Adata XPG SX950U, la nuova SSD gaming con memorie flash NAND 3D

14 Marzo 2018 24

ADATA ha annunciato la gamma di SSD SX950U appartenenti alla famiglia di prodotti XPG, specifici per i videogiocatori. I nuovi modelli hanno un formato da 2.5 pollici e utilizzano memorie flash di tipo NAND 3D che vanno dai 120GB fino ad arrivare a 960GB di capienza massima.

Tra le varie specifiche rilasciate dalla casa madre, spiccano il controller SMI ad alte prestazioni e velocità in lettura/scrittura davvero interessanti rispettivamente pari a 560MB/s e 520MB/s per la versione con la maggiore capacità. Essendo state realizzate per il settore gaming, le SX950U sono dotate di funzionalità come l'Intelligent SLC Caching e il DRAM Cache Buffer utili per garantire prestazioni sempre elevate e adeguate al contesto.


Presenti, inoltre, le tecnologie LDPC ECC e RAID Engine. Entrambe offrono una protezione superiore dei dati scritti grazie alla possibilità di correggere gli eventuali errori riscontrati durante le fasi di trasmissione e una maggiore longevità dello stesso SSD.

Al momento non sono emerse informazioni per quanto riguarda i prezzi e le date di commercializzazione. Per ricevere maggiori dettagli tecnici sui nuovi SSD XPG SX950U, potete consultare la pagina dedicata presente sul sito ufficiale ADATA.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Quello che ho preso anche io è molto veloce

Aster

Ho acquistato lo stesso ssd a natale per mio suocero,anche lui e soddisfatto su una workstation dell usando cad a volte anche pesante(fa l'architett0)non ricordo se ho attivato la seconda scritta da te , Samsung proprio non lo mai considerato.

Ekr0s

Ho acquistato recentemente un Crucial BX300, che montano memorie NAND 3D MLC Micron. E' molto prestante, sopratutto se si avvia con il Crucial Storage Exclusive le modalità "Momentum Cache" e "Over-Provisioning". Imho è alla pari della controparte Samsung Pro con l'ottimizzazione di Magician.

Aster

Infatti io se riesco a trovarli compro ancora mx100

Ekr0s

Esatto, dovrebbe essere la stessa NAND montata sui Crucial MX500, che sinceramente non mi fa impazzire.

Giovanni Pilosio

Conveniente prendi un gt 710 e ci guadagni

Aster

Purtroppo il marketing domina la mente della gente

Aster

Crucial

ghost

Soldi facili cit. terminator 2

ghost

Ma che dici???? E' gaming è da comprare senza nemmeno informarsi

Ekr0s

Non so se la notizia è stata riportata tradotta, ma di certo un "memorie flash di tipo NAND 3D" significa poco e nulla. Oltretutto quale SSD consumer ormai non usa memoria NAND 3D ?

Aster

E quella la vera domanda;)

Ekr0s

Ma la tipologia di memoria ? MLC o TLC ?

Albi Veruari

I led? La luce da disco? Scaffale! Ma che gaming è se mancano le 2 cose?

Baronz

Basta scrivere gaming e aumentare il prezzo del 20%

Patafrosti

Ormai è diventata una scusa per aumentare i prezzi a caso

Cristian Louis Watta

Trollano di brutto

Maverick

Figa 1000€? Voglio spendere mooolto di più

Michealknight

si e il cavo é intrecciato in scaglie di drago e peli di rocco siffredi.
ha scritte racing lungo tutto il cavo e la garanzia soddisfatti o rimborsati, se un gioco genera meno di 100fps ti danno 1000 euro.

Manuel

ahaha ssd gaming bella questa!

Maverick

Ce li ha i led erreggibbì?

Rin-_

Gaming un corno

Michealknight

e perché mai? vuoi un cavo usb da gaming, lo vendo.

Maverick

Ma basta con queste sigle "gaming" buttate accaz** rispolverate la buon vecchia sigla Turbo 16V

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Recensione NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti: consuma poco e vola nel gaming a 1440P

Recensione Gigabyte GeForce RTX 4080 AERO OC: Potente e imponente

Recensione Intel Core i5-13600K: Core i7 sei tu? Test con DDR4 e DDR5