
26 Novembre 2020
Snapchat sta vivendo tempi duri: secondo un nuovo report realizzato dall'autorevole The Wall Street Journal, infatti, Snap Inc sarebbe in procinto di licenziare circa il 10% dei propri ingegneri.
Un così alto numero di sollevamenti dall'incarico - conferma il WSJ - segnerebbe il terzo e più grande round di licenziamenti mai effettuato dalla società americana dal 2017, che attualmente vanta circa 3000 impiegati. In una recente dichiarazione, l'amministratore delegato Evan Spiegel aveva annunciato una riduzione delle assunzioni senza alcun cenno ad ulteriori licenziamenti.
[...] I tagli riflettono le altalenanti fortune di Snap, che gestisce una popolare applicazione di messaggistica. Negli ultimi due anni la crescita degli utenti dell' azienda ha subito un rallentamento significativo, anche se il trimestre più recente è stato brillante. Dall' inizio del 2016, Snap aveva assunto circa 2.400 collaboratori, spesso aggiungendo circa 300 persone al mese. [...]
Una tale situazione finanziaria, conclude il WSJ, si è creata a causa delle centinaia di migliaia di occhiali Spectacles invenduti e accatastati nei magazzini cinesi. Una cattiva gestione delle vendite - unita ad un successo mai arrivato - hanno portato l'azienda a registrare oltre 39 milioni di dollari di spesa.
Secondo le più recenti indiscrezioni, infine, Snapchat sarebbe impegnata nella progettazione di due nuovi modelli degli Spectacles, di cui uno previsto per il prossimo autunno e il secondo - definito come "più ambizioso" - in programma invece nel 2019.
Commenti
eh metteteli a 30€ con video oltre i 10 secondi e ve ne compro anche due paia
Basta saper usare le opzioni per la privacy, di ogni singolo contenuto poi decidere chi può o non può visualizzarlo.
Quindi licenzieranno 1 ingegnere? :D
Normale così per queste "startup".
Nascono, diventano di moda, arrivano all'apice della loro evoluzione (nascono per una cosa e cos'altro dovrebbero fare?), poi cominciano i licenziamenti.
Si uno lavora e gli altri 2999 guardano
Appunto... esiste Instagram. Snapchat sta durando anche troppo.
di cui 2990 sono addetti al marketing
Non mi stupisco di questo balletto visto che è bastato un tweet di disapprovazione di Kilye Jenner per far crollare in borsa il titolo di Snapchat un paio di settimane fa
3000 impiegati per sta roba? Sul serio?
Ci sarà sempre bisogno di un social network per ragazzini fintanto che ci sarà il bisogno di non stare nello stesso social network dove tua hai tua madre tra le amicizie e legge quello che pubblichi con gli amici. Doveva prevederlo Facebook.
a rimetterci saranno i dipendenti, mica il consiglio d'amministrazione
RIP
Arroganti