Jeff Bezos: il biglietto per andare nello spazio costa troppo

13 Marzo 2018 99

Anche Jeff Bezos ha avuto modo di parlare in pubblico dei propri piani per lo spazio. Se per Elon Musk il palcoscenico è stato il festival/conferenza SXSW, per il boss di Amazon è stata la cena annuale dell'Explorers Club di New York. Tra un antipasto a base di iguana arrosto e un premio Buzz Aldrin per l'esplorazione dello spazio, Bezos ha detto che il suo obiettivo è diminuire il "costo del biglietto" per andare nello spazio, in modo da permettere all'umanità di esplorare meglio il sistema solare.

Bezos, che attualmente è l'uomo più ricco del mondo, finanzia personalmente la propria società spaziale Blue Origin con un miliardo di dollari l'anno, vendendo azioni di Amazon (il suo patrimonio, secondo Bloomberg, è di circa 131 miliardi di dollari, 125 dei quali sono ini azioni della sua società). Non è la prima volta che Bezos dichiara questo obiettivo: già nel 2016 parlava di voler sviluppare tutte le infrastrutture più complesse per permettere alle start-up spaziali di crescere e realizzare le proprie idee con maggior facilità.

Il boss di Amazon ha anche riflettuto sulle ragioni per cui Elon Musk vuole andare nello spazio, e cioè usare Marte come un "sistema di backup" dell'umanità in caso di eventi catastrofici - guerra nucleare, apocalisse AI, cambiamenti climatici - definendolo "poco motivante".

Voglio che i nipoti dei miei nipoti abbiano un mondo in cui vivere. Voglio anche un mondo dinamico che si espande e cresce. Non credo nella staticità. E questo pianeta ha dimensioni finite.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 623 euro.

99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lore Corsi

Comunque si, potrebbero anche donare per carità, gates per esempio sta donando miliardi, e lo apprezzo, ma resta il fatto che se la ricerca scentifica ci ha donato farmaci, cure, benessere, e anche estremizzando qualche speranza di soppravvivenza, come già detto, nell'evventuelità che un meteorite sia in rotta di collisione col pianeta, come è già successo con i dinosauri, è solo grazie al progresso scientifico frutto di chi ha studiato e investito non a chi ha fatto discorsi e se certa gente è arrivata ad avere anche la possibilita di aiutare l'umanità è perchè ha investito in progetti innovativi.

E K

Sballa meno.

Ether78

si può fumare solo arrotolata nei soldi o si possono usare le cartine normali?

Ether78

penso che besos abbia risolto pure questo, almeno la metà credo che lavorano nei loro magazzini

Ether78

stai colloquiando con uno che passa le sue giornate al bar

Ether78

sarà per me amazon è una bolla, altro che bitcoin. che prima o poi esplode

Ether78

ma tutte ste cavolate le pensi da solo? Invece di pensare come spendono gli altri i loro soldi, perchè non pensi a dove butti i vuoi tra mignotte e slot machine ipocrita

Kamgusta

Mr. Genio della matematica, io direi che i 100 euro di cui parlo possiamo anche evitare di darli a persone come te che evidentemente hanno i soldi per internet, pc e tempo da buttare via in cacate, così come ad esempio non serve darli a chi gli escono dal buchetto del culino con stipendi da 3000 euro e passa...
Con 100 euro un bambino tailandese ci campa per un mese, ma sopratutto li spende nel suo paese quindi rigirandoli nell'economia, al ristoratore, al calzolaio, i quali a loro volta hanno più guadagni e possono stare meglio... una famiglia africana di 6 persone con 600 euro si compra un pozzo e può finalmente bere acqua potabile.
Ma, giusto, figurati se pensi a queste cose, tu che guardi solo il tuo orticello e ti fai le seghine con i videogiochi e l'inutile colonizzazione di marte.
Genio!

guido

testicolocinquestalle sei solo tu che commenti le opinioni altrui, idiots, nessuno ha richiesto la tua povera opinione, se ne hai una la scrivi come gli altri e usa un nome africano, in alternativa puoi andare a giocare in autostrada. ... testadic. . o

italba

Sono serissimo! Mettiamo che tu voglia creare, per te e per i tuoi discendenti, una colonia su Marte o su chissà quale sistema solare: Evidentemente non ci puoi andare da solo o mandarci solo i tuoi figli e nipoti, la colonia deve avere almeno alcune decine di migliaia di individui per poter essere autosufficiente, ed avere una necessaria varietà genetica per le generazioni future. Considerando che lo schiavismo è finito e che nessuno sano di mente si imbarcherebbe per denaro in una missione che non prevede ritorno l'unica cosa da fare è arruolare dei volontari, gente che ha voglia di seguirti e, al limite, di finanziarti anche, più o meno quello che succedeva quando gli antichi greci partivano per fondare una colonia in Italia o nell'Asia minore

TLC 2.0

tranquillo, ciclicamente ad un mostruoso aumento di popolazione corrisponde una guerra/epidemia estesa che riporti gli equilibri, è ciclico

Lore Corsi

a beh si potrebbero fare i renzi dell'umanita e con ben 20 euro in più. Comunque non credo che la matematica sia il tuo forte perchè se siamo sette miliardi e mezzo sulla terra, 100 euro a testa sarebbero bene 750 miliardi 6 volte l'intero patrimonio di bezos. Comunque beh certo sarebbero soldi spesi molto meglio rispetto a quelli spesi per investire in ricerca missioni spaziali e tecnologie aereospaziali(trascurando che muovono il mercato e creano posti di lavoro), infatti se mai un giorno per esempio un meteorite sarà diretto verso la terra sarà grazie agli ottana euro di renzi che riusciremo a salvarci

John Smith

Dai il buon esempio, fai da apripista.

John Smith

Amazon paga le tasse e lo stipendio e perfettamente nella norma.

Vermillion

Basta trollare, sii serio su

look47

E dopo che ti dà 100 €?

Kamgusta

ma invece che questa minc.iata non poteva regalare 100 euro a ogni persona del mondo? ah no giusto sono dei ricchi egoisti infami che pensano solo al loro tornaconto e a guadagnare sempre di più sulle spalle degli altri

franky29

Ha in mente di ingravidare tutte le donne del pianeta

franky29

E il pollo ha il sapore di una suola di scarpe

guido

gli auguro gli vada tutto a male a cominciare da amazon che deve pagare le tasse e trattare meglio gli schiavi.
quando vuole partire x marte saremo contenti posso gestirgli il patrimonio mentre è in viaggio, glielo rendo al suo ritorno.
ma come fanno stiscemi a crearsi gli imperi che hanno.
c'è sicuramente qualcosa dietro, per me sono prestafacciadaculo di qualcuno

Alex4nder

https://uploads.disquscdn.c...

delpinsky

Bezos...inguaribile ottimista. Però la crescita della popolazione mondiale ad un certo punto sarà tale che colonizzare altri pianeti diverrà una necessità, se non vogliamo distruggere definitivamente quel che resta della parte verde del nostro pianeta, e relegare la fauna a pochi decine di esemplari. E questo non considerando le ipotesi più catastrofiche.

StriderWhite

Se il genere umano fosse rimasto con i piedi per terra a quest'ora vivremmo ancora nelle caverne...

Oliver Cervera

Quando si raccomanda di fare il backup dei dati in un sito sicuro, si intende Marte? XD

A-Ha - Take on Me

Si vabbè qua parliamo di fantascienza... rimaniamo con i piedi per terra per ora.

Top Cat

Freeman Dyson ha in progetto proprio di mandare dei polli su Marte per terraformarlo in 100 anni.

Top Cat

La maggior parte al progetto, il resto che avanza me lo tengo.

StriderWhite

Ah, questa è bella, io manco credo nell'esistenza degli alieni! :D

FabrizioSilveri

A me rompi il c azzo te, dove posso spedirti?

MAD22

A me bastano 5 milioni

MAD22

Alcuni analisti dicono che le azioni Amazon potranno toccare i 2000 dollari per azione nel 2018

Mr. Romeo

Vedi troppi film con alieni

StriderWhite

Non ci vuole un genio per capire che più colonie umane ci sono nello spazio più e difficile che il genere umano si estingua (per qualsiasi ragione, che sia una Terza Guerra Mondiale o un improbabile attacco alieno!).

Matteo795

a novembre aveva 90 miliardi, ora ne ha 131, m1nchia

A-Ha - Take on Me

Estinzione? e che dati hai TU per affermarlo?

Top Cat

Nell'anime e nel manga ( che possiedo entrambi ) non mi è mai parso interessato alla cosa.
Vuole solo trovare l'androide che gli ha devastato la famiglia.
Di cui penso di sapere già chi sia....Metal Knight.

Giuseppe Chiusano

Non ho dubbi tifo per la estinzione della razza umana speriamo al più presto possibile...

The

per rovinare un altro pianeta oltre al nostro

E K

35€ e ci sto rimettendo!

StriderWhite

300, 500, 1000...il punto è che il genere umano DEVE colonizzare lo spazio, se vuole evitare l'estinzione entro poche migliaia di anni.

StriderWhite

Credo che il sogno di Genos sia quello di essere "trapanato" dal sempai, piuttosto che il contrario! :D

Solaris

Finché non valgono un pazzo si, ma aspetta solo che sti deserti aquistino un qualche valore...

eL_JaiK

Haha is that a FUTURAMA REFERENCE? haha

Top Cat

Anche se avesse un Black&Deker ( cosa piuttosto probabile ), Saitama non sentirebbe comunque niente.
Una manata e addio Genos.

A-Ha - Take on Me

si tra 300 anni magari.

StriderWhite

Lo sappiamo tutti che in realtà c'è molto di più, sotto.... :P

Top Cat

Ma veramente è il suo Senpai.

StriderWhite

50 euro con Flixbus!

StriderWhite

GAAAAAAAAY!

StriderWhite

"Il boss di Amazon ha anche riflettuto sulle ragioni per cui Elon Musk vuole andare nello spazio, e cioè usare Marte come un "sistema di backup" dell'umanità in caso di eventi catastrofici - guerra nucleare, apocalisse AI, cambiamenti climatici - definendolo "poco motivante"."

Poco motivante? L'unico modo per assicurare un futuro all'umanità è colonizzare altri pianeti, cominciando da Marte.

Apple

Apple iPhone XS Max ed Apple Watch Series 4: unboxing e prima accensione

Android

Asus Zenfone Max Pro M1: live batteria (5.000mAh) | Concluso

Riforma europea del copyright: un disastro per la libertà in Rete #prospettive

Android

RECENSIONE Oppo Find X Lamborghini Edition: stupendo ma non perfetto