Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G7 con schermo LCD per tagliare i costi | Rumor

18 Marzo 2018 442

LG G7 torna al centro di nuove indiscrezioni che si soffermano, in questo caso, sulla tecnologia del display. Potrebbe essere di tipo LCD e non OLED, come riportato da precedenti rumor. The Investor afferma al riguardo, citando le previsioni di alcuni analisti:

LG Electronics adotterà, probabilmente, un display LCD per il suo imminente smartphone di punta, provvisoriamente chiamato G7, nel tentativo di ridurre i costi a fronte delle perdite sostenute dalla divisione mobile.

Gli schermi OLED rendono gli smartphone più sottili e più efficienti dal punto di vista energetico, ma costano circa il doppio o il triplo rispetto al prezzo dei pannelli LCD.

Secondo quanto riportato dalla fonte, il prossimo top gamma avrà un pannello realizzzato da LG Display, nello specifico un MLCD+ che dovrebbe consumare il 35 per cento in meno rispetto ad un tradizionale LCD e raggiungere un più elevato livello di luminosità. Se le informazioni appena riportate si riveleranno corrette, si tratterà di un cambio di rotta rispetto alla recente produzione: LG V30 è stato, infatti, il primo smartphone del produttore coreano equipaggiato con schermo OLED.

In presenza di report contrastanti, è consigliabile attendere ulteriori conferme e smentite sul profilo hardware dello smartphone. Tra le caratteristiche tecniche presunte figurano: display con notch, SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6GB di RAM / 64GB di storage, doppia fotocamera posteriore da 16 MegaPixel e batteria da 3000 mAh. L'esordio potrebbe avvenire a maggio, secondo il recente report di ET News.


442

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni de Santis

salve Alis sono anch io possessore di un v30 modello koreano.Ho un piccolo quesito e cioè il mio cell nella schermata del dac non compaiono le tre modalità dac da normale ad alta impedenza sarà stato l aggiornamento ad oreo?Inoltre per sfruttare al massimo il dac come bisognerebbe fare?

GeneralZod

LG detiene il brevetto di una particolare implementazione di OLED che usa nei suoi TV. Ma nessuno vieta ad un altro produttore di costruirne con altro metodo. Ed infatti ne esistono altri oltre a Samsung e LG, come Sony, Joled, Japan Display, ecc.
Oggi i migliori display OLED per cellulari sono prodotti da Samsung.

Niko

samsung hai il QLED che è diverso dall'OLED di LG

AlisGelida

Certo, per tagliare i costi. Ecco il mio V30

Pizzi Barbaro

Assolutamente serio. Sono un grande fan Honda.

Claudio M.

Sei ironico o serio Grazie comunque

Tiwi

ovviamente :D

franco

mai pagato un lg più di 400 euro

Mick&LOzzo

Senza postrofo, cribbio.

Mako

Sono migliori solo se messi a confronto, in sé sono ottimi pannelli, e non soffrono di burn-in e altri problemi della tecnologia oled

Killua96

IPhone X ha un display OLED "puro" (né amoled né P-OLED), ecco perché.
Probabilmente è il display che più si avvicina all'esempio delle tv.

ViNicolosi

Tutto chiaro, ma quindi un iphone x non ha un amoled se non mi sbaglio? Perché allora costa comunque così tanto?

Marco Paternuosto

Ma guarda se hai dati sensibili e homebanking è il minimo aspettarsi la patch di sicurezza almeno ogni 3 mesi..di oreo non me ne Frega nulla

Roby39

Come mai tutta questa "corsa" alle ultime patch o aggiornamenti dell'ultima release?? Se uno smartphone é stabile e funziona egregiamente non é affatto necessario! Tutti con sta fissa degli aggiornamenti, ma godetevi gli smartphone cosi come sono e vivete sereni..anzi, a volte un aggiornamento rilasciato di fretta potrebbe anche andar a peggiorare l'equilibro e la stabilitá del telefono. Io il G4 non l'ho mai aggiormato ad Android 6.0 Marshmallow, non ne sentivo il "bisogno" era gia ottimo cosi. E infatti mai avuto bootloop.. :)

Sheldon Cooper

Un anno con l'apostrofo?

Marco Paternuosto

Facci sapere delle patch per il q8...sono fermo a novembre..

TheAlabek

La tua opinione è che gli amoled sono inferiori come fedeltà cromatica, i fatti sono che gli amoled oramai sono superiori anche in quel campo. Con la giusta taratura, ovviamente.
Poi sei libero di pensare che il cielo sia sotto e la terra sopra liberamente

Roby39

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Roby39

Dal G5 in poi hanno affiancato il grandangolo, è come avere una Gopro incorporata nello smartphone e posso assicurarti che gli scatti fanno un certo effetto. Per quanto riguarda la qualità della fotocamera "standard" G4 e G5 avevano la stessa identica lente e sensore da 1.8; ma posso garantirti che nonostante G6 ad esempio (che ha una sensore leggermente piu piccolo e "retro") tira fuori degli scatti assolutamente paragonabili anzi, in certe situazioni persino migliori nei contrasti.

Roby39

è vero, ma allora se scaviamo ancor di più nel passato LG è stata la prima a montare un mini display amoled nei clamshell.., mi riferisco nei primi anni 2000. Se analizziamo tutto..e le varianti..., ma come smartphone Andorid Optimus Sol fu il primo.

LastSnake

Già, e quella fotocamera in realtà è ancora ineguagliata, soprattutto in manuale, i successori anzi sono andati a peggiorare.

checo79

C'era la variante amoled venduta in usa

Roby39

no, era sempre LCD-TFT lo schermo. Sia lo Slider che Optimus 7..

ryuseiken

Io ho le mie opinioni come te del resto,penso solo che i display AMOLED non fanno per me x ciò che ho detto prima,se per te non è così non c'è problema...ho visto un mio collega con OP5T e il suo lcd non mi ha colpito,stessa cosa s8...però imporre le proprie idee(giuste o sbagliate che siano)non è molto corretto,c'è gente che la pensa in maniera differente e non penso di essere l'unico a pensarla così...preferisco confrontarmi vedendo i diversi punti di vista più pregi e difetti e soprattutto rispetto le opinioni altrui

TheAlabek

Il problema che quello che dico non è opinabile e che quello che dici è falso

ryuseiken

No,assolutamente,ma a chi interessa come a me la fedeltà cromatica reale o comunque più vicina alla realtà l'AMOLED non è la scelta migliore(opinabile,ma preferisco un buon IPS)

Killua96

Assolutamente, ho fatto l'esempio di V30, ma avrei forse fatto meglio a fare l'esempio dei televisori, dove la differenza di prezzo è molto più netta.
Tornando al discorso fascia media è difficile trovare un dispositivo con OLED "puro" (come quello montato da iPhone X) o P-OLED (V30 e Pixel 2 XL), ma solo AMOLED che sono da tempo in linea con i prezzi degli LCD (se non meno).

RafaStyle

Ma io non critico i terminali per la scheda tecnica.. anzi.. il problema sono stati i continui riavvii, per carità non é successo a tutti ma a parecchia gente sembra di sì.
Io ho g6 da diversi mesi e difficilmente lo cambierei ora come ora.. venendo da g5, che casualmente mi si riavviava. Come vedi dipende da caso a caso, a quei modelli ne soffrivano particolarmente...

Sheldon Cooper

Si, scusa.. io sto sempre parlando di oled.

Chiaramente mi riferivo, sempre, agli oled.
E come ho già detto, ci sono diversi telefoni di fascia media che montano oled. Tra questi i samsung, oneplus, ecc.

Questo non vuol dire che costino poco, ma neanche giustificano 900 euro di v30.

nicb

quello che costa meno..

checo79

in realtà prima del sol c'era un windows 7 con tastiera slide che usava amoled

Franco Caterino

mai più lg la schifezza dei cellulare per avere un aggiornamento ho dovuto aspettare un'anno

Killua96

Ripeto, da quando LG produce display AMOLED? Il pixel 2 xl non monta un display AMOLED

Sheldon Cooper

Da un anno.

Gli amoled del Pixel sono LG.

Roby39

Ho ancora il 4X-HD, dal 2012 e funziona ancora in maniera egregia. Certo, é molto lento in velocitá ma ci sta. Però la batteria tiene ancora dopo tutti questi anni e quando lo utilizzo é per uso ludico (ho su giochi con emulatore PS1, pc e pokemon old school)

Roby39

Ti ringrazio, ma perché cambiare? Quando ormai ci sono affezionato e mi trovo bene come "habitat". LG ha tutte quelle caratteristiche e funzionalitá che uso frequentemente, come il doppio tap sul display, il Quick Memo per gli appunti e il grandangolo che ormai é il top del top :)

Andhaka

Possibilemente mantenendo la batteria removibile e quella spettacolare cover in pelle per il retro. ;)

Devo dire che, tolto il bootloop (che non è poco) il G4 era un gran bel telefono e ancora un ottimo terminale (tuttora il mio principale).

Ma tanto faranno qualcosa con il notch o altre robe inguardabili.

Cheers

Joker

No ma io sto solo dicendo che potrebbe capitare anche a samsung di copiare! Chi assicura il contrario? Per il resto si ognuno la vede a modo suo ma io non mi avvicino a brand che sovrapprezzano al punto tale da risultare ridicoli

boosook

Mah, non capisco lo scopo di ragionamenti basati su un'ipotetica copiatura da parte di Samsung che non solo al momento non c'è, ma non ci sono neanche indizi sul fatto che possa esserci in futuro. Un brand io lo considero di qualità se, oltre che mettere un milione di giga di memoria, è in grado di proporre prodotti originali e guidare il mercato con innovazioni piuttosto che copiare il leader di turno. Comunque ognuno ha le sue priorità. :)

Roby39

Ahaha no :) ma lo stimo molto e ci conosciamo quello si ;)

Roby39

Hey hey, il G4 l'ho avuto e mi sono trovato benissimo. Mai avuto problemi di surriscaldamenti vari o di booltoop. Il G3 non l'ho acquistato all"epoca" per una semplice ragione: avevo appena preso LG G2 a fine 2013 (dicembre). Il G3 uscì verso Aprile/Maggio se non ricordo male, e dunque volevo ancora godermi il G2 preso da pochi mesi, ma non ti nego che l'intenzione di acquistarlo era molto forte...ma non volevo spendere altri soldi, dunque solo per quel banale motivo li. Effettivamente é l'unico che ho saltato per questo motivo qua :)

Roby39

No mai avuto bootloop sul mio G4, non si surriscaldava quasi mai. Come dicevo prima, l'unico problema fra tutti é stato quello dello screen retenction su LG G5, ma per il resto tutto funzionava in maniera impeccabile, a me dava persino soddisfazioni l'autonomia del G5 che con soli 2800 mah mi portava oltre al giorno e mezzo di utilizzo, con il mio uso. Fra l'altro, il problema del ghosting del display.., per farlo "sparire" bastava lasciare lo smartphone in stanbay per circa 3-4 minuti e una volta riacceso il display tutto tornava alla norma, non si tratta di burn-in come accade negli Amoled/Oled (che é la stessa cosa). Negli LCD dunque, i pixel non si bruciano o degradano..

Roby39

No, assolutamente 0 problemi di alcun tipo. Con V30 mi trovo benissimo. L'unico LG con il quale ho avuto un "problema" visibile é stato LG G5, il display aveva lo screen retenction dopo un po (detto anche ghosting per gli LCD), ma solo quello aveva questo difetto. Tutto il resto era perfetto, fotocamera ottima e durata batteria oltre al giorno e mezzo con il mio uso (e tutti che criticavano la durata...).

Joker

Ma come hai ben detto stai parlando ad oggi e non puoi escludere che un domani anche samsung si comporti in questo modo in ogni caso guarda in tutta sincerità preferisco il notch copiato da apple in uno smartphone che sia cmq prestante e di qualità piuttosto che andare su un samsung o altri che poi ti devi vendere le mutande per comprarlo! Che poi alla fine di tutto tra il design copiato o meno è molto più importante quanto l' utente spende e fino a quando ci saranno marchi che cmq sono di qualità come oneplus xiaomi ecc anche se copiano un aspetto estetico li preferisco sempre di più ad altri per i quali il prezzo è una presa in giro! Poi come ho già ribadito bene o male copiano tutti da tutti ormai e sull' ultima frase che hai detto siamo nel 2018 amico mio i nomi storici della telefonia sono finiti... Nel senso che si stanno affermando ormai sempre più brand che ad un lg htc sony e quant' altro non hanno nulla da invidiare! Non siamo negli anni 90 dove dominavano solo ed esclusivamente i soliti! Per me che si tratta di coreani cinesi taiwanesi non fa nessuna differenza, se un brand è di qualità non ha niente da invidiare a chi ha fatto la storia

Stefano Di Palma

Non ho mica detto che il notch non si possa fare con un LCD. Ma che sarebbe più facile gestirlo(intendo via software) con un oled.

Stefano Di Palma

Si, ne sono consapevole. Intendo che se fosse un unico display, creare la "banda" nera accanto al notch sarebbe semplicissimo con un oled, dato che come sappiamo può godere di neri assoluti. Se poi utilizzassero più di un display sarebbe un altra storia.

gigilatrottola7

Facessero un G4 con Snap835, batteria da 3500 mAh e doppia fotocamera come V30 a 400 euro ne venderebbero a tonnellate.
G4 miglior telefono mai avuto come formfactor e usabilità ad una mano per un 5.5 pollici.
Morto purtroppo per bootloop chiaramente...

Nembolo

Quanti anni?
Io ti sto rispondendo da un note 4 usato da 3 anni e mezzo per circa 5/6 ore al giorno. (Usato quindi per lavoro). È ancora luminosissimo e non ha burn in visibili su immagine uniforme di grigio (figurati su altre immagini).
A dir a veritá sono altre le cose che stanno invecchiando prima dello schermo: come il processore ormai surclassato dai nuovi modelli tutti a 64 bit, la capacità di memoria interna (solo 32 GB), la velocità delle memorie che non lo rendono più adatto agli aggiornamenti alle ultimissime versioni android.
Lo schermo oled è l'ultimo dei problemi. Però le leggende metropolitane sono dure a morire.

Nembolo

Come puoi pensare che una sorgente di luce non si consumi col tempo?
Le durate degli emettitori led sono stimate intorno alle 100.000 ore, ma subiscono lievi variazioni già entro le 6000 ore.
Ci sono test standarizzati a cui devono sottoporsi ad esempio i produttori di lampade led (IES LM-80-2008) e se vedi la tabella allegata sono misurati decadimenti di luminositá seppur minimi.
(Considera che le tv oled sono garantite funzionanti anche loro per 100.000 ore ). https://uploads.disquscdn.c...

Sbrillo

cioè sono i produttori numero uno di schermi OLED e rinunciano a metterlo sul loro top di gamma? Ne facessero 2 versioni, uno LCD e uno OLED, poi vediamo quale la gente andrà a comprare...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima