Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Direct: ecco tutti i titoli Switch. Da Crash a Super Smash Bros

09 Marzo 2018 35

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il Nintendo Direct ha mostrato parte della line-up di Switch e 3DS del 2018, sono state confermate moltissime date di uscita e finalmente, dopo diverse indiscrezioni, sappiamo che Crash Bandicoot e South Park debutteranno su Switch.

E' arrivata anche la conferma che Super Smash Bros. è in arrivo sulla console ibrida ma le informazioni al momento sono pochissime, nonostante nel trailer si siano visti alcuni iconici personaggi tra cui Mario, Link e gli Inkling dalla serie Splatoon.

Nessuna notizia invece su l'attesissimo RPG dei Pokemon mentre l’edizione definitiva di Hyrule Warriors debutterà su Switch il 18 maggio. Di seguito riportiamo tutti i principali annunci relativi ai titoli di Switch mostrati durante il Nintendo Direct.

Crash Bandicoot e South Park debuttano su Switch

Dopo svariate indiscrezioni finalmente arriva l'annuncio ufficiale: Crash Bandicoot e gli irriverenti personaggi di South Park arriveranno su Switch nel 2018.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, la popolare raccolta rimasterizzata che include i primi tre episodi dell'iconica serie, al momento disponibile solo su Playstation 4, debutterà anche su Nintendo Switch il 10 luglio.

Il titolo di casa Ubisoft, South Park: Scontri Di-Retti sarà invece disponibile sulla ibrida di Nintendo a partire dal 24 aprile. Il divertente RPG sarà inoltre accompagnato dagli immancabili DLC che potranno essere acquistati separatamente o in una soluzione con il Season Pass.

Le prime due espansioni, La Sala Ologrammi e Dal Tramonto fino alla Casa Bonita, accompagneranno il lancio del gioco e quindi potranno essere acquistata dal 24 aprile, mentre il terzo DLC, Porta BaccaMenta Crunch, arriverà entro la fine dell'anno.

Captain Toad: Treasure Tracker su Switch e 3DS dal 13 luglio

Captain Toad: Treasure Tracker, uscito originariamente su Wii U, sbarcherà il 13 luglio su Switch e sulle console della famiglia 3DS.

La nuova versione del popolare gioco, oltre ad un comparto tecnico migliorato, sulla console ibrida comprenderà inediti livelli basati sui Regni di Super Mario Odyssey.

Immancabile la modalità cooperativa che permetterà di giocare insieme ad un amico condividendo i Joy-Con: mentre un giocatore avrà il controllo di Captain Toad, l’altro potrà essere d’aiuto nelle azioni di supporto come il fuoco di copertura con le rape.

Su Nintendo 3DS si segnala invece una grafica stereoscopica 3D e il supporto completo ai controlli touch-screen.

Splatoon 2: Octo Expansion e un corposo aggiornamento gratuito

Il colorato sparatutto di Nintendo, Splatoon 2 si amplia con una corposa espansione, intitolata Octo Expansion, dedicata al comparto single player che porterà i giocatori a vestire i panni di Numero 8, un Octoling senza ricordi.

La nuova campagna, oltre ad inedite storie che sveleranno diversi aspetti di alcuni iconici personaggi, includerà 80 missioni e completando l'intera avventura si sbloccheranno le abilità per giocare, nel multiplayer, come Octolings.

Splatoon 2: Octo Expansion uscirà quest'estate e sul Nintendo e-Shop sono già aperti i pre-order al prezzo di 19,99 euro che sbloccano immediatamente esclusivi equipaggiamenti a tema Octo da utilizzare in battaglia.

In arrivo anche un corposo aggiornamento gratuito che arriverà nel mese di aprile e porterà Splatoon 2 alla versione 3.0 introducendo oltre 100 nuovi equipaggiamenti, inediti stadi (Miniera d’Orata, Campeggio Totan e Soglioland) e un nuovo ranking estremo, superiore anche a S+, denominato X.(Rango X).

Il 31 marzo inoltre i due migliori team europei di Splatoon 2 si daranno battaglia sul grande palco del Polymanga in Svizzera in occasione del Campionato Europeo di Splatoon, il tutto sarà impreziosito inoltre da uno speciale concerto virtuale con Alga e Nori, il duo di idoli pop del gioco, Tenta Cool. L'intero evento potrà ovviamente essere seguito in streaming dal vivo sui canali ufficiali Nintendo.

Mario Tennis Aces su Switch dal 22 giugno

A partire dal 22 giugno si scenderà sui campi da tennis con Mario e compagni. Confermata la modalità Avventura completa di coinvolgenti battaglie creative tra boss ed immancabile il multiplayer online e in locale che permette di giocare insieme ad altri tre amici.

Innumerevoli colpi speciali da usare a proprio vantaggio e capaci di ribaltare le sorti di un match, si potrà ovviamente giocare ovunque, con chiunque e in qualunque momento e con la modalità Swing si potranno persino utilizzare i controller Joy-Con come fossero delle vere e proprie racchette.

Prima del lancio ufficiale del gioco, Nintendo darà inoltre il via ad un imperdibile torneo online di Mario Tennis Aces. Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli, ma è stato confermato il debutto di una demo che, per un periodo di tempo limitato, permetterà ai giocatori di sfidarsi sui campi da Tennis dell'atteso gioco.

Il primo DLC di Kirby Star Allies arriva su Switch il 28

Tra pochi giorni, precisamente il 16 marzo, la simpatica pallina rosa, Kirby, arriverà su Switch con Star Allies e successivamente, il giorno 28 sarà reso disponibile il primo contenuto aggiuntivo gratuito.

L'aggiornamento amplierà il titolo con una serie di personaggi tra cui i classici Mark e Gooey e il gruppo di “Rick, Kine e Coo”. Nintendo ha inoltre annunciato che è possibile scaricare una versione demo dall'eShop di Switch.

Octopath Traveler dal 13 luglio su Switch

Il nuovo RPG di Square Enix, Octopath Traveler sarà lanciato su Nintendo Switch a partire dal 13 luglio e sarà disponibile anche nella Traveler’s Compendium Edition, un’edizione speciale che include un libro pop-up stilizzato, una mappa utile per avventurarsi nel gioco e la riproduzione di una moneta utilizzata nel titolo.

Il produttore Masashi Takahashi ha inoltre svelato due dei principali personaggi: Tressa, il mercante e Alfyn, lo speziale, ognuno avrà caratteristiche e abilità uniche che potranno ovviamente essere utilizzate in battaglia e per affrontare varie situazioni nel corso dell'avventura.

Okami e Little Nightmares arrivano su Switch

Il remake del meraviglioso Okami è in arrivo su Nintendo Switch con caratteristiche create appositamente per la console ibrida. Nella nuova versione i giocatori potranno infatti usare il touch screen in modalità portatile o i sensori di movimento del Joy-Con in modalità TV o da tavolo per avere il controllo del Pennello Celestiale, utile per sconfiggere i nemici e risolvere rompicapi.

Il 18 giugno debutterà invece la Little Nightmares: Complete Edition, l'avventura platform-puzzle deliziosamente raccapricciante. La speciale versione contiene le due storie inquietanti di Six e il Fuggiasco in un’unica confezione e si potrà anche acquistare separatamente la statuetta amiibo di PAC-MA, utile per sbloccare la Maschera Pakku.

Sushi Striker: The Way of Sushido dall'8 giugno su Switch e 3DS

Sushi Striker: The Way of Sushido è stato annunciato all'E3 2017 ed era previsto in uscita solo per Nintendo 3DS, ma l'atteso titolo arriverà anche su Switch.

Sarà disponibile su entrambe le console a partire dall'8 giugno e porterà i giocatori in un puzzle game d’azione in cui i giocatori dovranno divorare sushi da nastri trasportatori, abbinare piatti e poi lanciarli per sconfiggere i nemici. Confermata anche la presenza di una modalità multiplayer sia locale che online.

Dark Souls Remastered dal 15 maggio su Switch

Il remake dell’amato Dark Souls, che ha definito il genere degli action rpg, è ormai pronto a debuttare su Switch: la sua uscita è infatti fissata per il 25 maggio e in contemporanea arriverà anche statuetta amiibo ispirata a Solaire di Astora. Usando l’amiibo, si potrà sbloccare il popolare gesto “Loda il Sole” in qualsiasi momento sin dall’inizio del gioco.

Previsto anche un “Network test” gratuito che consentirà ai giocatori di scaricare e giocare a una parte di Dark Souls Remastered prima del lancio per provare gameplay e le caratteristiche online uniche.

Travis Strikes Again: No More Heroes

Nessuna data precisa di debutto, tuttavia Nintendo ha confermato che Travis Strikes Again: No More Heroes arriverà su Switch entro la fine dell'anno e Travis Touchdown si addentrerà nel mondo del gioco con una furia di proporzioni epiche.

Confermata la presenza di ben sette giochi, compresi un gioco di azione, un gioco di guida e un puzzle game. Si potrà ovviamente divertirsi in cooperativa con la condivisione dei due Joy-Con.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Poveri detrattori antinintendari... Switch vi sta umiliando per benino! XD

F1L0

Intanto iniziamo a lamentarci, poi sceglieremo un motivo con calma anche a costo di inventarlo :)

F1L0

Mi ha sorpreso Mario Tennis.
Sembra molto più interessante di quanto immaginassi.

