio da un ottimo livello del nero e da una buona gestione del local dimming. L'input lag è contenuto e si riscontra un soddisfacente equilibrio nella riproduzione di tutte le tipologie di immagine. D'altro canto il picco di luminosità in HDR non è elevatissimo (500-600 cd/m2 - nits) e questi TV potrebbero mostrare alcuni limiti nella visione di scene molto scure. Resta valido anche il limitato numero di app disponibili per la piattaforma Smart TV My Home Screen 2.0.

IN SINTESI:

  • Stesso processore video dei top di gamma
  • Ottimo livello di nero e input lag ridotto
  • My Home Screen 2.0 con poche app
  • Pannelli di diagonali insolite (50/58 pollici)
TCL XESS X2

Il TCL XESS X2 U55X9006 è un QLED, quindi un LCD con Quantum Dot dotato di un pannello VA LED Edge con local dimming. I TV TCL che abbiamo testato si sono sempre distinti per l'ottima qualità dei display con un nero basso anche con local dimming disattivato e un elevato rapporto di contrasto. La Smart TV è aggiornata ad Android TV 7.0 e utilizza lo stesso SoC che troviamo anche sui TV Sony. La taratura di base è molto buona e permette di utilizzarlo senza dover necessariamente cimentarsi nella calibrazione dello schermo. Anche l'upscaling, pur non raggiungendo le vette dei migliori modelli in commercio, risulta convincente. In HDR si toccano quasi 700 cd/m2 - nits, mentre l'angolo di visione ristretto e l'input lag non contenuto sono i principali difetti di questo prodotto. Consigliamo l'acquisto di questo modello TCL ad un prezzo di circa 1.000 euro che lo rendono un best buy per la categoria.

IN SINTESI:

  • Ottimo livello del nero e rapporto di contrasto SDR
  • Immagini equilibrate e naturali
  • Audio superiore alla media
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Input lag non contenuto e angolo di visione non ampio
LG 55EG9A7V

L'ultimo prodotto consigliato per la fascia media è l'OLED LG 55EG9A7V. Si tratta di una versione rivista e corretta dei precedenti Full HD da 55" che non va confusa con i vari modelli presentati nel corso del 2017. L'elettronica, infatti, è un po' datata e troviamo un sistema webOS fermo alla versione 2.0. Cambia leggermente l'estetica e il pannello che ora è piatto. Assente, inoltre, il supporto all'HDR in ogni sua forma. Fatte salve queste limitazioni, il prodotto è in grado di offrire un eccellente livello del nero e un rapporto di contrasto altrettanto soddisfacente. Consigliamo questo prodotto principalmente per il suo street price, davvero interessante per un OLED, che si attesta attorno ai 1.000 euro.

IN SINTESI:

  • Versione aggiornata con pannello piatto
  • Elettronica non recentissima
  • webOS 2.0
  • Ottimo prezzo per un TV OLED

I migliori TV ECONOMICI

TCL C7006

La gamma TCL C7006 è composta da due modelli con diagonali rispettivamente di 49 e 55 pollici che condividono il medesimo comparto hardware. Abbiamo avuto modo di provare approfonditamente il modello U55C7006 che ci ha positivamente colpiti sotto quasi tutti i punti di vista. Il pannello è un LCD Ultra HD di tipo VA con retroilluminazione LED Edge. Come per l'XESS X2, del quale abbiamo scritto poco più sopra, anche qui troviamo una buona calibrazione di base e un ottimo livello del nero. Le prestazioni in gamma dinamica standard sono più che soddisfacenti e la sezione audio è superiore alla maggior parte dei competitor. Troviamo, inoltre, Android TV aggiornato alla versione 7.0 e un input lag davvero ottimo che rende i C7006 indicati anche per i videogiocatori che non vogliono spendere molto. In HDR si hanno, invece, prestazioni non tanto esaltanti visto il picco di 300 cd/m2 - nits, ma in questa categoria è difficile pretendere di più. Consigliamo questo TCL in entrambe le due varianti, visto il loro eccellete rapporto qualità/prezzo. Per maggiori informazioni vi lasciamo alla nostra recensione completa.

IN SINTESI:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Input lag ridotto per la categoria
  • Prestazioni generali e audio superiori alla media
  • Picco luminosità HDR non elevato
Panasonic EX703

Scendiamo con la diagonale fino a 40" per proporvi il Panasonic TX-40EX703, un modello che per molti aspetti è simile alla più evoluta serie EX780. Il pannello è un LCD Ultra HD di tipo MVA con retroilluminazione LED Edge e local dimming. Il livello del nero è buono così come l'uniformità dello schermo. Convincenti anche l'equilibrio generale delle immagini e l'input lag molto contenuto. Come per il TCL, anche qui abbiamo un picco di luminosità in HDR piuttosto basso che supera di poco le 300 cd/m2 - nits. La piattaforma smart TV, infine, è la medesima presente sugli altri modelli Panasonic, la My Home Screen 2.0 con i suoi pro e contro. Nel complesso, ci troviamo di fronte ad un prodotto equilibrato offerto al giusto prezzo.

IN SINTESI:

  • Diagonale consigliata: 40 pollici
  • Buoni livello del nero e uniformità colori
  • Input lag contenuto
  • Picco luminosità in HDR basso
Samsung MU6400

Un altro 40 pollici che vi consigliamo è il Samsung UE40MU6400, un TV dotato di un pannello VA Ultra HD con retroilluminazione LED Edge. I pregi sono gli stessi che abbiamo ripetuto più volte per questa tipologia di schermi: buon livello del nero e buon rapporto di contrasto. Tra le principali qualità di questo modello e dell'intera gamma MU6400, citiamo la ricca e completa piattaforma smart TV basata su Tizen, oltre ad un input lag contenuto rispetto ai diretti concorrenti. In HDR le qualità non brillano ma risultano essere, comunque, leggermente superiori rispetto agli altri prodotti proposti nella fascia economica. Abbiamo, infatti, un picco di luminosità superiore a 350 cd/m2 - nits. Molto interessante, infine, anche il prezzo che online non supera le 500 euro.

IN SINTESI:

  • 40 pollici e risoluzione Ultra HD
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Smart TV Tizen
  • Basso input lag
Hisense H43N2105S

Concludiamo questa guida all'acquisto con un interessante modello Hisense, il H43N2105S. E' un 43" sprovvisto di supporto HDR e dotato di un pannello LCD IPS, quindi caratterizzato da un buon angolo di visione. La risoluzione è Full HD 1920 x 1080 pixel, non particolarmente elevata e sconsigliata per chi, solitamente, siede molto vicino al TV.

IN SINTESI:

  • Economico ma consigliato ai videogiocatori
  • Risoluzione HD-Ready
  • HDR e supporto video High Dynamic Range

Guida all'acquisto realizzata in collaborazione con Nicola Zucchini Buriani.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marino

Bisogna stabilire se la fascia di riferimento é Economica di Spesa del Compratore oppure all'interno della gamma dei prodotti!!
Una fuckng frase per definire tutto invece di andare da Napoli a Palermo passando dalla luna!
Possono essere circa Entrambi, a parte una leggera pendenza al fatto che UNO CHE CERCA ONLINE PER FASCIA NON CERCA il PRODOTTO di FASCIA ma un prezzo relativo alla sua classe Economica di Spesa, non certo di chi vive a Hollywood ! Ops io!
Se no ammesso che di tv c'erano solo dal milione in su per incrementi da un MILIONE, non puoi chiamarli ECONOMICI o COSTOSI ! hahahahahah
Infatti! Io Ero venuto qui per trovare TV non costose per i miei B&B (ne ho bisogno molti!) e vedendo cifre da matti rispetto all'America devo appoggiarglielo di gusto al Cavallo Bronco (posso? Bronco?)!
Ora mandatevi affanculo da soli! ahahahahahahah
Io ho un LG 55OLEG Eclass ! tieh! spettacolare... pagato $2100 due anni fa! Ora mi avete fatto venire il dubbio se di fascia alta o fascia bassa! ahahahahah CHE BELLI GLI ITALIANI!! ahahaha ridiamo ragazzi ! non c'é rimasto altro ... a parte che
sono parente di TIMCOOKassorata! ahahahahah

Tonifumi

a quando la prossima guida all'acquisto per TV under 500€? Apprezzerei una guida all'acquisto per fascia economica - essenziale

Tonifumi

TV bene di lusso

broncos7

Certo che se offri assist cosi per renderti sempre più ridicolo impossibile non accettare...

