
30 Marzo 2018
Google Home da oggi è in grado di comprendere l'italiano, stando a quanto riportato dai nostri colleghi di SmartWorld. La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno, dal momento che Google non ha anticipato l'espansione dei servizi Google Home al nostro mercato attraverso nessun comunicato e gli smart speaker continuano a non essere acquistabili nello store ufficiale di Big. G.
Gli unici che potranno fruire delle funzionalità di Google Home in Italia, per il momento, sono coloro i quali hanno acquistato Home o Home Mini da uno dei mercati esteri. Lo smart speaker è ora in grado di riconoscere diverse voci, in modo che ogni utente possa accedere al proprio account separatamente, e include controlli completi per quanto riguarda gli aspetti legati alla domotica, anche se questa funzione continua ad essere assente su Assistant per smartphone. Non manca la sezione news e l'identificazione vocale in italiano, mentre sono assenti - secondo quanto riportato - scorciatoie e routine.
Qualora siate in possesso di uno speaker Google Home, potete cominciare ad andare nel menù Impostazioni dell'app Google e modificare la lingua predefinita dell'assistente precedentemente impostata sugli speaker che avete già configurato. Pare che il rollout sia già disponibile per tutti i possessori degli smart speaker, quindi vi invitiamo a verificare. Di seguito trovate alcuni screen esplicativi realizzati da SmartWorld:
Commenti
Grazie per l'info!
lo uso dall'estate scorsa, tutto ok! ed è US
Hai già avuto modo di provarlo?
Ha qualsivoglia problema di compatibilità? Spesso sui siti che lo vendono scrivono di mancato supporto alle frequenze radio al di fuori degli USA, ma nessuno specifica mai cosa comporta esattamente
Ci doveva essere qualcosa... Per forza.. Ottimo. Adesso goditi le luci.
Risolto. Era linkata al dispositivo anche l'app di mio marito... Quando è tornato a casa gli ho girato home in italiano e resettato l'app, relinkato le luci e ora è ok. Funziona tutto .. Sono commossa
Mi rispondo da solo...da ios non si può impostare.
Da android ho impostato italiano senza problemi.
Io non vedo l’italiano nella lista delle lingue.... boh!
A me funziona, però non sono riuscito a cambiare lingua da iphone ma da un cell android e anche i podcast delle notizie solo da android, la domotica ok da iphone ma reinstallando tutti i link delle app... hue.. yeelight.. dlink....
tutto ok, però la lingua italiana solo da android no iphone...
si e no, 30 euro in più per moto x4 ma garanzia amazon
certo hai ragione!
1. reset home mini da pulsantino sotto
2. levata google home da s8 perché non riuscivo a fare un tubo (non mi faceva eliminare l'hub hue e tantomeno eliminare le stanze
3. installato google home su iPhone
4. cancellato tutto: hub hue e stanze (qui me lo ha fatto fare)
5. riaggiunto hub e riconfigurato stanze
...funziona tutto come prima, ma in italiano ora
Dicci come. Così lo sapranno tutti ahaha. Sono anni che combatto quelli che quando hanno un problema poi non scrivono la soluzione ahahah.
Scimmia. Hai presente la scimmia? Per 40 euro poi, sticaz della garanzia.
Soc in primis. Per il resto ha già oreo con supporto a treble , mentre moto x4 (a meno che non hai la versione android one) non supporta treble.
Poi c'è il fattore prezzo, certo ora non so se costa ancora 250€.
Poi ha irda e una ricezione migliore (il moto x4 a quanto pare è in contro tendenza rispetto ai soliti motorola, stando alla recensione almeno e non prende granchè)
ragazzi sono riuscito!! ...ho dovuto fare tutto da iPhone ...che assurdità!
La domotica non è ancora sopportata in lingua italiana.
Perchè comprare Home ora, quanto le cose in italiano si stanno ancora assenstando, e quando basta aspettare ancora un pò per averlo anche con garanzia italia?
assolutamente no ... non influisce la banda ...io ho parecchie periferiche sulla 2.4 e vengono tutte gestite senza problema.
Come il mio... Non saprei aiutarti oltre... Se hai seguito tutti i passaggi che ho spiegato prima dovrebbe funzionare.. Misteri tecnologici...
Si ho lo speaker standard. Versione americana. Il mio ha la base grigia ma non dovrebbe influire
Scusa se te lo richiedo, magari non ho capito bene io, ma hai il Google home speaker??? Quello della figura dell'articolo??? Hai provato a dissociate hue e rimetterlo?? I comandi sono molto semplici.. Tipo accendi divano (se hai la luce lì e se lo hai impostato con quel Nick name), spegni luce, abbassa, aumenta..ecc,ecc
Mi sta venendo un dubbio, io ho i due protocolli wi fi separati ovvero a casa mia ci sono 2 differenti reti una che regge i 5g e l'altra che arriva a 2.4 g. Google home è collegato alla 5 g tramite il p10plus. Ma non sono sicura che che il protocollo di comunicazione del bridge hue sia quello da 5 g. E' possibile che non comunichino correttamente se vanno uno su un protocollo e uno su un altro, considerando che nel caso sono 2 differenti reti?
Ovvio in italiano... Strana cosa la tua.
Hanno pubblicato il video della review, anche dal video non fungono i comandi in italiano per le luci. Quello che mi fa specie è che con netflix rieco a farlo funzionare perfettamente e il controllo è top, le luci non c'è verso.
L:ho scollegato e ricollegato un paio di volte, il comando in italiano non lo prende. adesso lo lancio dalla finestra grrr.
A questo punto mi sorge il dubbio che sbaglio comando
Funzionasse il comando... Risponde che non può aiutarmi
Devi impostare i gruppi dalla app
Risultano tutte associate all'app. Ho anche provato a reimpostarle
https://uploads.disquscdn.c...
Se do il comando mi risponde che non ha capito.
Le hai ovviamente associate ??? Hai provato a dire "hey Google sync my devices"?? Ascolta quanti e quali devices Sono associati
fammi sapere come va, anche io sto valutando un mini da ebay...
Si, mi va tutto in italiano pure Netflix. Le luci non c'è verso. E quando gli do il comando in inglese lo traduce in italiano e lo devo scandire tipo robot sennò non lo sente. Grrr.
Ho letto di problemi con le hue su smartworld. Prova a vedere di là
Quale comando dai per farli suonare insieme? ??
Possiedi il Google home? Perché è nelle sue impostazioni che devi cambiare lingua..
Io ho preso quello full size :) 100 euro da eglobal
Uso home in inglese oramai da 8 mesi, aspettavo questa notizia e ed è subito mini (su ebay 43 euro spedito)..
Io andrei prima di Mini per capire quanto e se lo usi: io ho fatto così e mi sto accorgendo che è davvero comodo, quindi appena sarà disponibile in Italia sposterò il Mini in cucina o camera da letto e metterò l'altro più grande in salotto, anche perchè sembra che dal punto di vista sonoro non sia niente male.
i tempi di consegna sono indicativi con eglobal, di solito sono molto celeri..
Io ci sto provando in tutti i modi ma in italiano non vanno i comandi. Ma tu li dai in italiano o in inglese?
google home us mai avuto problems
messo italiano ...mi pare non capisca più nulla ...o forse sono io boh
Il mio US aggancia i 5ghz senza problemi
Prima cosa che faccio appena vado a casa: ho preso il Mini giusto 10 giorni fa a NY sperando in HOme in italiano entro il 2018, sarebbe fantastico averlo già
Fermo lì. Fermoooooooo lì. [Traffico]
stasera provo subitooooooooooo :D
Le routine non ancora.. i comandi che ora in italiano non percepisce li dico in inglese e tutto quaglia... Certo non ho la certezza che sia per tutti.. Quelli che mi servono funzionano.
forse l'hanno eseaurito se ti da il 5 aprile, a me dovrebbe arrivare entro il 23 marzo.
us e eu condividono la 2.4 , l'unica differenza mi sa che è solo l'adattatore dell'alimentatore nella confezione
Non ci sono pero' le routine, no?
Al momento ho hue, aspirapolveri, televisori, connessi con i gli home e home mini. La domotica mi sembra di capire che funzioni, nel caso non funzioni un comando lo si puo' dire in inglese...right?