Huawei P20: le funzioni della fotocamera nei video ufficiali

13 Marzo 2018 35

Huawei annuncerà ufficialmente i prossimi smartphone top di gamma il prossimo 27 marzo a Parigi ma del P20, questo il suo nome, sappiamo già tutto grazie ad una serie infinita di leak che si susseguono da settimane. A questi si è aggiunta anche la stessa casa di Shenzen che, con una coppia di video teaser ha appena svelato quali saranno le funzioni delle fotocamere poste sul retro.

Il primo teaser è chiamato See Brighter, un titolo che indica chiaramente la capacità della fotocamera di scattare ottime foto anche in condizioni di luce non perfette. Il secondo, invece, dal titolo See Closer, è un evidente riferimento alla possibilità di effettuare uno zoom senza perdere qualità e quindi, verosimilmente, anticipa il fatto che uno dei moduli sarà dotato di lente Zoom.

Queste dovrebbero essere quindi le funzionalità delle fotocamere di P20, ma in gamma troveremo anche la versione Pro, per il quale alla suddetta combinazione si dovrebbe aggiungere un terzo modulo, probabilmente con sensore in bianco e nero, con le stesse funzionalità già viste in passato.

Lo smartphone ritratto nei due teaser che vi abbiamo riportato qui non è ovviamente un P20, la forma e il posizionamento della fotocamera è ormai nota e non sarà quella del prodotto che vediamo nel teaser, che sembra essere un Mate 10 Pro.

Il nuovo P20, secondo le ultime info, anche molto dettagliate, riprenderà il design di uno dei più noti competitor per quanto riguarda posizionamento e forma del comparto fotografico, ma non solo.

Huawei P20 è disponibile su a 269 euro.
(aggiornamento del 21 settembre 2018, ore 20:06)

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Gentile

Concordo, da possessore di mate 10 pro e reflex!

dicolamiasisi

cè la grandangolare?

The frame

Viedeo davvero ridicoli. Dal punto di vista del design mi fa ridere che fine ad ottobre non si era mai visto notch e cam in verticale e ora li fanno tutti così. Pazzesco

stuzzica

ma le fotocamere dove sono O_o le hanno coperte ahahahahhaha fail

Ivan Degni

Mamma mia, quasi da denuncia sta pubblicità....

Lorenzo

la fotocamera serve ai cinesi per copiare meglio

delpinsky

Ma cos'è 'sta roba?! ...quando faranno smartphone con sensori da 1" e zoom ottico serio allora ne potremo anche parlare.

Mr. Matt

La pubblicità è fondamentale

Mr. Matt

Beh è già un zoom tipo Nokia Sarà meglio

Nitro

"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo" cit Ford

Godzilla

In buone condizioni di luce devo dire che sono riuscito a fare delle "buone" foto anche con huawei p8 lite, mi intimorivano un po' le prestazioni in caso di poca luce con xz1c ma penso/spero che rispetto a p8 lite, sia comunque un altro livello, anche se non ai livelli di altri top. Purtroppo volendo un telefono compatto android non ho altra scelta se non xz1c!

FCava

leggere è difficile. Poi non tutti lo sanno fare...

FCava

Appunto... Non ha senso quello che succede nei video....

FCava

Il problema è che gli utonti ci credono

FCava

Da possessore di mate 10 pro e reflex, che video del c..... Completamente errati in ogni caso....

Silvio Spina

Io ho l'XZ1 Compact e sono soddisfattissimo sia per le foto che per i video. Sono migliorati notevolmente rispetto al passato e credimi, ti da grosse soddisfazioni. Se ti servono foto di prova fammi sapere ;)

Silvio Spina

Beh, viste le vendite dei tre che hai citato,puoi dire tutto fuorché buttati e/o inutili :D

Mr. Romeo

Soldi buttati in pubblicità come solo Huawei Apple Samsung sanno fare per spot inutili

Demetrio Marrara

Ad essere onesto Delle fotocamere Sony per smartphone non mi piace ne l'hardware ne il software. Dal punto di vista hardware l'assenza di OIS è una grave pecca per chi è interessato alle foto a cui si unisce un sensore con troppi megapixel. Sono passati da 23 a 19, io li ridurrei ancora magari a 16. Il software è fatto male, sia quello che lavora in automatico (riduzione aggressiva del rumore che distrugge dettagli e rende le foto troppo morbide con effetto acquerello), sia quello "pro" con tempi di scatto ridotti (max 1s) e poche altre modifiche (niente RAW, niente HDR a portata di mano ed rilevazione automatica). Poi anche le lenti dei Sony nonostante il noto marchio G Lens mi sembra siano abbastanza scarse in termini qualitativi, soffrono parecchio la distorsione ed i controluce. I video invece mi piacciono: bene stabilizzati, buon audio, fluidi anche se l'algoritmo interviene anche qui e non sono proprio nitidissimi, ci sono degli artefatti e poco dettaglio. Sinceramente dal punto di vista foto preferisco i Huawei rispetto ai Sony, viceversa per la parte video.

Demetrio Marrara

Sul retro c'è scritto 80mm, quindi sulla carta dovrebbe essere un 3x. Se arriverà a 5x sarà sicuramente per interpolazione. Per quanto riguarda l'AI nella fotocamera per ora non mi sembra dia chissà quale vantaggio. È carina la funzione di riconoscimento dei punti d'interesse come Google Lens o la traduzione instantanea, ma per il settaggio ottimale dei parametri non mi pare sia così intelligente. Anzi a dire la verità gli smartphone cannano sempre, tutti, sia i valori di corretta esposizione che di shutter Speed.

MarcoCau

SeeBrighter, SeeCloser, SeeStoc@zzo!

Godzilla

Come lo vedi il comparto fotografico di XZ1 compact rispetto a Huawei? Con quali è equiparabile?

Mr. Matt

Si parla di zoom 5x. Poi secondo me sulla fotocamera in modalità automatica la NPU farà un gran lavoro

Demetrio Marrara

Simpatici...

•NiKo•

Fantastico, fanno di tutto pur di non vendere i loro top di gamma

M_90®

hahahahah il primo è spettacolare, mi ricorda ric con quell'ombrello sempre presente nei video

Mr. Matt

Guardate che non dovete vedere il cell nei video com'è; è quello che succede nei video ciò che dovete vedere

Rin-_

Hahahahaha

Helix

Orrendo

Marco Paternuosto

Terribili questi teser...

Mr. Matt

Speriamo arrivi presto questo 27 marzo.....

Mr. Matt

Ma allora cos'è??

MrTec

Articolo:
"Lo smartphone ritratto nei due teaser che vi abbiamo riportato qui non è ovviamente un P20, la forma e il posizionamento della fotocamera è ormai nota e non sarà quella del prodotto che vediamo nel teaser, che sembra essere un Mate 10 Pro."

Primi commenti:
"Fake news!!1!1"
"Il telefono è diverso dai render usciti!!1!1!"
"Gombloddoo!!1!1"

sardanus

è ben diverso il telefono da come è stato mostrato nelle immagini stampa

JJ

Questi video contengono fake news

Apple

Apple iPhone XS Max ed Apple Watch Series 4: unboxing e prima accensione

Android

Asus Zenfone Max Pro M1: live batteria (5.000mAh) | Concluso

Riforma europea del copyright: un disastro per la libertà in Rete #prospettive

Android

RECENSIONE Oppo Find X Lamborghini Edition: stupendo ma non perfetto