Potevi dirlo subito di non aver la minima idea di cosa si intende per fascia bassa, fascia economica fascia alta ecc...

Se una macchina costa 20mila euro appartiene alla stessa fascia di tutte le auto che costano uguale, non c'entra nulla se poi offre la qualità di un'auto da 70mila o da 200mila, quella diventa poi una questione di convenienza e rapporto qualità/prezzo...

Torniamo sempre lì, se uno legge un articolo che parla di auto di fascia media, si aspetta di trovare tutte auto che abbiano prezzi di un certo tipo, quindi certo anche quella da 20mila in offerta ci rientra, unauvolta che si convienecchd quello è il prezzo convenzionale della fascia media. Mentre non ci puoi fare rientrare allo stesso tempo un'auto da 40mila solo perché ne vale in realtà 200mila ed è un affare comprarla.

Stessa cosa per le TV... TV della stessa fascia sono TV con prezzi simili stop...

Forse sei in tempo a prendere il prossimo razzo che parte per dimostrare che la terra è piatta... Buon viaggio tanto ci sarà anche posto per portarti dietro la TV di fascia media, che non sarà certamente un 58"

G.Rossi

Bravo era ora di darci un bel taglio e rendersi conto di non avere argomenti. Salutami le fasce di prezzo soggettive se le incontri e mi raccomando di non comprare auto di fascia alta da 20.000 euro che sono nella stessa fascia di prezzo di quelle da 70.000 euro.

broncos7

Né la TV d 58" come né la casa da 1000metri per me possono stare nella fascia media, è il tuo ragionamento assurdo che invece sostiene quello.

Ti saluto ne ho abbastanza, chiunque viva nel mondo reale leggendo sto articolo quando ha visto il titolo TV di fascia economica e media poi si è trovato delle TV da 1500€ ha storto il naso o si è messo a ridere, se tu la pensi diversamente pazienza, vivrai in un mondo differente.

G.Rossi

L'assurdità è tutta tua nel tirare fuori la fascia di lusso. La fascia di lusso per le tv arriva a svariate decine di migliaia di euro. Come fa un prodotto da svariate decine di migliaia di euro a star nella stessa fascia di uno da 1000? Tra l'altro che confusione stai facendo con gli esempi? Sei tu che hai detto che un 58 pollici non può essere di fascia non alta e adesso tiri fuori le case per dire che dipende? Mettiti d'accordo con te stesso. A me pare un goffo tentativo di buttarla in caciara pur di non ammettere di aver torto.

broncos7

Economiche o di fascia media cambia nulla, perché non sono né l'uno né l'altro quei tagli di televisori...
E non ho scritto da nessuna parte che esistono prodotti o economici o di fascia alta...Rileggiti tutta la discussione fatta se non hai capito ancora nulla, anziché perder tempo entrambi a parlare di una cosa assurda...

L'esempio della reggia di Caserta ti sarai spero reso conto che era un esempio limite per farti capire che scala assurda prendi in considerazione, se per te una TV 58" a quel prezzo puo" essere definita di fascia media, una casa di fascia media può esserlo anche una da 1000 o 10000 metri quadri a questo punto se venduta a un buon prezzo (che pero' ovviamente ha un prezzo con 1 zero in piu rispetto al concetto che chiunque ha di casa di fascia media...)

G.Rossi

Che infatti nessuno ha definito economiche, a riprova della confusione che stai facendo. Praticamente stai arrivando a dire che esistono solo prodotti economici o di fascia alta? Ritenta, sarai più fortunato o magari anche no.

broncos7

...Insensato quanto parlare di Tv 58" parlando di Tv economiche... Niente di più niente di meno...

G.Rossi

Grazie per aver confermato l'insensatezza del discorso. Da 1.000 euro siamo passati a prodotti di lusso in un battere di ciglia perché si sa, tutto quello che sta intorno ai 1.000 euro o sopra è assimilabile a rolex e alla reggia di caserta.

Edik

LG UJ750V mi sembrano i migliori considerando anche i prezzi se parliamo di tv medi/economici.. O sbaglio?

StefanoS8+

media-economica 1500€...ok ok

broncos7

Va bene hai ragione. Ora ti lascio che devo andare a comprare un orologio economico.
Ho addocchado un Rolex da 7000€.

E pausa pranzo sono indeciso se andare da McDonald's o a mangiare un piatto di carne Kobe, possono essere definiti entrambi pranzi economici alla fine ho scoperto...

G.Rossi

Mi dispiace ma mi hai confermato che il ragionamento non ha senso. Certo che esistono tv grandi di fascia anche bassa ma lo conosci un minimo il mercato? Ti pare che tra una tv grande di vera fascia alta sony che ti costa magari 5.000 euro e una roba da 1.400 euro non ci siano differenze? Non sono nella stessa fascia. I prodotti di extra lusso poi viaggiano su cifre completamente diverse basta che ti guardi gli oled che per un 77 pollici ti sparano 20.000 euro. Quella che fascia è? Altissimissismisissima? Ti svelo un segreto. La fascia non la decidi tu e neanche gli altri consumatori. La decide il produttore posizionando i modelli all'interno della gamma. Le valutazioni in assoluto sono completamente senza senso perché non hanno nessun senso. Un 32" da 1.400 euro sarebbe fascia altissima e un 100 pollici da 3.000 euro fascia bassissima. Senza un metro di paragone non riesci a fare nessun ragionamento sensato perché non esiste una gamma media trasversale a qualsiasi prodotto. Secondo il tuo ragionamento una fotocamera da 2.000 euro è nella stessa fascia delle medio formato da 10.000. Ma cosa stiamo dicendo? Neanche davanti all'evidenza ci si ferma pur di non ammettere di avere torto. La fascia media a meno di 1.000 euro ma LOL.

broncos7

Basta leggere 58" pollici per escludere quel televisore da una fascia media.
Quando si vuole dividere un prodotto tra fasce di acquisto la prerogativa principale è sempre il prezzo, un'auto di fascia bassa non è sicuramente un SUV eppure esistono SUV che per la loro categoria sono economici, ma restano auto edi non fascia economica.

Un televisore da 1000€ non è di fascia media c'è ben poco da discuterne

G.Rossi

Un 58" da 1400 è tutto fuorché fascia alta e questo sì che è oggettivo. Basta che guardi le tecnologie che ci trovi che non sono minimamente le stesse che vengono messe sulle tv di fascia alta. Comunque è tutto il ragionamento che fa acqua. La fascia non la decide il grosso di chi acquista altrimenti per le auto tutto quello che costa molto più di una panda è fascia alta visto che il grosso compra auto più o meno di quel prezzo. Non ha neanche senso far finta che la dimensione dello schermo non conti niente. Se compro un 80 pollici e spendo 1500 euro ho preso sicuramente un prodotto di fascia bassa mentre se a quel prezzo compro un 50 pollici la fascia è sicuramente alta. Seguendo il ragionamento fino in fondo nell'audio esistono gli speaker bluetooth, le soundba da 300-400 euro - la maggior parte della gente compra roba di questo tipo - e tutto il resto è fascia alta. Non ha nessun senso voler mettere nella stessa fascia prodotti dai 1000 ai 100000 euro, come fanno a essere tutti nella stessa fascia?

devil93

io il mese scorso mi sono un lg 49UJ635V a 499 da unieuro..poi con estensione di garanzia di 50 euro per un altro anno....700 euro per un tv non li darei mai...e poi non mi pare nemmeno tanto economico come prezzo....

broncos7

1500euro non è oggettivamente una TV di fascia media, lo dice il mercato e gli acquisti che fà la gente comune.

C'è un mercato di appassionati e benestanti che guarda anche oltre, ma per la gente comune già una TV da 1000euro è di fascia alta senza se e senza ma...
Le tv di fascia media stanno molto molto al di sotto...