InterTriplete

Switch si conferma semplicemente la migliore console attualmente sul mercato. Un mare di giochi, esclusive, trovate innovative, e la riproposizione di grandissimi titoli che su Switch hanno un senso, visto che il pubblico Nintendo in passato non ne ha goduto (compresi i titoli per Wii U). Splatoon 2 Octo sembra devastante. Uno Smash tutto nuovo su Switch sarà semplicemente l'ennesima esclusiva million seller e system seller di questa strepitosa console.

Tuone

Chi mi aiuta? L'altro giorno leggendo notizie del direct avevo letto di un gioco che aveva il cross platform con ps4, sapere che gioch era?

Uno a caso

scempio2 [scém-pio] s.m. (pl. -pi)
1 Atto di crudele violenza, strage; strazio: fare s. di una vittima

2 fig. Rovina, distruzione: lo s. dell'ambiente; disastro, orrore: l'esecuzione sinfonica è stata uno s.

Vive

Scempio?

ziovax

Gli rispondi pure?
Haters gonna hate.

Cappello magico

Allora, Smash appena esce lo prendo e mario tennis se non costa come un tripla A pure

Fiore97

comunque killy79 dark souls remastered è una remastered non un remake

Johnny

Scusa, ma il Ps4 ha fatto i suoi primi due anni con remastered da Ps3 vendute a prezzo pieno e ha venduto bene lo stesso. Il problema nasce ora che lo fa Switch con una motivazione più che valida?

AyameH2

Qual è, a parte che questi costano 60 euro e non 40?

AyameH2

Io rosico? Avendo Wii U e PS4 ho giocato metà dei giochi in uscita su Switch del 2018, per quale motivo dovrei rosicare?

Nonno Limone

O vi lamentate che non ci sono le terze parti o vi lamentante che sono tutti porting. Sceglietene una.

StriderWhite

Ed io continuo ad aspettare più giochi triple A di terze parti...

Eros Nardi

Scusa ma sbaglio o l'unico remastered nel mucchio è Okami che è uscito su Wii =\

Johnny

Io invece la carne al fuoco me l'aspetto all'E3 o in un Direct dedicato esclusivamente a Smash (per Pokémon sarà così al 100%)

Johnny

Non credo ci sia bisogno di spiegare la differenza tra la remastered di un titolo uscito su una piattaforma che ha venduto 80 milioni e uno uscito su una piattaforma che ne ha venduti 13.

Uno a caso

Ce pure quello scempio di undertale

Mew

Ma ancora che parli sei? Ma quanto rosichi? Smash sarà un nuovo capitolo comuqnue comunque eh.

Magicmarco83

crash,mario tennis e toad...questa estate sarò occupato!

FrancHolic

Fire Emblem avrà un Direct tutto suo ormai, hanno già iniziato presentando Echoes e Warriors con questo andazzo

FrancHolic

Infatti è un contenitore di minigiochi, non un capitolo principale

FrancHolic

Devi attendere il Direct Pokemon Company per quello, solitamente è un evento più grande e con più risonanza mediatica (e annunciato con più calma, non un giorno prima ahah)

FrancHolic

Si sono (purtroppo) concentrati su titoli a breve scadenza (non oltre Luglio 2018), tranne per Smash 5. Ciò che mi ha lasciato perplesso è che tutti i rumor usciti si siano rivelati errati.

Johnny

Per quello devono necessariamente fare un Direct dedicato, è un evento colossale e metterebbe nell'ombra qualsiasi altro annuncio.

AyameH2

Ragazzi fate girare è una cosa seria, da qualche mese sono scomprarsi da internet tutti i nintendari che negli anni passati criticavano aspramente i remaster della concorrenza. Vi prego di comunicare qualora ne abbiate notizie.

Desmond Hume

Mi aspettavo più carne al fuoco di Smash Bros solo un piccolo Teaser trailer...

Leox91

Hanno realizzato 1 mio desiderio su due. Octopath lo speravo, ma devo dire che speravo molto nell'annuncio dell'RPG sui Pokemon :(

Zazzy

virtual console aspetteranno l'E3....

EddardStark81

speravo nella data di uscita di Hollow Knight..la stanno tirando per le lunghe -.-

Nuanda

l'unica delusione per me è stata No More Heroes che spero hanno presentato male, da quello che si è visto pare un contenitore di minigiochi......speriamo proprio di no....

Ansem The Seeker Of Darkness

Speravo molto in un fire emblem e nella virtual console :( per il resto tanti annunci interessanti devo dire. Si sa se il gioco della square sarà esclusiva?

eL_JaiK

Crash era nell'aria come esclusiva temporanea e vabbè ero pronto..ma dopo aver visto Luigi's Mansion 1 per 3ds...e la conferma di uno Smash 2018 beh.. il titolo di questa canzone è adatto.. https://uploads.disquscdn.c...

DIXON

Semi-ot: Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è stato confermato ufficialmente anche per PC e Xbox One. Sempre in uscita il 10 Luglio.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'