
21 Marzo 2018
Sony ha avviato la distribuzione dell'aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per gli smartphone della gamma XA1 presentati tra febbraio e agosto 2017: Xperia XA1, XA1 Plus e XA1 Ultra.
Il nuovo update, già in distribuzione via OTA su tutti e tre gli smartphone, comprende le principali funzionalità della distribuzione Android 8.0, ovvero:
Il nuovo firmware è identificabile con la build 48.1.A.0.116 e porta con sé anche le patch di sicurezza del mese di febbraio. Il peso dell'update è di circa 883MB.
Si ricorda che Sony Xperia XA1 integra un display da 5 pollici HD Edge-to-Edge (bordi laterali quasi inesistenti), un processore octa-core MediaTek Helio P20 con 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile, batteria da 2.300 mAh e fotocamera posteriore con sensore principale da 23MP.
Xperia XA1 Ultra, invece, è dotato di un più grande display con diagonale da 6" e risoluzione FHD, SoC Helio P20, 4GB di memoria RAm, 32/64GB di memoria interna espandibile e batteria da 2700 mAh.
Conclude la carrellata di specifiche Xperia XA1 Plus, lo smartphone definito come "la via di mezzo della famiglia XA1" e dotato di display da 5.5 FHD, SoC Helio P20, 3/4GB di memoria RAM, 32/64GB di storage e batteria da 3430 mAh.
Commenti
grazie per avermi dato ragione, visto che non vedo esempi nel tuo commento
lo fa solo sony una speculazione così grossa su un mediatek,come è avida lei solo apple
Credo solo in beta! Un mio parente ce l'ha e ha ancora nougat.
Certo e Nokia, l'unica differenza è che è da poco sul mercato per valutare bene tutto il supporto nel tempo ed è completamente stock...praticamente é android one ora !c'è una gran bella differenza.
Nokia 3 ha ricevuto Oreo da tempo o sbaglio?
Solo Google? E HMD dove la mettiamo ?
Solo che quel pacchetto mediatek lo rilascia a tempo perso
Cosa c'è di fanatico nel dire che sony supporta con aggiornamenti puntuali tutti i suoi terminali e che è seconda solo ai pixel in fatto di aggiornamenti? Se mi smentisci con i fatti ne sarò felice e ne prenderò atto.
trovami un mediateck con oreo. ergo si, lo fa solo sony
ovvero quello che assumono droghe
era al genio di sopra
Smerdato? XD io sono riuscito a pagarlo 284€ con 10€ di sconto Amazon ricarica in cassa.
se xa2, successore, costa la metà della concorrenza sei già stato sm3rdato abbastanza. così come xz2c, neuroni da dild0 samsung.
sveglione, si parlava dell xa1
la tua verità! hai azioni sony mobile? ne parli fanaticamente come un azionista fanboy
assolutamente FALSO, non solo i pixel
Pare che sia vietato dire la verità. ...nuoce alla salute.
Perché qualcuno da la colpa a mediatake che un'azienda non aggiorna? Mediatake si comporta come qualcomm, ovvero fornisce alle aziende un pacchetto sia hardware che a livello di driver ecc... poi sta alle aziende l'ultima parola. Ma sentendo gli esperti, i mediatake non si possono aggiornare perché non sono aperti al modding, dimenticando che il rapporto tra aziende non è il medesimo che intercorre tra produttore e utente finale.
Emmmm. ...solo i pixel di Google fanno ovviamente meglio.
Sony Top! Nulla da dire
250 xa2 snap 630 venduto e smerdato dà amazon. ritenta sarai più fortunato
spettacolo, neanche merdateck può fermare sony
it's hdblog
ci sono marchi che aggiornano molto più velocemente di sony
Brava non perché aggiorna, ma perché lo fa anche velocemente. Un plauso a Sony che aggiorna i suoi medio di gamma alla stessa velocità con cui altri produttori (vedi Samsung) aggiornano i loro top di gamma
guarda che il modello è dell agosto 2017 (c'è scritto nell articolo) quindi è il minimo che sony lo abbia aggiornato, ma proprio minimo minimo. E ovviamente non lo fa solo sony
È vietato dire brava a un'azienda seria? Ci sono aziende che nemmeno fanno il loro dovere. Per me gli aggiornamenti sono importanti e comunque sono medi gamma ti ricordo non Top. Stare appresso al SoC è ridicolo, siete ridicoli...
Perché mediamente di più? Non costavano così tanto nelle varie catene.
A me è molto piaciuto l'Xperia XA1 Plus -che non avete recensito-.
Brava in cosa, a far pagare mediamente di più un i cellulari con un mediatek? ahahahaha. . sono dell agosto 2017..Ci mancherebbe che non aggiornasse
Brava Sony!
Credo che sono i primi mediatek ad essere aggiornati ad oreo, speriamo ci rientri in futuro L1!