Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GoPro concederà in licenza le sue tecnologie hardware e software

23 Marzo 2018 6

GoPro ha firmato un accordo con Jabil per concedere in licenza l'uso delle proprie tecnologie, tra cui obiettivi e sensori fotografici. Jabil è una società che produce componenti elettronici per terzi; tra i clienti citiamo per esempio Nokia, Whirlpool, IBM, Cisco, Samsung e HP. Le due società si conoscono già: hanno iniziato a collaborare con l'action cam HERO4.

Un'importante clausola dell'accordo è che le tecnologie di GoPro non potranno essere inserite in concorrenti diretti dei suoi prodotti, quindi principalmente action cam. Per il resto, è possibile che li vedremo su altri dispositivi consumer; il comunicato stampa, comunque, cita (a titolo puramente esemplificativo) robotica, sistemi di video conferenza e perfino veicoli a guida autonoma. Dice Sandor Barna, CTO di GoPro:

Questo approccio collaborativo con Jabil permetterà di realizzare prodotti e servizi innovativi con tecnologia GoPro provenienti da alcune delle migliori società hardware e software su piazza.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gab

Fiero di possedere una GoPro Hero 4 Black Edition...
..acquistata 'per sbaglio' non funzionante su eBay a 15 euro ma riparata

Gab

Apple? Per i droni??
Prodotti di qualità enormemente superiore con prezzo uber rincarato???
Non scherzare

Sagitt

All’inizio ok, ma ora che senso ha una go pro se non per usi particolari?

Simone

Si stanno scavando la fossa, le politiche dei prezzi insensati portato sempre a questo epilogo.

CAIO MARIOZ

Vorrei che se la comprasse Apple (soprattutto per i droni)
E per fare prodotti di qualità enormente superiore (che diano giustizia al Brand GoPro, che è conosciuto in tutto il mondo)

Massimino_Di_Quarto

L'unico modo per stare in piedi che hanno...

Normale così. Hanno continuato a produrre oggetti carissimi quando il resto del mercato ha iniziato a proporre entry level valide (spesso tanto quanto le GoPro). Loro sono stati a dormire, forti del marchio, e ora...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO