WinRAR, arriva la 5.60 Beta 1 con nuova grafica e tanti miglioramenti

13 Marzo 2018 256

WinRAR, il famoso programma per aprire varie tipologie di archivi, riceve un importante aggiornamento alla versione 5.60 Beta 1. Disponibile già al download per sistemi operativi Windows, Mac OS, Linux e FreeBSD, porta con se una rinnovata interfaccia grafica e numerosi miglioramenti.

Grazie alla collaborazione con i designer del Weirdsgn e dell'Icondesignlab, il layout di WinRAR Beta è ora personalizzato con un icon pack completamente inedito che va a sostituire il precedente tema. I più nostalgici potranno, comunque, ripristinare quello vecchio scaricandolo da questo indirizzo.


Tra le varie novità citiamo il comando "Mostra più informazioni", il supporto completo ai file GZIP e l'utilizzo dei megabyte (al posto dei byte) come unità di misura predefinita per visualizzare la dimensione esatta di ciascun file. Oltre alla correzione di vari bug, è stata migliorata l'efficienza del comando "Ripara" per quanto riguarda gli archivi RAR5 e modificata l'organizzazione di alcune funzionalità, prima fra tutte quella che consente lo spegnimento/ibernazione del PC alla conclusione di una operazione.

Nel caso in cui venga inserita una password errata durante l'apertura o decompressione di un file crittografato (ZIP o RAR), il sistema non interromperà più l'operazione ma, bensì, darà la possibilità di immettere la cifratura corretta. Oltre alle novità appena elencate, sono presenti anche altre migliorie che trovate nel changelog completo raggiungibile cliccando qui.

WinRAR Beta 5.60 è scaricabile nelle varie versioni direttamente dal sito ufficiale rarlab.com.


256

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

No nessuna strada traversa. Lo scarichi dal sito ufficiale e dopo i giorni di prova ti rimane funzionante, con il pop up di acquisto ad ogni avvio.

]rY[

Intendevo che la licenza non è freeware e/o open source, quindi devi sganciare soldi (non parlo del decoder), se poi intendi le strade traverse, è inutile citarle perché ormai le conoscono anche i manovali terra-terra del pc.

Max

Win rar nn si paga

Stevedj83

In realtà i limiti ci sono con Winrar a pagamento... Vai sul sito web e lo scoprirai da solo.

Domenico Belfiore

Si ma anche se non è gratis con la free non hai limitazioni di nessun genere

Domenico Belfiore

Si ma convicili te a passare allo store riscrivendo l'intera applicazione

DeeoK

A giudicare dai vari bench online sembra che nella peggiore delle ipotesi 7zip sia prestante più o meno come WinRAR. In generale non ho trovato casi in cui WinRAR sia superiore ed essendo un formato proprietario non c'è motivo per prolungarne la vita.

Rapid_Odeen

non so se è meglio....
a parità di compressione ti direi che forse winrar è più prestante.

FalcoPellegrini

Io uso da anni 7zip e sinceramente non ho mai avuto un singolo problema. Inoltre mi pare comprima molto meglio di WinRAR, quelle rare volte che ho avuto occasione di comparare i due programmi.

SirMau

Nulla. Ma generalmente lo Store é molto più sicuro di scaricare software dai vari siti in internet (non esistono solo siti ufficiali)

Tk Desimon

Cosa cambia? E se me li fai in rar sei comunque da prendere a cinghiate... Dati in zip (universale) od in 7z. Il resto è noia.

a'ndre 'ci

forse non hai capito; non si parla di scaricare film, ma dati SERI.

Dark!tetto

Si infatti, ma partiva così :D

Lightning Three-One

Fossi in te rileggerei meglio il tuo commento, Telegram è di gran lunga migliore di WhatsApp (e sotto innumerevoli punti di vista aggiungerei), invece di fare il fanboy di WhatsApp della domenica vai ad informarti prima,che è meglio (così eviti di fare pessime figure come questa!).

Stevedj83

Concordo, Telegram è oggettivamente migliore (sotto innumerevoli punti rispetto a WhatsApp).
La gente che afferma il contrario è a dir poco ignorante e ottusa.

Stevedj83

Winrar si, è leggero ma non è mai stato gratuito, comunque finalmente si rifà il look (ed era ora!).
@ Dr. Home: Telegram è oggettivamente migliore (sotto innumerevoli punti rispetto a WhatsApp (affermare il contrario è da ignoranti veri e propri!).

Stevedj83

Telegram è oggettivamente migliore di WhatsApp (e il discorso si chiude qui).
@Domenico Belfiore: Per quanto riguarda Winrar, si è leggero ma non è mai stato gratuito, comunque finalmente si rifà il look (ed era ora!).

jacksp

Aah beh. Eh già.

]rY[

Ah beh, ma si tratta di cose legate ESCLUSIVAMENTE a feature e formato di winrar (suoi splitting e correzione errore), non a formati/archivi INDIPENDENTI dal programma stesso, infatti in tal contesto globale il supporto di 7zip è ben superiore a quello di winrar, senza contare che pure con 7zip e altri è possibile implementare correzione errore (più efficiente rispetto a quello di winrar) e splitting e SENZA PAGARE NIENTE.
Certo, serve winrar per forza se scarichi archivi rar e vengono allegati dei rev nel caso qualche segmento fosse corrotto, si tratta solo di far capire a chi crea e mette a disposizione materiale compresso che esiste alternativa totalmente gratuita e più efficiente (e l'ultima beta di 7zip, oltre a fornire sempre una superiore compressione a winrar, introduce un aumento prestazionale in decodifica lzma sui 64 bit considerevole, ancor di più per cpu amd recenti).

Domenico Belfiore

Cosa ci sarebbe di poco sicuro in WinRAR specialmente scaricato dal sito ufficiale

Domenico Belfiore

Esiste dai tempi di vista se non prima

Domenico Belfiore

Ma se WinRAR non pesa un cavolo e cmq è gratis pure WinRAR

Domenico Belfiore

Ci voleva una svecchiata quella interfaccia avrà minimo un decennio

Madfranck (Android/MacOs)

se non riesci a cap1re quello che ti sto dicendo e ti incappon1isci a pensare che sia meglio avere un film a 576p invece di 2160 o averlo si a 2160 ma con un btrate talmente basso che un dvd e' migliore, di averlo dopo mesi anziche' un mese prima, beh, te la c3rchi, non credi? secondo me tu non ha nemmeno 1dea di cosa ci sia sul sito che ti ho detto e parl1 solo perche' vuoi avere ragion3 e bast4.

Max

I file R01 ecc nonché i file .rev

franky29

ok se insulti la chiudiamo ciao addio

Madfranck (Android/MacOs)

Io non riesco a capire se sei sc3mo o se sei solo stupid0: cos'e' che non capisci quando ti dico che a scaricare 90 giga con i torrent ci va un mese????

Madfranck (Android/MacOs)

io ti faccio discorsi di qualita' e tu mi rispondi che che essendo povero ti va bene che basta che si veda: potevi anche dirlo subito comunque.senza farmi perdere tempo a spiegarti le cose.

franky29

perchè basta vede? con i torrent puoi scaricare i medesimi file che scarichi con i siti di file sharing sono praticamente gli stessi sta solo a te la scelta

Madfranck (Android/MacOs)

quindi alla fine si riduce tutto a quello: non spendo niente e quindi basta che si vede.ok.sei un grande.

franky29

cosa non capisci che quello che fai tu comporta un consumo di soldi e il resto è tutto gratuito invece?

Madfranck (Android/MacOs)

ancora con lo streming?? ma tu lo sai cos'e' il bitrate dei files in streaming?? fanno pena quell di di netflix, figurati quelli dei siti pirata.Ancora con si torrent??? ma ci devo mettere un mese a scaricarli?? ma cos'e' che non capisci???

franky29

ancora? ma sui torrent puoi scaricare anche FILM in ULTRA HD e ci sono i siti di streaming che permettono di vedere anche in FULL HD boh ma di cosa parli è nettaamente più comodo

Madfranck (Android/MacOs)

Sei padrone di credere quello che ti pare, ma non vuol dire che sia migliore.Ma tanto, basta che si vede no?

franky29

a pensavo chissà dove ahahaha comunque di come spendi i tuoi soldi a me non interessa il succo del discorso è che il torrent è meglio dei siti di file sharing se no quest'ultimo non sarebbe sopravvissuto e tutt'ora lo usano tutti il boom dei siti di file sharing ci fù ai tempi di megaupload ma proprio perchè aveva delle caratteristiche tutte sue

Madfranck (Android/MacOs)

dai, ce la puoi fare anche tu, e' facile; inizia per A e finisce per mazon.

franky29

vediamo dove?

Madfranck (Android/MacOs)

davvero? e quanto costano secondo te?

Giuseppe Castorina

Uso Telegram da quando è nato, e sì lo dico con soddisfazione che è meglio di WhatsApp

Madfranck (Android/MacOs)

se vuoi ti dico anche dove acquistare i supporti e dove comprare il masterizzatore senza pagarlo uno sproposito in quanto non certificato (ma perfettamente funzionante) per gli uhd

franky29

ahahha OMG costano un occhio della faccia beh ripeto contento te :D

Madfranck (Android/MacOs)

su supporti da 100gb

franky29

sentiamo i 90 GB su cosa li masterizzi

Madfranck (Android/MacOs)

a 28€ a disco? ma ci sei o ci fai??

franky29

qualità che potresti avere ugualmente comprando il disco originale senza sbattimenti

Madfranck (Android/MacOs)

e' la differenza tra la qualita' e il "basta che si veda" che piace tanto a te.

franky29

ripeto puoi fa ciò che vuoi non mi interessa rimane comunque un controsenso spendere un sacco di euro per fare premium , comprare hard disk , comprare supporti su cui masterizzare se si vuole vedere su altre parti e piratare i film

Polyterative

Non a caso direi

Madfranck (Android/MacOs)

proprio perche' conosco bene TNT che ti ho fatto le precedenti affermazioni.ed e' per questo che preferisco spendere 7€ al mese

franky29

velocità supersoniche solo se ti fai l'account premium e i file vecchi si trovano pure ci sta TNT village

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018