G.Rossi

Quindi esistono solo auto di fascia alta perché tutte costano più dello stipendio che prende la maggior parte degli italiani? Non è così che si posiziona la fascia di un prodotto. Non ha senso nemmeno far finta che le dimensioni non contino e parlare solo del prezzo, perché altrimenti i tagli grandi sono solo di fascia alta e non è per niente vero.

Master

Certo, ma in caso di guasto non li ritirano nemmeno i CAT ufficiali e se lo fanno servono 3 mesi...non é in un buon momento philips

hyper

Io da qualche mese ho una hisense N6800 da 50" in soggiorno, abbinata alla mi box 3, mysky e home Theatre.
Per quello che ho speso sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

HellDomz

le fascia media per le auto in realtà ad oggi è intorno ai 18/20 mila€. per una tv... 15-20 anni... ma magari!!!!

Ratchet

Sono poveroh!!

board90

Se mi avvicino a capire come scegliere una tv posso presumere di capire le donne.

Adex

Online da Trony

Fandrea

quale TV fa uscire l'audio 5.1 (su HDMI Arc) tramite APP di Netflix?

Patafrosti

Economica 600 euro, ok

Danny #

Per Gates. Per Bezos quelle da 10000.

Joel

A7 è il mio preferito insieme a Panasonic EX780

Hairagionetu

sono ancora in analisi per questo scontrino visto ieri.

ramones1985

Ma non dovrebbe essere meglio l LG 701v che eun direct led e costa anche meno?

Hiroshi Shiba

Mmmh no, per me è come dire che un'auto da 80.000€ è di fascia media "perché comunque ci sono le Ferrari e le Rolls a 300.000"....

Steve

e le tv da 5000 cosa sono? solo per bezos?

Steve

d'accordo ma è una cosa che acquisti per, non so, 15-20 anni volendo..come dire che un'auto da 25000€ non sia di fascia media

Hiroshi Shiba

1500€ è più di uno stipendio per la maggior parte degli italiani, altro che fascia media.

tecnoinfo “JBScorpion” italia

dove?

fancloud

OT: ho un tv lg del 2015, 4k e 10 bit ma senza supporto all'hlg quindi con sky riesco a vedere solo in 4k senza hdr. Ho notato che il colore del rosso vira sensibilmente verso l'arancione. Con la stessa configurazione sul canale hd tradizionale il rosso è perfetto. Non capisco se è un problema di gestione della mia tv o è proprio il segnale sky 4k sdr ad essere fallato.

C'è qualcun'altro nella mi situazione (sky 4k sdr) che può condividere la sua esperienza?

supermariolino87

Ha comprato casa?

xpy

Nelle tv bisogna fare anche distinzione in base alle dimensioni, 2000 euro per un 30 pollici è fascia altissima , un 80 pollici a 2000 invece è fascia bassa, stabilire cosa appartiene ad una fascia è molto difficile, avrebbe più senso fare un articolo in cui mostri i migliori televisori tra xxx e yyy e tra yyy e zzz, e poi metti i migliori che trovi per le varie dimensioni

Baz

Per conto mio l'EX780 è già fascia medio/alta. Nella economica avrei messo l'EX603

Van Der Var

1500€ fascia media, 3000 fascia medio/alta?

Nummepija

Fascia alta è oltre.

Non è molto contorto :)

Jon Snow

https://uploads.disquscdn.c...

Danny #

Ma va? :)

G.Rossi

Perché ragioni considerando la cifra in assoluto e questo non ha nessun senso. Se 1500 euro sono fascia alta i tv da 2000 euro cosa sono? Altissima? Quelli da 5000? Un 80 pollici da 2000 euro quindi sarebbe fascia alta? Ragionando così in alcune categorie di prodotti è tutto fascia alta. Il problema è che ormai tutti vogliono sentenziare su tutto.

Gios

A 400 euro l'anno scorso da mw si prendeva l'hisense 43 pollici 4k con hdr

broncos7

1500€ euro ma anche 1000 ma anche 700-800€ fascia media

Hairagionetu

Avete un concetto piuttosto contorto di fascia Media....

Marcello

Mi consigliate un buon 32 pollici?

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne