PUBG Mobile arriva in occidente su Android e iOS

20 Marzo 2018 39

PUBG Mobile è ufficialmente disponibile anche in occidente su piattaforme Android e iOS, dopo essere stato lanciato originariamente in Cina. Il porting, curato da Tencent Games, ripropone esattamente la stessa mappa e le stesse meccaniche presenti nel titolo originariamente uscito su PC e in seguito su Xbox One. Questo permette di godere della completa esperienza di gioco offerta dal Battle Royale più famoso al mondo, il tutto a patto di accettare gli inevitabili compromessi nel campo della grafica e dei controlli.

PUBG Mobile, infatti, si presenta come una versione estremamente semplificata della controparte PC, nonostante mantenga inalterati molti aspetti che caratterizzano il gioco originale. Al netto della riduzione applicata negli effetti di illuminazione in tempo reale, ombre meno definite e meno numerose, texture in bassa qualità, un minor numero di oggetti su schermo e geometria degli edifici semplificata, PUBG Mobile riesce a non sfigurare sui piccoli schermi degli smartphone compatibili.

Resta inalterata anche la possibilità di sfidare sino a 100 giocatori contemporaneamente nell'enorme mappa 8x8 km. Presenti anche i veicoli, un sistema anti-cheat e molto altro ancora, il tutto mosso dal motore grafico Unreal Engine 4. Il team di sviluppo ci tiene a precisare che il titolo non è ancora giunto allo stadio finale di sviluppo e che la qualità attuale non rappresenta quella che verrà raggiunta una volta che verrà completato, quindi è possibile aspettarsi importanti miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni e della qualità grafica generale.

In ogni caso PUBG Mobile è in grado di offrire, già da ora, una completa esperienza di gioco per chi non ha mai provato la controparte PC o console, o per coloro che vogliono continuare a giocare al loro titolo preferito anche in mobilità. Come anticipato poco sopra, i controlli di gioco sono stati adattati all'utilizzo su touchscreen, quindi non è possibile ottenere lo stesso feeling riscontrato sulle altre piattaforme. I giocatori che sono già abituati alla fruizione di FPS in mobilità non troveranno alcuna difficoltà ad abituarsi allo stile offerto da PUBG Mobile, mentre i veterani del titolo potrebbero non gradire questo approccio, almeno nelle prime fasi.

Il gioco è già disponibile su App Store e Play Store in forma del tutto gratuita. Vi lasciamo comunque i due link diretti nel caso in cui possediate un account USA e vogliate provare il gioco in una lingua molto più permissiva rispetto alle prime versioni cinesi.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 618 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele

Sul Microsoft Store nulla?

Gianluca

Su OP3 alla grande.

Sheldon!

Provato, il porting è pure carino, ma secondo me un gioco del genere si sposa poco con l'idea del gaming su mobile, una partita da mezz'ora su un telefono mi pare eccessivamente lunga. Fortnite sotto questo punto di vista lo vedo meglio

Jardim

Cesare.. veni.. vidi.. Sukaaaaaa https://uploads.disquscdn.c...

TommyPhantom

Appena installato! Bellissimo, ottimizzato veramente bene e 0 lag. Peccato che il mio Huawei P9 abbia un chip grafico veramente penoso, tant'è che il gioco si è settato da solo al minimo e con un frame rate normale! Aspetto PUBG su PS4!

Gianluca

https://uploads.disquscdn.c...

Gianluca

Disponibile al download in italia dal play store

Plinky

Su OP3T va da favola, i colpi entrano meglio che su PC lol https://uploads.disquscdn.c...

Gabriel #JeSuisPatatoso

di mediocre non ha proprio niente

Mattoz

scaricato pure io, devo ancora ben capire come funziona

Pistacchio

leEco pro 3, lo da scaricare subito.. https://uploads.disquscdn.c...

Snowtrooper

Come gira?

Ferruccio Bighedure

Tra non molto troverevo una copia di PUBG come omaggio delle patatine...

Davide

Che bello vedere i poveri esaltarsi per un gioco mediocre..

Lukis24

Non penso che l'operatore abbia importanza. Io sono Tre.

Alessandro Mura

Io sono wind e l'ho potuto scaricare

Alessandro Mura

Scaricato, provato, cancellato. Meh

Alex

idem ma solo con Vodafone

Gaio Giulio Cesare

Quanta tristezza...

Viva Android

Rimarrà gratuito o alla fine si andrà a pagare?

Gaio Giulio Cesare

Allora fortnite è ingiocabile, mentre questi giochi dove si deve camperare alla fine non sono malissimo. Già ho giocato ad altri simili e comunque ti riesci a muovere/sparare senza troppe difficoltà.

Lukis24

A me lo fa scaricare dal Play Store. https://uploads.disquscdn.c...

IlRompiscatole

Notch camping

Jack1234

Flame off-topic con tanto di upvote con il tuo secondo profilo, bravo Daniele stai tornando a fare schifo come una volta..

Felk

Mi immagino già il tizio nascosto dal notch che killa i possessori di iPhone X.

M_90®

io sono più da bf, non mi piace la frenesia, mi piace la strategia, il controllo della posizione, controllo dei target, non amo il push frenetico insomma.

Gupi

Ovviamente più ci si gioca meglio è, per me è un tappabuchi il mobile quindi non ho accumulato certamente molte ore. Contrariamente a questo, sono sicuramente più forte li che su console dove tra l’altro spendo più tempo.
(Sono comunque un tipo da cod o simili)

Jardim

da domani Sea of thieves nel Game Pass a 7€ al mese
(ROSIKONI astenetevi dal commentare, rosikate e basta)

M_90®

dipende sempre che intendi per giocare, su pub e fortnite sono abituato a fare 8/9 kill almeno, ed è un punteggio scarso il mio perchè ci sono youtuber che arrivano a 20/25 kill per dire. se ti accontenti di 1/2 kill e di non arrivare tra i primi 5 allora ok, passi giusto il tempo insomma.

Gupi

Ma non è vero dai, ho 36 anni suonati e mi ci sono abituato tranquillamente. Immagino che voi giovincelli potreste farlo ancora meglio..

leonardolol

Eh sì la penso come te.. gaming mobile in evoluzione, finalmente

Luigi

Si si, hanno detto che lo metteranno, ma più avanti

M_90®

vabbè io parlo di giocare sul telefono in modo tradizionale, insomma con il touch. in futuro penso dovranno arrivare per forza le periferiche perchè così come sono sti giochi sono ingiocabili

leonardolol

Ma lo farà, immagino.. un FPS o TPS con comandi touch è la cosa più scomoda del pianeta

Gupi

Non conosco fortnite perché non mi piace, ma gioco saltuariamente a quelli del mio commento sopra e ci vuol poco per abituarsi... ovviamente almeno un 5,5” èr d’obbligo.

Luigi

Non ancora supportato

leonardolol

Gamepad bluetooth?

Gupi

È praticamente il porting degli altri giochi Tencent utilizzabili da mesi, vedi knives out, SurvivorRoyale e rules of survival.

M_90®

Ho visto qualche gameplay di fortnite ed è ingiocabile sul telefono, immagino sia la stessa cosa anche per PUB.

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima