Google semplifica l'acquisto di abbonamenti a riviste e giornali

20 Marzo 2018 3

Google ha presentato un sistema universale per gestire gli abbonamenti a pagamento dei propri giornali e riviste preferiti. Funziona in maniera del tutto analoga ai già conosciuti "Accedi con Google" o "Accedi con Facebook": invece che ripetere per ogni sito la procedura di registrazione, con annessa compilazione di form, scelta di login/password, conferma via mail, inserimento dati sensibili della carta di credito e così via, si usano le credenziali di accesso del proprio account Google. Anche i pagamenti vengono elaborati dalla piattaforma di Google, con la comodità aggiuntiva che le carte di credito usate in passato sono già memorizzate.

Una volta fatto l'abbonamento, i contenuti premium saranno automaticamente disponibili su qualsiasi piattaforma e qualsiasi dispositivo supportato in cui si è fatto l'accesso con Google. Non verranno nemmeno mostrati i paywall con richiesta di fare l'accesso. In aggiunta, i contenuti provenienti da siti per cui si è acquistato un abbonamento saranno evidenziati nei risultati di ricerca su Google, in una sezione separata - senza così alterare il ranking dei risultati nel resto della pagina.

Subscribe with Google sarà presto disponibile presso diversi giornali nel mondo; c'è anche l'Italia, con Repubblica. Al momento non è ancora stato attivato, però. La speranza di Google è che l'offerta di pubblicazioni si ampli rapidamente nel corso dei prossimi mesi.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianL

ma la friuzione avverrà tramite l'app "Play Edicola" o la collaborazione si limita al metodo di pagamento?

mruser2

Erano ancora all'età della pietra

ghost

Sarebbe comodo coi negozi online in cui a volte ti registri solo per approfittare dell'offerta in corso.

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO