Battlefront II: tornano le microtransazioni, ma solo sugli oggetti estetici

16 Marzo 2018 6

EA sta per riportare le microtransazioni su Star Wars Battlefront II, dopo averle rimosse in seguito al grande clamore mediatico sollevato a poche settimane dal lancio. All'interno di un post sul sito ufficiale del gioco, che trovate in Fonte, EA ha annunciato l'arrivo del tanto atteso update con il quale verrà introdotto un sistema di progressione lineare per lo sblocco dei contenuti, eliminando la possibilità di acquistare le lootbox.

L'update vedrà anche il ritorno dei Cristalli, acquistabili per soldi veri, con i quali i giocatori potranno comprare esclusivamente oggetti estetici (come skin), quindi viene scongiurato il pericolo di una ritorno del modello pay to win tanto criticato nelle prime fasi di gioco. L'aggiornamento verrà reso disponibile a partire dal 21 marzo, mentre i cristalli verranno riattivati a partire da aprile. Segnaliamo che sarà possibile acquistare gli aspetti dei personaggi anche tramite i crediti guadagnati in game.

Di seguito vi proponiamo le principali novità del prossimo aggiornamento:

Con questo aggiornamento, la progressione diventa lineare. Le carte stellari, così come qualsiasi altro oggetto che influisce sulle meccaniche di gioco, potranno essere ottenute solo giocando e non saranno acquistabili. Il nuovo sistema prevede il conferimento di Punti Esperienza per le classi, gli eroi e le navi che si usano in multigiocatore. Ottenendo abbastanza Punti Esperienza per aumentare il livello di un'unità, si riceve un Punto Abilità utilizzabile per sbloccare o potenziare una carta stellare idonea che si desidera equipaggiare.

Tutti i contenuti già ottenuti e sbloccati saranno mantenuti. Tutte le carte stellari, gli eroi, le armi e qualsiasi altro contenuto già sbloccato saranno mantenuti. Questo aggiornamento terrà conto di tutti i progressi compiuti, così non si rischierà di perdere nulla di quanto già acquisito.

Le casse non includeranno più le carte stellari e non saranno acquistabili. Le casse potranno essere ottenute accedendo al gioco ogni giorno, completando i traguardi e tramite le sfide a tempo. All'interno delle casse si troveranno crediti o oggetti estetici, come emote o pose vittoriose, che non hanno effetto sulle dinamiche di gioco.

A partire da aprile, si potranno ottenere nuovi aspetti direttamente con i crediti o i cristalli. Con i nuovi aspetti, la cui pubblicazione è ormai imminente, si potrà cambiare il look di eroi e soldati usando i crediti (da acquisire giocando) o i cristalli (acquistabili all'interno del gioco e negli store digitali First Party). Finalmente si potrà giocare nei panni di un Rodiano della Resistenza e molto altro ancora!


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JUDVS

Torno a spendere dei soldi
Ma non per giochi EA

Johan

Too late boy

N

svegli questi di EA...

Alessandro Cardullo

Molto più interessante il primo BATTLEFRONT a mio avviso.

Snowtrooper

Scusate, dove trovo queste skin? Mai viste

Massimino_Di_Quarto

Ci hanno messo 6 mesi a fare quello che avrebbero dovuto fare dal day one. Svegli i signori.

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30