Snapchat copia Instagram, in arrivo le menzioni nelle Storie

09 Marzo 2018 3

Snapchat ha copiato Instagram, il che è già di per sé una notizia considerando i trascorsi tra il social network di Mark Zuckerberg e l'azienda americana, con la prima che ha praticamente "derubato" la funzionalità Storie per inserirla nell'app Android e iOS.

Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, infatti, Snapchat starebbe testando la modalità "Tag" all'interno delle proprie Storie. Contattata dai colleghi di Techcrunch, l'azienda americana avrebbe confermato il tutto con un laconico:

Lo stiamo testando


Grazie a questa funzionalità, gli utenti di Snapchat potranno dunque taggare i propri amici nelle Storie utilizzando il classico richiamo con il simbolo "@". Una caratteristica simile, denominata menzioni, era stata inserita dagli sviluppatori di Instagram già a partire da novembre 2016.

Chiunque visualizzerà una storia, inoltre, avrà la possibilità di visualizzare un pulsante "More" che, attraverso uno swipe verso l'alto, offrirà la possibilità di aggiungere agli amici la persona taggata, chiamarla, avviare una chat e altro ancora. Per il momento, Snapchat non ha confermato quando la funzionalità verrà estesa globalmente.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianTT

Hanno pure perso tempo, in una guerra commerciale simile dove Facebook ha depredato ogni idea di Snapchat integrandola sui propri social, avrebbero dovuto rispondere con la stessa medaglia fin da subito.

Nick126

Per un attimo ho pensato di essere diventato dislessico di colpo leggendo il titolo.

Eugenio1900

E finalmente.. non poteva fare sempre il lavoro per gli altri

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?