
20 Marzo 2018
20 Marzo 2018 7
Appassionati di retrogaming accedendo all'Handheld History Collection si potranno affrontare oltre 60 storici giochi usciti originariamente sulle "console" portatile dei lontani anni 70, 80 e 90.
Alcuni titoli hanno fatto la storia mentre altri sono meno conosciuti ma grazie alla nuova sezione dell'Internet Archive tutti potranno provare con mano e rivivere una serie di avventure ed esperienze davvero indimenticabili.
Al momento i titoli disponibili sono 72 tuttavia l'obiettivo è quello di implementarne oltre 200 al fine di preservarne la memoria. Tutti i giochi possono essere riprodotti gratuitamente direttamente dal browser senza bisogno di installare componenti aggiuntivi e l'emulazione si basa sul MAME.
Tra i giochi disponibili è impossibile non citare Super Double Dragon, Dokodemo Dorayaki Doraemon, Altered Beast, Mortal Kombat ed è presente persino il Grillo Parlante, un gioco elettronico educativo debuttato alla fine degli anni 70. Per gli appassionati di retrogaming la nuova sezione dell'Internet Archive e davvero imperdibile, e ogni gioco è anche corredato da un scheda informativa, completa di descrizione ed immagine che ritrae il dispositivo portatile relativo al titolo.
Commenti
Io si ma solo i polistil..ne ho un paio..sto cercando la sonnambula di polistil,ne ho comprata una ma non tenuta benissimo..Ma funzionante ..ho beccato uno schiacciapensieri polistil piccolo ma lo vendono 400€ incelofanato
Oddio, ho visto sulla baia, tra i 15 e i 25 euro. Non male.
Esatto
Batman! Quello che si giocava solo con il Boomerang o Pugno in testa al Joker?
Che figata!
Scherzi? C'è chi li colleziona!
Oddio, ho batman su tiger ancora funzionante, chissà se vale nulla o meno di nulla.