Nintendo Labo: come creare un carro armato dalla macchinina RC | Video

22 Marzo 2018 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nintendo Labo è prossimo all'uscita, e per ingannare l'attesa è stato pubblicato un nuovo ed imperdibile video che spiega nel dettaglio non solo come funziona la telecamera ad infrarossi, ma anche come creare un carro armato da una macchinina RC tramite il Toy-Con Garage.

I giocatori con Nintendo Labo potranno infatti dare sfogo alla propria fantasia creando nuovi modi di gioco utilizzando il Garage, uno strumento che, in modo semplice e intuitivo, consentirà di unire tra loro vari input e output per inventare nuove esperienze di gioco e sfruttare le forme di cartone in svariati modi.

L'atteso titolo approderà su Nintendo Switch il 27 aprile e sarà disponibile in due versioni: Robot (79 euro) e Assortito (69 euro). Oltre al software, ogni confezione includerà tutto il necessario per dare vita a vari tipi di Toy-Con che potranno inoltre essere personalizzati con adesivi, nastri colorati e stencil.

I Toy-Con, per chi non lo sapesse, prima di essere utilizzati dovranno essere creati assemblando fogli di cartone e una volta costruiti saranno delle vere e proprie creazioni interattive, progettate per funzionare con l'unità portatile di Switch e con i Joy-Con.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F1L0

Perché non ha senso?

i joy-con aggiuntivi possono essere usati anche in altri giochi e non ci vedo nulla di male ad averne un paio in più per giocare in multiplayer se servono...

F1L0

Ma tra quelli che lo criticano, hanno visto il video?

Oltre a quelli prestabiliti, il gioco offre la possibilità di creare le proprie invenzioni e di elaborarne gli eventi tramite semplici programmazioni.

Se Nintendo non mette dei limiti ma anzi ne incentiva l’utilizzo, non passerà molto prima di vedere circolare i primi progetti degli utenti fatti ritagliando scatole dei cereali o pacchi d’imballaggio.

HorizonZeroAward

Mi raccomando, cerca di pestare tutte le mine con attenzione :D

Samuele Capacci

Io penso che quando la maggioranza collettiva decida che un determinato prodotto è buono, si possa considerare questo prodotto come buono. Difatti se questo prodotto avrà successo, poco importa del Qi dei giocatori, evidentemente questo prodotto è un buon prodotto. Ed è alquanto assurdo che una minoranza di persone a cui non piace il prodotto, si elevi ad un livello di intelligenza superiore, semplicemente per il fatto di non apprezzare il prodotto.

Frank West

Ma c'è veramente gente che ha comprato questi pezzi di cartone? Non pensavo che la stupidità dei videogiocatori arrivasse a tanto.

I-lorenzo

appunto

StriderWhite

Quindi altri 80 euro per la gioia di Nintendo! :D

StriderWhite

eh no, 2 x il carro armato, 1 per il mostro!

I-lorenzo

4
1 per il bersaglio, 2 per il carrarmato e 1per i comandi

StriderWhite

Troppo divertente... :D
torno a giocare a campo minato, va!

lore_rock

A vedere video ne bastano 2

I-lorenzo

L'idea mi piace ma quanti Joy-Con si dovrebbero avere secondo loro? O creano un dispositivo a parte ed economico o tutto questo non ha molto senso

Luca Sparrow

Si conferma sempre di più nel volere essere una sorta di vex iq, lego mindstorm "molto semplificato" ed economico (rispetto a loro..) grazie all'uso del cartone e della sensoristica dei joycon.
L'idea non è assolutamente male e già presente nei kit citati prima, introduce ad una programmazione a blocchi semplificata(che nel caso del vex iq può scendere nel dettaglio fino al vero e proprio linguaggio di programmazione).
E non è assolutamente limitato a un pubblico "infantile". Anzi!

Gianluka92

Cristo santo... Il genio umano.

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima