E3 2018: Microsoft svela i primi dettagli. "Sarà l'evento più grande di sempre".

14 Marzo 2018 146

Aggiornamento:

Dopo aver annunciato data e ora della sua conferenza Pre-E3 2018, Microsoft svela i primi dettagli in merito alla sua presenza all'Expo videoludico di Los Angeles.

Secondo quanto dichiarato dal colosso di Redmond, l'E3 2018 di Xbox sarà "il suo più grande show di sempre" e per la prima volta in assoluto la conferenza si svolgerà sul palco del Microsoft Theater nel cuore di LA Live, di fronte al Los Angeles Convention Center.


Il Microsoft Theater sarà però anche il luogo di tutte le attività delle settimana firmate Xbox: si svolgeranno infatti svariati eventi tra cui l'immancabile "Xbox FanFest, hands on, postazioni di gioco e demo, per tutti gli spettatori e i partecipanti dell'E3".

Al Los Angeles Convention Center, Microsoft sarà comunque ancora presente ma con un piccolo spazio dedicato esclusivamente a Mixer dove giocare, fare streaming e ottenere le ultime news.

Il colosso di Redmond ha quindi deciso di dare vita ad una sorta di evento in stile EA Play con un spazio d'eccezione per riunire in "un unico e grande luogo una varietà di esperienze Xbox con l'obiettivo di far conoscere tutto quello che attende i fan nel 2018 e oltre in un modo nuovo e originale".

Articolo Originale

La conferenza Pre-E3 2018 di Microsoft si svolgerà domenica 10 giugno alle ore 21 italiane, un orario indubbiamente consono per noi europei.

Non sono emersi dettagli sul contenuto, tuttavia il noto giornalista di The Verge, Tom Warren, dopo aver riportato data e ora dello show di Microsoft, ha deciso di stuzzicare la curiosità degli utenti. Secondo quanto dichiarato, il colosso di Redmond sta organizzando "qualcosa di diverso" per il suo evento pre-E3 e presto si comincerà a capire la strada intrapresa.

Le dichiarazioni di Warren sono assolutamente in linea con quanto dichiarato da Phil Spencer di Microsoft nel mese di gennaio:

Ci saranno cambiamenti positivi al prossimo E3. Potrebbe essere divertente

Al momento tuttavia non sappiamo quali siano effettivamente i piani del colosso di Redmond e quindi non resta altro che rimanere in attesa di dettagli più precisi.

L'Expo videoludico di Los Angeles, per Microsoft, è comunque un palco importantissimo considerando che, a differenza di Playstation, Xbox non ha eventi creati ad hoc, di conseguenza l'intero mondo del gaming si aspetta che quest'anno il colosso di Redmond sia in grado di presentare una line-up di esclusive degna di nota.

Le indiscrezioni sul fronte giochi non mancano tuttavia al momento sono dei semplici rumor e quasi sicuramente bisognerà attendere il 10 giugno per scoprire se le varie voci di corridoio, che indicano persino lo sviluppo di un nuovo Fable, siano effettivamente reali.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da ePrice a 689 euro.

146

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Altra cosa.
Personalmente credo che la verità di xbox stia nel mezzo tra l'eliminazione del concetto di generazione e la volontà di ripartire con una base più solida.
Secondo me microsoft con la fine del concetto di generazione vorrà portare una nuova xbox concorrente alla futura ps5 lasciando la one x come base di gamma, adesso c’e one s e one x, in futuro ci saranno one x e xbox two (nome dato giusto per capire il concetto).
Non credo che vedremo novità di spessore nel breve periodo, titoli grandi richiedono anni di lavoro e probabilmente hanno inziato lo sviluppo da poco, nel breve periodo credo che il loro obiettivo sia rilancire la piattaforma potenziando i servizi online come il gamepass.
Partendo da questo per me vogliono rendere la piattaforma più viva possibile, non credo sia un caso se hanno scelto un titolo come PUBG che sta riscuotendo molto successo e anche sea of the thieves promette molto interesse, tutto questo porta maggiore interesse verso il gamepass e più movimento significa più possibilità di successo per i titoli che verranno pubblicati.
Gamepass é anche un cuscino di salvataggio, se un titolo trova difficoltà ad essere apprezzato sicuramente avrà più possibilità di incontrare il pubblico se inserito in un abbonamento piuttosto che doverlo pagare a prezzo pieno, questo é ottimo qualora volessero proporre nuove IP in futuro.
Vedrei bene una xbox2 con titoli innovativi affiancati da un grosso catalogo come il pass e i titoli retrocompatibili piuttosto che volersi buttare a pesce senza nessuna garanzia, la vera svolta starebbe nel fatto che quando esiste un servizio ampio e variegato come il gamepass aziende come microsoft non hanno bisogno di acquistare fiducia con i giochi nuovi ma questi li trovi inclusi in un pacchetto che gia di per se é soddisfacente.

lore_rock

Eccoci.
Per quanto riguarda gli accordi in esclsuiva tra sony e rockstar games già lo sapevo, é così dai tempi della ps2 se non sbaglio se non addirittura già dai tempi della ps1.
Quello che volevo dire é che se stiamo a guardare i titoli esclsuivi delle varie piattaforme non ha senso tirare in ballo RDR2, può essere interessante per guardare la presentazione sony ma allora andrebbero anche valutati anthem o assassins creed dello scorso E3 per Microsoft però che cosa cambia ai fini pratici se tanto poi escono allo stesso modo su entrambe le console?
Non so se lo presenteranno subito per PC, dopo aver visto quanto hanno spremuto GTA V ma fa strano crederlo, probabilmente se lo presenteranno alla conferenza sony anche per questa ragione non diranno nulla sull versione PC.
In ogni caso questo E3 mi spiazza un po’, sony ha praticamente deineato tutta la line up per fine generazione mentre mictosoft ha parlato di come non intenda più parlare di generazioni, quindi va visto se effettivamente sarà così e magari presenteranno qualche titolo di spessore oppure se erano frasi fatte tanto per, in quel caso avrebbero una fine generazione davvero di basso livello.

Luca

Lo ripetono da anni ormai...lo scorso E3 si presentarono con una ventina di 'console lunch exclusive' che altro non erano che classiche esclusive temporali, molte delle quali non ancora uscite o sparite dalla circolazione...chissà magari sarà la volta buona che vedremo finalmente qualcosa di realmente esclusivo ed interessante.

InterTriplete

Tu sei me, punto! Lo hanno detto quei poveri falliti disagiati di legend94, lowpisellino82 e quello che ha un codice fiscale come nick. Guai a contraddirli. Guai persino segnalarli. Sono qui a causa della Legge Basaglia. Un posto dove metterli dovranno pure trovarglielo.

E ora vedrai come cancelleranno questo post, in cui semplicemente mi difendo dopo che hanno ignorato tonnellate di segnalazioni, e lasceranno quelli la sopra in cui calunniano, offendono, insultano... Loro possono farlo, lo ha notato anche kayoshin. Sono intoccabili, per legge. In questo caso, la Legge 104.

Matt Ds

grazie, mai sentito ma lo provero' sicuramente!

DeadlyMav

ti suggerisco di provare gts.. perché mi sembra che non lo conosci

LoWR1D3R

Ok fammi sapere allora il tuo ragionamento su rdr2 quando avrai analizzato con calma

lore_rock

Mi sa che stai facendo confusione.
Io ho solo scritto che l’ultima cosa da fare per chi é convinto dell’operato di sony e si trova perfettamente a suo agio con l’ecosistema playstation é comprare una one x, non ho detto che non ce l’hai.
Sono di questa idea perché one x serve per godere di una grafica migliore ma se uno gioca alle esclsuive sony a cosa serve? Al limite uno può affiancarci una one s per gamepass...
Mai fatto falme, ho il profilo aperto se vuoi approfondire, e se non ho risposto é perché volevo leggere il tuo commento e analizzarlo con calma

Matt Ds

io gioco pochissimo, sono pieno di console e giochi e periferiche poi se va bene gioco un'ora al giorno, a notte fonda: poi ultimamente sono esclusivamente preso dal primeggiare al mondo con GTS, cosa che mi riesce perfettamente e gioco solo a quello. SuperLucky non mi piace, non mi piace il genere, non mi piace il mood, non mi piace la grafica, non mi piace niente: quei giochi li gioco e sopporto (neanche tanto) su Nintendo, altrove non ce la faccio. e poi devo giocare a GTS; e dopo, a GTS e se avanza tempo, gioco anche a GTS.

Matt Ds

vedo che sei perspicace

Matt Ds

ma non ti dico che emozione non conta, ti dico che potrei portarti piu' o meno 2 o 3 miliardi di umani emozionati da Uncharted, non io, non tu; e non sono 4 azioni in croce, ci sono molte cose da fare, il difetto peggiore per me e' la netta suddivisione delle suddette cose: c'e' il puzzle (stupido), poi l'esplorazione a piedi (lenta), poi in un veicolo (che si muove a caxxxo), poi si spara da coperture (bello), poi ci si arrampica o vola con la corda (due palle), poi ci si sofferma a guardare qualche panorama, o edificio, o faccia, o dettaglio per meravigliarsi di quanto sia inarrivabile cosmeticamente e tecnicamente - poi si ricomincia, sempre uguale.

DeadlyMav

se prima mi spari e poi mi offri da bere sarò un innaffiatore da giardino (furbooo ...così recuperi ciò che bevo).

DeadlyMav

".. sono dimagrito tantissimo da quando gioco VR." ma LOL, questa è una idea brillante x i centri dimagranti .
cmq un elemento determinante in tutto le discussioni e che invece non viene incluso è....indovina cosa? IL TEMPO . Tante scelte dovrebbero essere condizionate dal Tempo , ed invece ci riempiamo di vr e di ps4 switch X PC e poi ...manca il TEMPO: detto questo vado a finire Super Lucky Tales e Uncharted 4 (povero me,giusto per terminare la serie..mi manca pochissimo)

Matt Ds

ma perche' idelmente? per me ci si puo' menare dal vivo, o anche sparare volendo. dopo ti offro da bere, tranquillo.

Matt Ds

il virtualboy era un delirio della droga, impossibile classificarlo diversamente: tanto assurdo e privo di qualsiasi chance che e' quasi bellissimo come tentativo - effettivamente tremenda spazzatura al tempo. La Pro costa pochissimo di piu' della liscia, migliora tutto in maniera decisiva, ci sta': costasse quanto la X sarei daccordo con te, ma a questo prezzo e' un must. il PSVR e' il alfabeta tanto quanto ogni sistema VR odierno: eppure tutti funzionano, tutti conquistano e tutti offrono qualcosa di effettivamente bello, per quanto ancora imperfetto. tra l'altro il PSVR, a differenza di tutti gli altri, e' pure molto comodo e leggero da avere in testa, ed il suo schemro non pentile lo rende persino migliore di Rift e Vive, in quanto a qualita' della visualizzazione; detto cio', ci gioco per 10/15 minuti poi vomito, con tutti i visori e giochi: sono dimagrito tantissimo da quanto gioco VR.

DeadlyMav

ciao Matt..ci "scontreremo" idealmente prossimamente ;)

DeadlyMav

ok..abbiamo opinioni diverse: per me l Emozione è componente fondamentale.
Aggiungi che nel caso di Uncharted i difetti di giocabilità sono PALESI (4 azioni in croce ...quattro...ridicolo) e giustamente molti l hanno bocciato per questo.

DeadlyMav

Per me la pro è la più grande inculat@ dopo il virtual boy (te lo ricordi) e il vr sony ( che in pratica è in versione alpha,manco beta)

Matt Ds

ma non emoziona te e me, il resto del mondo, o quasi, si: ed e' emozionante per tante ragioni che pero' su di me non han presa: quindi si, capolavoro e mi tengo la mia opinione - meriterei insulti se dicessi che non lo e'; a me fa ribrezzo Bloodborne, ma il mondo lo reputa un cult, e lo capisco perche', ed hanno ragione loro, non io. Ho amato The Order, il mondo lo ha deriso, ed hanno ragione: dura 3 minuti, la storia e' sviluppata in maniera idiota, ma i personaggi e l'ambientazione sono sublimi: fa schif0? quasi. Ma io lo adoro. Capolavoro? assolutamente no.

DeadlyMav

appunto..ciò suffraga ciò che scrivo: è fondamentale l opinione personale , ed è fondamentale il rispetto di questa! non è necessario essere ESPERTONI per etichettare "capolavoro" un VG,ma essenzialmente ciò che ti trasmette:ergo..se Uncharted non emoziona NON é UN CAPOLAVORO..è molto elementare

Matt Ds

NiEr e Nioh, altri due titoli esaltati dal mondo e dalla critica, li trovo indecenti.

DeadlyMav

La mia Scorpio accanto all unica ps4 che abbia un senso e alla wiiU (con Zelda) : giusto x sottolineare che non ho pregiudizi nei confronti dei marchi , amo i giochi..anche se non sono CAPOLAVORI ASSOLUTI (prova Super Lucky Tales ..uno imprevista sorpresa).Ciao Matt..alla prossima diatriba ;)
https://uploads.disquscdn.c...

Matt Ds

ho giocato il 4, e presumo gli altri siano molti simili: per meccaniche, scrittura, tecnica e direzione artistica e' sicuramente un capolavoro come pochissimi altri - a me non ha appassionato neanche un po' e lo ho finito per inerzia, ma non mi permetto di giudicarlo col mio metro di valutazione parziale. Ho cominciato Horizon (Zero Dawn, non Forza) senza alcuna aspettativa invece, ma pian piano mi ha convinto ed al momento (non lo ho ancora finito) lo giudico magnifico.

DeadlyMav

ed infatti sottolineo la fusione di oggettività e soggettività nell opinione di un prodotto : Unchrted tu non li hai giocati a parte uno quindi sulla base di cosa dici che è una serie capolavoro? sul NULLA(cioè su quello che dicono molti, peccato che ti assicuro che moltissimi che l hanno sviscerato dall 1 al 4 (e non giudicano senza averli terminati tutti) li trovano NOIOSI..

Matt Ds

Non e' cosi', come in ogni opera il bello e' misurabile, ed il capolavoro definibile. Che poi a te ed a me non piacciono, non cambia la loro grandezza. La serie Zelda e la serie Uncharted sono due capolavori, impossibile negarlo: io non amo nessuno dei due, ma sono due capolavori e saranno ricordati per sempre. Halo ha avuto due capolavori, il 2 ed il 3, poi pian piano e' scivolato nella mediocrita': Reach ancora buono, il 4 e' orribile spazzatura, l'ultimo passabile ma molto poco piacevole. A te possono piacere moltissimo, ma questo non ne fa capolavori: e nessuno al mondo li definisce capolavori. Stessa parabola per GoW. Forza ha raggiunto una status di quasi-capolavoro col 7, a me provoca solo noia ma riconosco la grandezza dell'opera e la ammiro.

DeadlyMav

la valutazione di un capolavoro è un misto di oggettività e soggettività , con netta dominante di quest ultima.
molti ritengono Uncharted un capolavoro , io e tanti altri lo troviamo noioso.
Io amo zelda ma alcuni lo trovano noioso. Ti rendi conto quanto sia personale la valutazione? Halo per me è un capolavoro,Forza Horizon e F7 pure ...Non puoi smentirmi , perchè è personale.Ci arrivi ?

Matt Ds

a me fa schif0 giocare su pc quindi ho molti PC ma con nessuno ci gioco, anche se potrei. Purtroppo Halo e GoW non sono piu' quelli della 360 (Halo 3 e GoW 2 capolavori assoluti, non solo della 360 ma della storia, Rach e GoW3 ancora eccelsi, ma gia' in fase calante, dopo il disastro senza piu' i creatori originali), Forza non-Horizon e' sempre stato un clone per me noioso, li ho tutti (sono un feticista dei motori, in ogni settore), ma nessuno sono riuscito a giocare per piu' di qualche miglio...

Matt Ds

dimmi, tolto The Witcher, un multi capolavoro delle gen attuale.

DeadlyMav

assolutamente FALSO

DeadlyMav

domanda: ma perchè te hai un pc da gioco e anche la X?sarebbe assurdo: o hai il primo o il secondo,ma uno costa almeno 1000 euro l altro ormai 450 euro: quindi cè la X + Horizon o Forza 7 o Halo o Gears o altri .. e poi centinaia di multi da giocare su X (se si può scegliere)

Matt Ds

Uncharted 4 non esalta neanche me (quelli prima neanche li ho giocati, pensa: la scorsa gen per me la console principale era la 360 e su PS3 ho giocato solo i GT e Killzone e pochissimo altro), ma senza fare i soliti elenchi ci sono diverse esclusive che oggi lo sono e sono su PS4 e Switch. Su X di grandioso esiste solo Forza Horizon, che purtroppo c'e' pure su PC.

Matt Ds

ed io ti ho detto che i capolavori sono solo esclusive

EMARCEUS

Simone31

Ah, se la tua idea è continuare con il flame, lo spam e la console war elimino questi commenti e bloccherò anche te e pace.. ciao ciccio :)

LoWR1DeRHD

Meno male che lo hai perdonato! HAHAHAHAHAHAHA

LoWR1DeRHD

Impara l'inglese, rider non significa corre, e low non significa piccolo. ROFL :)

LoWR1DeRHD

non l'ho comprata, quella e la cosa che fa piu ridere ;) Non spenderei mai soldi per una Xbox di questa gen.

LoWR1DeRHD

E un caso disperato. Non si puo piu fare niente per lui :) Non perderci fiato

DeadlyMav

https://uploads.disquscdn.c...

DeadlyMav

che é immaturo te lo appoggio, ma ripeto.. io ormai parecchio tempo fa ci provai ad essere costruttivo.. E ripeto anche che tutt ora riverso anche info utili e scambi civili.. con molti.. Lo sto facendo anche adesso con te, nonostante tu sia stato cmq duro lessicalmente nel primo intervento..(ma ti perdono

Simone31

Quindi, vedi che alcuni utenti hanno un comportamento che non ti piace e quindi decidi di fare come loro creando ulteriore bordello e console war quando basterebbe che tu bloccassi quelle determinate persone.. Molto maturo.

DeadlyMav

allora.. ti rispondo educatamente.. Le prime incursioni che feci su questo blog, anni fa, erano estremamente costruttive: nel tempo mi sono reso conto che c era più consol war da parte di alcuni che interventi interessanti e che non venivano filtrati dai moderatori (e molti mi insultavano solo perché scrivevo un pensiero diverso). Ho provato a imbastire confronti civili ma é tanto tempo sprecato.. con alcuni. A quel punto ho deciso di essere come loro, e almeno mi diverto. Poi ti segnalo che in mezzo alle provocazioni aggiungo info utili come il Game Pass a 3€,o il gold a metà prezzo, o altre cose di carattere tecnico.. Però capisco quello che dici ma sono il risultato di gentaglia come lowBRAINrider sparda netname.. e altri.. Loro sì che insultano e basta. Tu puoi ignorarmi/bloccarmi.. io sono libero di approcciarmi come credo..Ciao ciccio..

Dome

Inizialmente ero perplesso dello spazio riservato ad Xbox al Convention Center ma così è decisamente meglio!! :)

Simone31

Non sarebbe meglio che tu la piantassi di avere questo comportamento infantile e provocatorio?

DeadlyMav

ignorami.. invece di rispondermi

Simone31

Non ti rendi contro che sei uguale (se non peggio visto che sei ovunque) a loro solo che invece che per Playstation "tifi" per Xbox? Sarà una settimana che appesti tutte le notizie con frecciatine, flame, spam, console war e offese qua e la ad utenti vari.

Avete tutti quanti abbondantemente rotto il ca**o..

DeadlyMav

Intanto un altra bellissima SORPRESA, alla faccia di lowBRAINrider(piccoloCERVELLOcorre)..netname.. sparda..legend94..e i soliti soMari che infestano questo blog
https://uploads.disquscdn.c...

Shrek

Spero tanto in un Portal 3. Dopo aver giocato a Portal, Portal 2 e Portal Sories: Mel, voglio Portal 3!!

DeadlyMav

e questo la racconta tutta sui decerebrati come lowBRAINrider (piccoloCERVELLOcorre).. Limitarsi pervicacemente ad una marca o rifiutarne un altra solo per fanatismo/estremismo.
Detesto quelli come lui, sarebbero capaci di fare del male fisico o psicologico solo perché altri la pensano diversamente

lore_rock

L’ultima cosa da fare se si é convinti del mondo Playstation é prendere una one x

Recensione Dreams: la creatività esplode su PlayStation 4

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione