Huawei P20/P20 Pro: Super Slow Motion, 128GB di memoria e 4/6GB di RAM | Rumor

19 Marzo 2018 109

La gamma Huawei P20 è l'argomento più trattato da ormai diverse settimane con rumor che hanno praticamente anticipato qualunque caratteristica dei device. Le ultime informazioni emerse riguardano, ancora una volta, il comparto fotografico, i tagli di memoria e i prezzi europei.

Come potete vedere dal breve spot pubblicitario pubblicato su Twitter (da fonte non ufficiale), i P20 e P20 Pro implementeranno la funzionalità Super Slow Motion, probabilmente simile a quelle offerte dai competitor Samsung Galaxy S9/S9 Plus e Sony Xperia XZ2/XZ2 Compact (e modelli top precedenti). Al momento non si conoscono altri dettagli relativi alla risoluzione e frame rate massimi al quale sarà possibile registrare i video.

Roland Quandt torna, invece, sulla questione memoria e prezzo confermando quanto già trapelato durante la settimana scorsa. In Europa, il P20 con display da 5,8 pollici avrà 4GB di RAM, 128GB di memoria interna e verrà proposto a 679 euro. Il P20 Pro con diagonale da 6,1 pollici, implementerà 6GB di RAM e sempre 128GB di storage interno. Quest'ultimo avrà un prezzo ufficiale decisamente più elevato e pari a 899 euro. Non sono previste altre varianti per il nostro mercato.

Chiudono il quadro le immagini comparative che evidenziano le differenti dimensioni dei due smartphone:

Concludiamo ricordandovi che i due top di gamma saranno affiancati dal Huawei P20 Lite, il quale è già disponibile all'acquisto. In attesa della nostra recensione completa, potete gustarvi la video anteprima e il focus sul comparto fotografico.

(aggiornamento del 18 agosto 2022, ore 02:12)

109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hoyz

Xzs è uscito insieme a XZ Premium in primavera 2017.

Mr. Robot

Si ma era venduto a 400€; gli aggiornamenti li ha avuti. Dalla 4.2.2 era passato alla 4.4 kitkat.
Aveva anche l'espansione di memoria.

Sul processore ti do ragione ma era anche il primo della casa. Con root e un pelo di downclock io avevo risolto il problema.

E' stato un ottimo dispositivo...nulla da dire.

Bestmark01

Il p6 tolta fotocamera e design, era un mezzo disastro: software mai aggiornato, automia ridicola, memoria interna insufficiente (solo 8gb) e processore che scaldava come un fornello per friggere

ZioGrimmy

Lo slow motion a 720p a 120fps c'era nell'omnia hd di Samsung con Symbian OS...

lore_rock

Ottimo grazie

lore_rock

Thanks!

giacomino

scopiazzare il tassello da iphone X, penso sia la cosa peggiore e ridicola che potessero fare, se tanto mi da tanto, se un giorno Ive si inventerà un buco nero al centro, cos'è Android seguirà la stessa strada?...ridicoli e penosi, invece di puntare ad un sistema Android stock per tutti i produttori per renderlo meno frammentato, visto che si parla già di P ed ancora Oreo è allo stato della pietà, ecco invece come ci si riduce pur di vendere!!!

Ezio

altrettanto.

Rhoken

Per catturare video a così tanti fps serve creare un buffering in tempo reale.

Per farlo devi avere diversi GB di memoria integrati nel sensore. E al momento solo Sony e Samsung producono questo tipo di sensore, Apple non lo utilizza ancora.

Rhoken

Il problema è che con i fondi hai due scelte:

O punti tutto sul marketing come fa Samsung o Apple;
O punti tutto sul creare tanta sostanza;

E infatti Samsung a momenti la vedi pure sui giornali che leggi quando stai sul cesso.
Nokia ad esempio, al massimo vedi qualche annuncio qua e la o nei banner delle partite di calcio.

Rhoken

Beh.. pensaci un attimo:

Ad ora chi è che produce sensori in gran massa? Sony o Samsung. Huawei non li produce da se i sensori ma ha sempre usato sensori Sony, perciò utilizzerà l'IMX400 sicuramente e/o una versione derivata da esso.

Huawei non produce i sensori da se, Toshiba è fuori dai giochi da anni, Omnivision lo vedi al massimo sulle fotocamere frontali dei telefoni di fascia medio-bassa...

Roy

mah.. non sono così inferiori 0.o
Il 970 non sembra esser tanto sotto all'835.

dicolamiasisi

uauei fa piu figo

dicolamiasisi

quanto sei greggio

Mr. Robot

Non capisco questo accanimento a Huawei.
E' sempre stato un brand che scopiazzava un pò ma solo lato design.

Per quanto riguarda il software e la qualità offerta non gli si può recriminare nulla. Io piazzo i suoi top di gamma tranquillamente al livello di Samsung.

Ricordo quando avevo Huawei Ascend P6. Facevo foto tranquillamente paragonabili ad iPhone 6 plus che ho avuto in seguito; anzi! Aveva funzioni come le foto panoramiche in orizzontale che su iPhone davo per scontate (e che invece non ci sono).

E' un ottimo marchio con prezzi in linea con la concorrenza, Non capisco per quale motivo dovrebbe vendere i suoi prodotti ad un prezzo inferiore della concorrenza di pari livello; soprattutto se contiamo il fatto che il taglio di memoria si posiziona a 128gb.

L'hardware proprietario è ben collaudato (Huawei Mate 10 Pro lo dimostra) ed il design, anche se un pò scopiazzato, punta comunque ad una buona ottimizzazione dello schermo in combo con il miglior metodo di sblocco al mondo: il lettore di impronte digitali anteriore.

Ognuno può avere la sua opinione ma non si può negare che, oggettivamente, questo P20 sia un ottimo dispositivo.

centrale

Serve anche un sensore fotografico apposito con DRAM

lore_rock

Perché no? É un limite della fotocamera? Perché la potenza non mancherebbe dato che riesce a catturare video 4k a 60fps come il samsung s9..

lore_rock

Perché no? É un limite della fotocamera? Perché la potenza non mancherebbe dato che riesce a catturare video 4k a 60fps come il samsung s9.

lore_rock

Perché no? É un limite della fotocamera? Perché la potenza non mancherebbe dato che riesce a catturare video 4k a 60fps come il samsung s9.
Chiedo per questo

lore_rock

Perché no? É un limite della fotocamera? Perché la potenza non mancherebbe dato che riesce a catturare video 4k a 60fps come il samsung s9

Mr. Robot

P20 = 5.8in, 4/128GB = 679 Euro che diventeranno 550 in pochi mesi...Questo è un bel telefono...

Bordless, ottimo display, ottime prestazioni e taglio di memoria assolutamente ottimo per il prezzo a cui è proposto.
E' una scopiazzata però c'è da dire che il prezzo, l'ottimizzazione del notch e la qualità di Huawei non sono da sottovalutare.

ste

Nono è proprio il callea di sony, era la prima volta che rispondevo a questo elemento, certo che ultimamente tra questo, interdecerebratotriplete, 3/4 dei fan ms, fan Nintendo, fan ps. Mi passa la voglia di fare discorsi oggettivi

ste

Trollare? Ehm se bravo ciao callea sony cercherò di ricordarmi di no scrivere mai commenti sensati quando ci sei te nella discussione

Philip

Con 128Gb anche senza memoria espandibile va bene lo stesso

u

Poi fai il barbone in spiaggia però....

Il Baffo

Potevano mettere il sensore sotto al display come Vivo.

Ezio

hai la mano a paletta come la grafica 8bit degli anni 80 ho capito, avrai una fisica e un'anatomia della presa della mano diversa dagli essere umani

dicolamiasisi

quello di sinistra quanti mm è?

Ezio

grazie per avermi confermato la logica dà santos

Ezio

è 2900mah trollare male. it. xz1c che componenti hardware ha?

Flagship

Non so sei sia definibile il Callea di Sony.
Ma di sicuro è un Samsung hater e multi-account.
Quindi , fossi in te , eviterei di perderci tempo.

ste

P. S quale sarebbe il più spesso? F5 https://uploads.disquscdn.c...

Giorgio Romano

Per fortuna non sono l'unico allora

Demetrio Marrara

Cosa c'entra l'IMX400? Per lo slowmo bisogna aggiungere uno stack di memoria di DRAM al sensore per registrare le informazioni. L'S9 non usa un IMX400 Ma un Fast 2L3. E nemmeno questo P20 userà quel sensore.

Grande meriti a Sony, per carità, tant'è che quest'anno sono passati alla risoluzione FHD e hanno raddoppiato i secondi di quella in HD (da 3 a 6). Peccato che il tutto sia vanificato da un software studiato male che li rende poco fruibili e "divertenti".

ste

Ma che sei il callea di sony? Dimmelo subito che la chiudiamo qui.
P,s i 3000 mah dive li vedi su xz2c? Io ne vedo 2800 + 100 mah di z5c che però aveva un display in rapporto 0,2 pollici più piccolo, lo sai che lo snapdragon 845 è grande 1/4 del 810? Che hanno tolto il jack audio, il foro per il laccetto? Che il sensore è sempre quello come grandezza? Lo sai che ogni produttore ha diminuito drasticamente le dimensioni dei propri telefoni aumentando batteria, aggiungendo doppie camere, stabilizzatori etc.. tutti tranne sony, e ti parlo da ex possessore di z3c e z5c amante della serie compact. Questo di compatto ha solo il nome

Smart One

Beh li possono anche produrre loro, ma non sono al pari della concorrenza oggettivamente parlando, quindi non vedo nessun vantaggio nell'usare i processori proprietari se inferiori alla concorrenza.

Smart One

"Sei sicuro di aver provato un Huawei ?" Ecco cosa volevo dimostrarti, che l'ho provato e ho tratto le mie conclusioni.

Steve

se vuoi il sensore frontale (come scrive il primo utente) però puoi farci ben poco

Rocco

semplicemente samsung l'ha resa un opzione smart.

Flagship

Più che altro questo ti fa capire quanto poco contino altri brand ( non che sia una novità ) rispetto a Samsung/Apple.
E la colpa di sicuro non è da attribuire a quest'ultimi. Ma a tutti gli altri. Incapaci persino di autosponsorizzare le proprie buone implementazioni

Ezio

componenti più ingombranti? 3000mah dove la vedi nei compact scorsi oltre a cornici ridotte? comunque che ca22o rispondo a fare, dopo la foto e quello che ho scritto qui si continua con le proprie affermazioni senza però andarsi a informare perché boh la verità non è ben accetta. 12mm partono dai bordi? la fisica e l'anatomia della presa di una mano la conosci? o esci direttamente dalla grafica dei Nintendo anni 90 con le mani a paletta?

ste

Certo che è quello di destra, basta leggere i dati delle dimensioni, o adesso 12 mm sono meno di 9? Per altro io parlavo di z3c e z5c i quali stanno sotto i 9 mm di spessore nonostante componenti più ingombranti. Per altro basta fare una foto con l'angolazione giusta e cambia tutto, la foto andrebbe fatta a filo con il piano d'appoggio.

Rhoken

Tecnicamente già nel 2015-2016 esisteva con XZs

Ezio

no

Ezio

ah è vero, ho dato per scontato che qualcuno prima di parlare qui sopra si informasse. ma a quanto pare non sai manco che ci sono recensori in giro. https://uploads.disquscdn.c...
per voi quello più spesso è quello di destra

Rhoken

Alla fine ormai il 2018 sarà l'anno delle c4gate Animoji!

E sarà l'anno dove ogni top di gamma userà l'IMX400 di Sony

Rhoken

Nope

ste

Ah si? Ovviame te ne sei gia i possesso immagino

Pistacchio

Pensa a chi abita da una vita alle Hawaii e sogna lo smog e il caos delle metropoli

Eletto Papino

Se non erro il sensore di s9 è prodotto dalla stessa Samsung

HUAWEI Store Summer Black Friday: sconti su notebook, smartwatch, monitor e altro

Fuori tutto Huawei Store! Tantissimi sconti, promozioni e offerte per le ultime ore

Huawei P50 Pro e Pocket, le nostre prime impressioni

Ultime ore: Matebook X Pro 2021 a 999€, Watch GT3 + Cuffie a 199€ e non solo!