Nexus Player non riceverà Android P e nuove patch di sicurezza

23 Marzo 2018 6

Google allunga la lista dei dispositivi che non riceveranno la prossima distribuzione Android, dopo aver già confermato lo stop per Nexus 6P, Nexus 5X e Pixel C. Per quanto potesse risultare ovvio, la società di Mountain View ha confermato solo di recente alla redazione di AndroidPolice, che anche Nexus Player non riceverà ufficialmente Android P, in quanto non più supportato dal programma della società, essendo trascorsi più di due anni dal lancio.

Pensandoci bene, Nexus Player è stato commercializzato a novembre 2014 con Android 5.0 Lollipop a bordo, ed avendo ricevuto ben tre versioni Android successive - Oreo è arrivo lo scorso settembre - per Google è stato uno dei dispositivi più supportati di sempre. Dopo tre anni di aggiornamenti è dunque arrivato il momento di mettere la parola fine a tutto, anche agli aggiornamenti di sicurezza, che non saranno più distribuiti su questo modello.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

Oddio Riccardo come era "giovane" ahahah

Sagitt

Sono messi proprio male

Claudiogbr

speriamo!

LeChuck

Mi accodo al commento di @Desmond Hume
Non aggiornando il Player mancherà un dispositivo di riferimento per Android TV che monti l'ultima versione del sistema operativo appena questi è disponibile.
Chissà, magari potrebbe essere un indizio di conferma che, quest'anno, vedremo finalmente un successore del Nexus Player, con supporto alla risoluzione 4K e all'HDR in tutti, o nella maggior parte, dei suoi formati, oltre ad un hardware più in linea con i tempi.

Desmond Hume

Magari fare uscire il successore...

devmobile

sono 4 anni alla fine, perchè Android P uscirà tra Agosto e fine anno. Io ce l'ho e l'ho sempre usato e trovato bene.. mi ha permesso di utilizzare una tv normale come una smarttv... di vedere Netflix e altro usando un telecomando invece dello smartphone.. insomma secondo me doveva essere un prodotto da migliorare con altre versioni.. ma ormai molte tv hanno Android Tv quindi forse è diventato inutile

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO