Oculus Rift, in distribuzione una patch che risolve il "brick" di ieri

08 Marzo 2018 2

Oculus ha appena rilasciato un aggiornamento software per i suoi visori Rift, che risolve l'improvviso blocco totale che ha afflitto tutte le unità per quasi un giorno. La causa del malfunzionamento è stata un certificato di sicurezza scaduto, e non era quindi aggirabile in alcun modo, rendendo di fatto i visori inutilizzabili. Il messaggio di errore restituito era "Can’t Reach Oculus Runtime Service".

La patch software è in distribuzione già da qualche ora, e per installarla è sufficiente aprire l'app Oculus; da lì verranno visualizzate le istruzioni passo passo. Per chi l'avesse disinstallata, magari nel tentativo di far tornare operativo il visore, QUESTO è il link per avviare nuovamente il download. Per maggiori dettagli c'è la pagina del supporto tecnico dedicata.

Oculus ha anche dichiarato che farà ammenda per l'errore offrendo del credito da spendere sul negozio di Oculus, anche se al momento non è chiaro a quanto ammonterà. Maggiori dettagli arriveranno da Nate Mitchell, cofondatore e di Oculus e attuale responsabile della divisione presso Facebook. Per chi volesse aggiornamenti tempestivi a riguardo, il consiglio è di seguirlo su Twitter.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 452 euro oppure da Unieuro a 589 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide M.

Rimborsano 15 dollari, mi è arrivata la mail questa mattina.

Masterpol

speriamo abbastanza credito da prendere un AAA

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione