PlayerUnknown’s Battlegrounds a quota 5 milioni di giocatori su Xbox One

15 Marzo 2018 14

PlayerUnknowns Battlegrounds ha raggiunto un importante traguardo su Xbox One: sono ben 5 milioni i giocatori che si sono uniti al battle royale più famoso del mercato sin dal lancio avvenuto lo scorso dicembre.

La cifra include solo coloro che attualmente giocano sulle console di casa Microsoft, dal momento che gli utenti PC hanno superato da tempo diverse decine di milioni. Il risultato arriva a poco meno di tre mesi dal debutto e, per celebrare l'occasione, tutta la community ha ricevuto un nuovo oggetto cosmetico gratuito, la PUBG5 Jacket che potete vedere nell'immagine proposta qui sotto.

Per ottenere questo gadget commemorativo sarà necessario avere un account e un PG attivo entro il 22 marzo 2018, quindi sarà possibile aggiungerla alla propria collezione anche se si entrerà a far parte del mondo di PUBG su Xbox One nei prossimi giorni. Il gioco ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il titolo di Miglior Gioco Innovativo durante gli Italian Game Awards che si sono tenuti ieri a Milano.



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marek95

Veramente bayonetta ha venduto uno sputo su switch, molte meno copie del capitolo su wiiu, e switch ha una base di console molto piu grande.
Quindi no, solo ALCUNE esclusive contano, zelda mario ecc...
Poi su PUBG, è ovvio che abbia venduto 5 milioni, microsoft continua a regalarlo.xD

Jack1234

"Praticamente è bastata mezza esclusiva temporale Microsoft per vendere più di tutte le esclusive ps4 uscite nell'ultimo anno messe assieme... Non è cw, è un dato di fatto"

No, non è un dato di fatto. Nel 2017 sono usciti Horizon che da solo ha venduto più di PUGB oltre a Crash che ha fatto qualche milione, Gran Turismo e l'espansione di Uncharted. Questa è disinformazione bella e buona.

InterTriplete

Praticamente è bastata mezza esclusiva temporale Microsoft per vendere più di tutte le esclusive ps4 uscite nell'ultimo anno messe assieme... Non è cw, è un dato di fatto, basta leggere e analizzare la situazione senza pregiudizi o fanatismi inutili. Le ultime (e uniche) esclusive ps4 capaci di vendere bene sono state solo horizon zero dawn e uncharted 4. Due giochi vecchi di più di un anno. Due giochi, dal 2013 a oggi. Decisamente un po' pochino. Un dato che fa molto riflettere, visto che l'unico vantaggio (a parole) di ps4 sarebbero queste fantomatiche quanto invendute esclusive. Buone più per le statistiche su Wikipedia che per il divertimento dell'acquirente medio che le ignora, evidentemente. Sono numeri: tolte le esclusive, che interessano solo a una nicchia (e che fa bene a quel punto a scegliere sony o Microsoft, a seconda dei gusti personali), per l'acquirente di videogiochi medio, Xbox One X rappresenta oggi una opzione molto più interessante: multipiattaforma di un'altra generazione (cioè i giochi che veramente vendono e quindi interessano) per quanto sono più performanti, servizi online inattaccabili e decisamente una spanna sopra a quelli della concorrenza in tutto, rapporto qualità/prezzo dell'hardware migliore, persino se rapportato a un PC con le stesse dotazioni sw e hw. E paradossalmente, anche a livello di esclusive, quelle Xbox vantano un attach rate molto più appagante di quelle sony. Certamente anni luce da quelle di Nintendo, la regina delle esclusive, l'unica che può dire seriamente di contare quasi... esclusivamente sulle esclusive XD (e che esclusive!)... per la vendita delle proprie console. Il discorso delle esclusive vale solo per Nintendo, visto che fa da sempre storia a sè, nel bene o nel male. Sempre, lo ripeto ancora una volta, dati di vendita alla mano, non chiacchiere da bar, che lasciano il tempo che trovano.

DeadlyMav

credo che tu sia vagamente ironico...cattivo

InterTriplete

Ahahah! Grande! XD

Merdslie

5 milioni? sono sicuro che su ps4 ce ne siano di più!

Andrea1234567

"Miglior gioco innovativo".....
D10 santo cosa mi tocca leggere, sto gioco è innovativo quanto un calzascarpe.

Andrea1234567

È vero ahahahah che schifo

Mr. Romeo

Mai giocato, viva cod

Gupi

Si la migliora, soprattutto su giochi nativi 4K (halo 5 per esempio), purtroppo pubg è davvero ottimizzato male al momento è grafica a parte, gira meglio sulla one normale incredibilmente

Svasatore

Hai la x?
Migliora la grafica dalla One?

M_90®

presenteeee :D

josefor

Ma chi li fa i modelli 3d degli avatar? Il tipo con la maschera e casco ha i polsi che arrivano all'altezza ombelico, ha le braccia cortissime,

Gupi

Incredibile... nonostante giri da schifo ed abbia 1/10 delle funzionalità della versione pc.

Tanto per chiarire, tra gli str0nzi che l’hanno comprato ci sono anch’io ma a volte fa venire il latte alle ginocchia da quanto calino i frames, anche su one x

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO