Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram: la timeline torna all'ordine cronologico? | Smentita

14 Marzo 2018 75

Aggiornamento 14/03

L'ufficio stampa di Instagram ha smentito l'indiscrezione relativa ad un possibile ripristino del feed in ordine cronologico.

L'azienda desidera smentire questa notizia: si tratta semplicemente di una fake news che sta circolando online e che non corrisponde in alcun modo a verità.

Articolo originale - 13/03

Instagram ha avviato un nuovo test per riportare i post in ordine cronologico nella timeline. Una conferma in tal senso è arrivata direttamente dagli utenti che hanno iniziato a segnalare il ritorno dell'ordine cronologico dopo soli due anni dall'introduzione del nuovo algoritmo in stile Facebook che organizzava i post in base all'interesse dell'utente.

In poche parole, indipendentemente dall'ora del giorno in cui si accedeva ad Instagram, l'app mostrava automaticamente in cima alla timeline tutte le fotografie e i video che potevano essere di maggiore interesse per l'utente in questione, non tenendo conto dell'orario di pubblicazione.


Negli ultimi giorni, però, anche la nostra redazione ha notato un parziale cambiamento nella disposizione dei post pubblicati sul feed che pare essere ritornato, appunto, ad una visualizzazione in ordine cronologico per le fotografie e video inseriti nella timeline.

Al momento, Instagram non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito. Avete notato anche voi questo cambiamento? Fatecelo sapere nei commenti.


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

azz peccato

Bestme1

Ok, conosco. Stai attento quando cambierai PC che l'app non è più disponibile nel Microsoft Store.

dave

Mai messo più di 30 hashtag e posto circa una volta ogni 2 settimane... Gli hashtag sono più o meno smepre gli stessi visto il tipo di foto che faccio :/

il Gorilla con gli Occhiali

Anni fa Instagram era migliore di oggi, ds quando è stato acquisito da Mark Z. è peggiorato con addirittura blocchi durante l'utilizzo.

Matteo

per Windows uso instapic

Bestme1

Me ne dici una? Grazie in anticipo.

Bestme1

Smentita... Intanto io in ordine cronologico ce l'ho il feed.

Marco

almeno facebook ha la visualizzazione per "più recenti".

Gianlu27

Mi sono iscritto a Instagram da poco giusto per seguire qualche account.. È incredibile anche come con pochi account il fatto che non sia in ordine cronologico sia davvero fastidioso! Vedi il posto di 2 minuti fa e poi ne vedi uno del giorno prima, a caso. Per non parlare della pubblicità, tantissima

Matteo

Con app di terze parti si vedono subito i post perso. E non compaiono proprio nel feed. Far decidere agli utenti no eh?!

H6

Ci sono alcuni profili riguardanti auto d'epoca che sono molto belli e ricchi di foto.

Midnight

Concordo, per qualche motivo poi mi appaiono solo pubblicità russe (poco male,ma...)

Bender l'onesto

se metti più di 30 hashtag la foto non appare tra le più recenti di quegli hashtag, e ho notato che succede la stessa cosa anche se posti in breve tempo più di una foto con gli stessi hashtag

alexhdkn

shadowban

alexhdkn

Concordo, fortuna non lo uso

LoneWolf®

ReArciù

è cosi scemo che quando gli dicono di fare un post va in cartoleria a comprarli

Jimmy

È sempre successo, anche prima dei social. Basti pensare a quando uscì Cindi Lauper o Madonn che tutte le ragazze erano delle cloni.

Jimmy

Sta diventando facebook 2.0, se continuano a premiare solo i soldi rispetto ai contenuti di noi iscritti tra poco diventerà una terra desolata come facebook

A-Ha - Take on Me

Bei tempi

Kri666

Non c'è cosa più odiosa della falsa speranza.

LoneWolf®

Quella iattura ambulante di Giggino Zuckerberg!

ReArciù

tutta colpa di quel fetentone di Giggino detto Zuckerberg

ciro mito

Un social con gente in cerca di certezze e mongoloidi che le guardano

momentarybliss

La stessa cosa fanno anche le grandi tope di Instagram, millemila foto tutte uguali, la maggioranza fotoshoppate. Evidentemente quelli sono i "contenuti" disponibili, non c'è altro

momentarybliss

Non sono utente di Instagram, ma in effetti faccio fatica a concepire una timeline non in ordine cronologico

Massimo

Sti chiavec

C0M53R

Sì, me lo ricordo.

ReArciù

La società e sempre la stessa cambia la prospettiva

SONICCO

Resta comunque un era molto piatta, mai che avessi visto tra i contatti gente con un po di originalità..
In questi ultimi tempi coi social è peggiorata la cosa.

LoneWolf®

https://uploads.disquscdn.c...

Alla ricerca del tempo perduto

a quell'età si ha bisogno di conferme che solo il branco può dare... è sempre stato così, è cambiata solo la rapidità con la quale uno va avanti e tutti gli vanno dietro. Parte un illuminato, seguono gli avveduti e alla fine anche i fessi si accodano

Mattoz

EEEEH VOLEVATE https://uploads.disquscdn.c...

SONICCO

Instagram dovrebbe essere tema di studi sociali sulla mentalità dei giovani di oggi...
Avrò visto almeno una trentina di ragazze publicare la stessa foto/storia identica a molte altre con la stessa prospettiva, la stessa frase e lo stesso modo di filmare...basta che qualche pincopallino fa una cosa che possa rivelarsi profiqua a fin di like e tutti gli altri la copiano immediatamente senza alcun pudore...
Un era di assoluto piattume..

A-Ha - Take on Me

Una volta era così

Ale.T1212

seguo, stessa cosa....

C0M53R

Personalmente mi piacerebbe che anche Facebook mettesse i post in ordine cronologico e con un'unica impostazione, non Notizie popolari e Più recenti.

dave

Se inserisco una foto e ci incollo gli hastag non compare tra quelle recenti. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Per il momento ho "risolto" inserendo un hashtag non popolare e poi modificando più volte la didascalia con gli altri hastag. Però vorrei trovare una soluzione vera meno complicata...

Anto.b93

Alleluja

v2online_And80

I miei sono ancora alla membro di segugio.

FrancescoM

e me ne sono accorto perché invece di scorrere il feed passivamente vedendo solo pubblicità di minch iate ho effettivamente messo qualche like. Era ora

FrancescoM

Confermato, a meno che non sia un caso, il 90% dei post nella mia timeline sono in ordine eccetto qualcuno delle persone con cui interagisco di più che in ogni caso sono post massimo vecchi di qualche ora. Non vedo più post di 3 giorni fa come prima.

Giuseppe Castorina

Finalmente, speriamo ritorni veramente cosi

camillo777

meglio così

specialdo

speriamo..

MaK

finalmente, mi ritrovavo sempre le stesse foto che spesso neanche mi interessavano troppo. Togliessero anche un po' di pubblicità sarebbe ancora meglio.

psimo24

Fallo, si sta bene

polakko

la tua sarà un'immensa perdita per tutti gli utenti

Massimo

Verissimo

Massimo

Era ora !

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città