
Huawei 03 Feb
Huawei ha aggiornato P8 Lite 2017, lo smartphone annunciato poco più di un anno fa come una versione riveduta e corretta del best seller Huawei P8 Lite.
Poche le novità introdotte dall'azienda cinese con questo nuovo aggiornamento software, già disponibile per il download e l'installazione via OTA su tutti i dispositivi compatibili italiani no brand. Tra le novità citate nel changelog troviamo infatti i classici miglioramenti prestazionali e l'introduzione delle più recenti patch di sicurezza del mese di marzo 2018.
L'update ha un peso di oltre 300MB e porta lo smartphone alla build PRA-LX1C432B197.
Di seguito il changelog ufficiale:
Questo aggiornamento migliora la sicurezza del sistema con le patch di Google.[Ottimizzazioni]Integrate le patch di sicurezza di Google rilasciate a Marzo 2018 per una migliore sicurezza del sistema.Note di aggiornamento:
- L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia ti consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
- Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei presente sulla scheda della garanzia o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.
L'update arriverà gradualmente anche su tutti i dispositivi no brand nel corso delle prossime settimane.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, infine, ricordiamo che Huawei P8 Lite 2017 è dotato di un display da 5,2 pollici Full HD, 3GB di memoria RAM, 16GB di storage interno espandibili tramite micro SD, SoC Kirin 655 e batteria da 3000 mAh.
Commenti
5 mesi di vita e già l'ho portato in assistenza perché non funziona il microfono, secondo voi come posso dare un parere positivo! Tra l'altro 16gb di ROM se le mangia buona parte il sistema operativo nonostante io usi poche applicazioni.
Io no brand sono fermo alla versione B195. Inoltre si sa qualcosa se ci sarà Oreo per questo terminale?
Altro che calma, sono mesi che non arriva niente
esattamente, il concetto è quello.
comunque gli aggiornamenti dovrebbero arrivare lo stesso, solo che arrivano con molta ma molta calma, alcune volte arrivano subito, altre volte magari tardano mesi
Quindi, o si decide l'operatore o ciao aggiornamenti. E all'operatore non importa più di tanto....
in pratica funziona così, google aggiorna android, i produttori devono aggiornare le loro rom che sono derivate da AOSP, solo che a loro volta le rom brandizzati sono una derivazione della rom modificata dal produttore, quindi quando il produttre rilascia l'aggiornamento, l'operatore deve applicare l'update alla sua rom.
insomma la catena è questa
google > produttore/no-brand > operatore/brandizzato
Ah, non lo sapevo. Pensavo dipendesse fondamentalmente solo dalla casa madre e non anche dall'operatore
Sei un bugiardo. Oppure hai un prodotto farlocco. Serie p9 e p10 stanno entrando interamente almeno alle patch di febbraio 18 in questi giorni. Dopo gli ultimi 6 mesi di aggiormenti ogni mese
quello non dipende da huawei, ma da tim, vodafone, ecc... sono loro che devono rilasciare la rom.
I problemi al Wi-Fi di cui avevo letto si riferivano alla necessità di sostituire la scheda madre, è un problema molto diffuso?
Però purtroppo continua ad ignorare le versioni brand sui quali non si muove foglia già da un po :(
Parla di memoria disponibile, non di memoria integrata. E si, son circa 8 quelli che,materialmente, l'utente può utilizzare (un po' pochini per tanta gente. Mettere la sd come memoria principale ha può essere una soluzione, ma ha varie controindicazioni).
Controlla da firmware finder (su play store) e fai il check dell'imei... Io su p10 ho trovato 2 aggiornamento che potevo fare da mesi, mai recapitati..
Il WiFi è monobanda, se hai fibra, router da 5ghz e muri non sufficientemente spessi potresti accorgerti della differenza rispetto a prodotti dual band... Nulla da mani nei capelli comunque... Per il resto c'è poco da dire, per trovare qualcosa di realmente superiore si deve andare sui 300€
16gb
Veramente sono 16 Gb...oltretutto espandibili con SD che puoi configurare come memoria predefinita. Detto ciò,son d'accordo con te che a questi prezzi non c'è di meglio.
Se non fosse per i soli 8gb di memoria disponibile non si troverebbe di meglio in giro a prezzi così bassi
Lo consigliereste oggi? Ho letto di problemi con il wifi
Forse è brandizzato?
Su S7 manco è ancora uscito Oreo ahahahaha
il mio p10 lite è a feb 18...
Io l ho pagato 135 a novembre ed è veramente buono
Gran telefono,e Samsung muta.
mi sembra strano, anche p9 lite è aggiornato a febbraio o marzo 2018, ultimamente (da settembre/ottobre) huawei ha aggiornato il p9lite ogni mese (massimo ne saltava 1 ogni tanto)
Allora secondo me ti conviene prendere mi a1 a 205 su Amazon e vai sul sicuro
Ma come diavolo è possibile che il mio P10 lite no brand è aggiornato SOLO alle patch di maggio 2017? Aggiornano il P8 lite e non aggiornano il P10 lite? Incredibile.
Naturalmente la garanzia non è di Xiaomi
Anche Honor v10 fermo a gennaio. Per fortuna che sono top di gamma....
Ti sconsiglio il p8 lite 2017, io ho avuto una brutta esperienza con l'utilizzo della memoria, perchè dato che occupa di default 7 gb, mettendo le app base sono arrivato occupare tutta la memoria disponibile già lo stesso giorno dell'acquisto (non potevo neanche effettuare aggiornamenti per l'assenza di spazio). In realtà questo non sarebbe un problema, la vera magagna è che non permette di installare le app in una memoria esterna come una sd.
si ma le patch sono di febbraio.... aggiornato ora
Vanno avanti i più venduti, semplicemente...
Credo anche honor 8
E su Mate 10 Pro ancora sono fermo a quelle di gennaio. La politica degli updates di Huawei non la capirò mai.
Non capisco? Lo ha tua sorella quindi non vi piace... O lo ha tua sorella quindi se lo scambierebbero involontariamente... In questo caso basta una cover o un colore diverso...
Per esperienza consiglierei acquisti conosciuti dalla massa, più che altro per pararsi il cul0
Ho ricevuto adesso la B195
Perché lo ha mia sorella, questo andrebbe a mia mamma, quindi anche un remdi 4a andrebbe bene, però esteticamente è bruttino
Perché non l'huawei dell'articolo? È ottimo e venduto e spedito da Amazon...
Non volevo il plus, ma il piccolino
Meglio il Huawei qui sopra.
Prendilo su Amazon a sto punto, venduto e spedito da... ovviamente.
180 euro ma almeno hai garanzia e arriva dopo-domani con molta probabilità
Mi serve per venerdì, la spedizione dall'Europa ci mette 14 giorni .. più che dalla Cina
Se vai di fretta ti conviene prenderlo , grossoshop comunque offre una discreta garanzia
Mi conviene prendere il redmi 5 su grossoshop con spedizione 24 ore? La garanzia non è di xiaomi italia?