Kingdom Come Deliverance all'università come materiale di studio sul Medioevo

16 Marzo 2018 40

Kingdom Come Deliverance sarà utilizzato in un corso universitario di storia medioevale. Il gioco di ruolo sviluppato da Warhorse Studios e ambientato nella Boemia del XV secolo offre effettivamente un mondo riprodotto con una cura maniacale a livello di dettagli storici e ambientali, e il minuzioso lavoro svolto dal team di sviluppo non è passato proprio in osservato.

Ad utilizzare Kingdom Come Deliverance come materiale di studio sarà un'Università della Repubblica Ceca, e la notizia è stata diramata su Twitter da Daniel Vávra di Warhorse Studios che con grande soddisfazione ha annunciato il traguardo raggiunto.

Vávra successivamente ha risposto anche ad una serie di domande poste dagli utenti e, secondo quanto dichiarato, i lavori per implementare un personaggio femminile giocabile in Kingdom Come Deliverance proseguono senza intoppi.

I giocatori che invece sperano nell'arrivo di nuovi arsenali rimarranno delusi: il team di sviluppo sostiene infatti che l'aggiunta di inedite armi è indubbiamente un'ottima idea, ma a creare problemi sarebbe la fisica alla base del gioco.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

DAB
https://uploads.disquscdn.c...

Ngamer

io non ho provato ma avevo visto un documentario dove sotto all armatura non è che non ci fosse niente cerano altri strati di roba e i movimenti con la spada non erano certo veloci , piu o meno come quelli nel gioco

Z4buz4

E non ci si stanca assolutamente così facilmente. Provato una bella cotta di maglia e non era nulla di tremendo nonostante un peso in kg notevole.

Merdslie

Vai di Assassin’s Creed allora

Babi

Quindi è una cosa buona no?!! :)

valerio

Nel medioevo dopo aver avuto un rapporto con una donzella essa non ti rivolgeva più la parola

FalcoPellegrini

Io non ne capisco nulla di storia medievale, quindi chiedo ai laureati in questa materia e, tra questi, a chi ci ha giocato, se effettivamente il gioco e fedele oppure no. Qualcuno?

supermariolino87

A me ha fatto venire voglia di scassinare e borseggiare di usare armi no però...

Ikaro

Beh ci mancherebbe :D il fatto è che simulativo è storicamente accurato non significa necessariamente lento, legnoso e pure buggato ;)

alfazefirus

Intendo dire che non é una libertá che si sono presi gli sviluppatori, come diceva l'altro utente, ma un difetto di programmazione. Peraltro é solo una situazione diciamo poco probabile, di certo non storicamente inaccurata. Non é che il tipo ha in mano un bazooka...

Ikaro

Questo la istiga, è diverso...

Ikaro

Come cosa c'entra? Sta tutto lì, cosa dovrebbe insegnare sto gioco scusa...

alfazefirus

Va beh ma questo che c'entra con la fedeltá, al limite é un problema di AI (rofl)

Ikaro

Ti pare che in un luogo chiuso con l'avversario armato di pugni a 1 metro nel medioevo usavano l'arco... Ho i miei dubbi

alfazefirus

Scusa ma non capisco... Si intravede un tipo con una tabarda bicolore e un'arma in mano che potrebbe essere un kilij o un arco lungo. Embé?

Ikaro

https://uploads.disquscdn.c...

Ikaro

Mah..

alfazefirus

Ad esempio?

Top Cat

Forse non piace perchè è troppo realistico?
Per me si.

Top Cat

La cosa divertente è che ho imparato a conoscere le armi, ovviamente escludendo quelle che avevo usato nel mio periodo di servizio, a cominciare da Fallout 3.

Tk Desimon

Fortunatamente non hanno preso stalker come modello per lezioni specifiche...

greyhound

Bha in realta si sono presi diverse liberta...non è che sia poi super fedele...è giusto pou fedele della media

Ngamer

bè io mi diverto :P

Frost

In realtà l'armatura medievale è paragonabile come peso e come maneggevolezza a un attuale dotazione militare per la fanteria. Detto questo va bene il realismo ma uno deve anche divertirsi in un videogioco

supermariolino87

Per tutti quelli che si lamentano anche solo di una caratteristica del gioco, siete solo dei n00b!

supermariolino87

Alla faccia di tutti quelli che dicono che i videogiochi educano alla violenza!

greatteacher

E' un gioco di ruolo e di immedesimazione, giocare di ruolo significa fare quello che farebbe il personaggio che giochi, non quello che vorrebbe fare il giocatore. Ovviamente non a tutti piace, a me personalmente dipende, in questo caso ho trovato emozionante il fatto che il mondo è davvero punitivo e bisogna agire un po' "come nella vita vera"

supermariolino87

WS siete il TOP

Ngamer

prova te ha usare una spada e uno scudo con una armatura medievale che pesa tra i 20 e i 30kg , fai 3 movimenti 6 gia sfinito , poi ovvio ti deve piacere il genere di gioco .

Ngamer

ricostruzione storica fatta molto bene , me lo sto gustando con calma :)

Frost

Hai assolutamente ragione, ma uno deve anche divertirsi in un videogioco

Top Cat

Io lo ho.
Bellissimo.

greatteacher

A me non dispiace, non è affatto semplice e se si prende alla leggera o si combatte contro gente più corazzata si muore molto facilmente, un po' come nella realtà dopotutto. Sicuramente andare in giro nel medioevo ad armi spianate 9/10 significava farsi stendere in tempo zero, qui la storia non è molto diversa, ma visto il voluto approccio realistico secondo me ci sta che non ci si senta spronati a combattere

Frost

Interessante, realistico, verosimile, tutto quello che vuoi ma resta veramente macchinoso e la cosa a molti non piace proprio

Frost

Appunto ti fa passare la voglia di combattere e nel gioco cerchi sempre l'approccio pacifico xD

Maurizio Mugelli

in effetti hanno fatto un buon lavoro, per lo meno a livello di premesse - ricostruito gran parte delle localita' reali dell'epoca e dei personaggi - per quanto possibile date le informazioni reperibili.
ci sono alcune parti un po'... interpretate originalmente ma in linea di massima corrisponde.

Maurizio Mugelli

perche'? mi pare molto interessante come stile di combattimento.

GTX88

non so, io ho provato a combattere e l'istinto era di spaccare il controllore sul tv

Frost

Dovrebbero dagli il nobel per la pace visto che il combat system sprona alla pace e alla non violenza.

Top Cat

Cavolo, un gioco trattato com libro testo, WOW!

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello