
19 Marzo 2018
Aggiornamento 9 marzo 2018
Il team di sviluppo di Kingdom Come Deliverance ha mantenuto la parola data e, a 2 giorni dalla precedente notizia, ha pubblicato la patch 1.3 dedicata alla versione PC. L'aggiornamento ha un peso di 5.7GB e arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One nel corso dei prossimi giorni. Vi invitiamo a consultare il changelog completo, disponibile su Steam, per scoprire ogni dettaglio di questo aggiornamento. Qui di seguito vi proponiamo le novità più interessanti:
La lista che vi abbiamo proposto non è completa e vi sono tanti altri dettagli riguardo quella che sembra essere una corposissima patch in grado di migliorare notevolmente l'esperienza di gioco. Vi invitiamo quindi a consultare il link posto poco sopra per leggere il changelog completo.
Articolo originale del 7 marzo 2018
Kingdom Come Deliverance si aggiornerà alla versione 1.3 su PC nel corso di questa settimana. La patch, inizialmente prevista per la scorsa settimana e rimandata per via di alcuni bug dell'ultimo minuto, arriverà anche sulle versioni console del gioco a pochi giorni di distanza.
Tra le novità principali dell'aggiornamento 1.3 segnaliamo un importante focus sull'ottimizzazione delle performance del gioco, che continuerà anche con il rilascio della versione 1.4. Oltre a ciò, saranno introdotti diversi bugfix legati alle quest presenti e una nuova funzione Salva ed Esci che permetterà di terminare rapidamente la partita senza perdere i progressi svolti.
La patch 1.3 è al momento in fase di test e non è ancora stato fissato un giorno preciso per il suo rilascio, anche se il team di sviluppo punta a renderla disponibile il prima possibile, ovviamente sempre entro questa settimana. Attendiamo quindi maggiori dettagli e un'indicazione più precisa riguardo il suo arrivo su console.
Commenti
Esattamente quello che ho detto, rileggi ancora una volta il mio primo messaggio ;)
Io ci gioco con la Voodoo 2 in 8k
Come tutti gli RPG con quicksave
se intendi ricarica l'area compreso i nemici,basta che ti siedi al falò(o usi un osso del ritorno)
Vuoi giocare a chi ce lo ha più grosso?
Sei in loop? Rileggi la risposta la mia risposta precedente.
No quello dei dialoghi sono ben più di qualche secondo di attesa l'ultima volta che ho controllato...sull'ordine dei 20-30 secondi. Dovrebbero essere istantanei! (come in tutti gli altri giochi a cui ho giocato).
i GB delle patch non è detto che vadano ad aggiungersi al 'peso' del gioco
Io in tutta onestà, 10 ore di gioco alle spalle, devo ancora trovare dei problemi così gravi. Già con l'ultimo update hanno ridotto di molto il primo grosso caricamento, e i tempi per iniziare i dialoghi sono sì lunghi ma si parla di qualche secondo, non di una trentina. L'unico bug tra quelli "comuni" che ho ritrovato è quello del salvataggio dopo aver dormito che non sempre avviene, effettivamente. Molto curioso di vedere come sarà dopo la 1.3, speriamo arrivi presto anche su console!
No salva in automatico
Concordo che i qdss lo abbiano "maltrattato" ma ora come ora il gioco non si può dire che non faccia abbastanza pena e non ricordo nemmeno che skyrim avesse tutti quei problemi inizialmente...di sicuro non dovevi aspettare mezzo minuto per parlare con un personaggio quando i dialoghi in questi giochi sono importantissimi.
Magari con le patch che stanno uscendo migliorerà ma la base è molto acerba per non dire pessima.
Per ora me ne tengo ben alla larga...addirittura i "risen" stanno messi meglio a confronto.
Vabbè che guardare QDSS e farsi un'opinione seria su un gioco stanno su due pianeti diversi, ma titolo alla mano posso dirti tranquillamente che siamo ben lontani dalla situazione scandalosa in cui verteva Skyrim quando era uscito (e dietro a cui aveva lavorato un team e con un budget 10 volte più grandi).
Synergo e Redez possono fare video anche di 6 ore su un mucchietto sparuto di problemi (per lo più in buona parte già risolti) per costruirci sopra una polemica sull"atrocità" del gioco, la sostanza resta quella.
E ti consiglio caldamente di dargli, col tempo, una possibilità, piuttosto che fermarti a un giudizio approssimativo che personalmente trovo oltre il fazioso. Poi ovviamente la scelta è tua
Io mi sto vedendo qualche gameplay su "quei due sul server" e il buio totale è una fra le cose piu scandalose di quel gioco...con tutte le miriadi di bug che ha sono sorpreso che abbia riscosso un certo successo. Ora come ora è una vera merd@...non ci giocherei manco regalato.
Sta messo addirittura peggio dei bug di skyrim.
A senso, mi verrebbe da pensare che per la X serva una ottimizzazione ad hoc (come lo è stato del resto per qualsiasi altro gioco con prestazioni migliorate sulle console intermedie come la X e la Pro), e che per ora il vantaggio rispetto alla One normale dipenda esclusivamente dalla maggiore stabilità che l'HW riesce a garantire.
Tempo al tempo, secondo me arriveranno anche a lavorare al dettaglio per renderlo migliore su PS4 Pro e Xbox One X.
Per ora si stanno concentrando sul risolvere i problemi più "strutturali" del gioco, che schifo certo non fa. E comunque, vedendo la cosa nell'insieme, secondo me gli si possono fare davvero poche critiche: team di lavoro piccolo, progetto finanziato tramite crowdfunding, engine di gioco tra i più ostici con cui lavorare (ancora devo capire perchè abbiano scelto il CryEngine), e nonostante tutto, il gioco pur non facendo gridare al miracolo tecnicamente è stabile su tutte le piattaforme, e a ogni aggiornamento migliora sempre di più.
Io ci sto giocando su PS4, e sono pienamente soddisfatto. Mi basterebbe che riducessero il tempo di "buio totale" prima di parlare con altri personaggi
Bisogna ancora aspettare 30 secondi prima di ogni dialogo?
Con la mia 1080ti va benissimo
Si ma non puoi attivamente salvare e poi ricaricare se sbagli, devi usare strumenti o morire.
Io l'ho scaricato per mio fratello. Ci ha giocato 20 minuti, giusto il tempo di permettermi di acquistare il titolo.
Gran gioco, tanto da essere giudicato abbastanza difficile anche da mio fratello, che è molto abile...
in realtà nei souls ti salva ad ogni passo(tranne nebbia dei boss,che ti riporta fuori)
La 1.3 è già uscita?
Davvero?
Bellissimo in parecchi aspettavano la possibilità di salvare un pò ovunque.
Infatti con la 1080, mai problemi.
per chi si lamenta delle prestazioni ...ci gioco dal day 1 con un ryzen 1600x gtx 970 e 16GB ram dettaglio alto il gioco gira fluido in tutte le situazioni . ho notato che faticano un po quelli con le AMD
Io l'ho appena preso su pc, il download patchato 1.3 è 33 GB
Che sia giunto il momento di prenderlo?
Solo che su PS4 aggiungendo anche i GB di questa patch, mi sa che si arriverà sui 50GB in totale partendo da gioco vergine.
Non so come siano riusciti nonostante la potenza della xbox one x a non far girare questo gioco sulla piattaforma Microsoft al massimo...beh in realtà un'idea ce l'avrei:
Ottimizzazione by macacchi!
Considera, per quanto difficile possa sembrare, ci sono giocatori che giocano solo su pc, cone me, e che se possono evitano i checkpoint o le limitazioni sui salvataggi come la peste. Inoltre, io ad esempio non ho giocato gli ultimi giochi rockstar. Per finire, questo gioco strizza l'occhio agli hardcore gamers, ma questo significa una marea di gente che ama salvare quando desidera.
io l'ho finito senza problemi senza mod. non capisco. i vari giochi Rockstar hanno un sistema di salvataggio simile, se non peggio
Si salva dormendo, con la pozione o in determinate missioni
A me piace invece come cosa e funziona per rendere più avvincente la sfida, per esempio in tutti i suol like non puoi salvare, ma il fatto che non salvi all'uscita è effettivamente un errore, se devi chiudere il gioco devi poi ritrovarti dov'eri quando ai chiuso, senza dover salvare tu. Proprio per mantenere il realismo.
bha però un pò sciocca come idea, magari uno può stare al pc per 1 ora e poi andare a lavoro, non è che può giocare "sperando" di avere la pozione o raggiungere un checkpoint per salvare la partita. la soluzione di "salvo quando voglio" alla skyrim per dire la trovo molto più pratica.
é super pesantissimo.............. anche perche ha i filtri AA a palla e non cé l'opzione per toglierli.
che idio-ti
inventarsi dei "money sink", dei modi per rendere i soldi effettivamente utili e desiderati dai giocatori invece che lasciarli ad accumularsi in quantitativi immensi e' sempre difficile, loro hanno avuto questa idea di rendere i salvataggi stessi a pagamento, anche per aumentare la percezione di difficolta' e realismo,evitando la sindrome da "salvo e riprovo quanto voglio".
non e' stata una buona idea ;)
non e' esattamente un dramma ma viene incrementata dal fatto che il gioco salva automaticamente -dopo- il raggiungimento di fasi importanti nelle quest (e non subito prima, per poter variarne l'esito) e che i salvataggi automatici durante il sonno alle volte non funzionano per bug vari.
ad ogni modo rimane giocabile e devo dire mi piace molto
ma che senso ha far capire che ascoltano la comunità per i feedback, vedono che scaricano a migliaia la mod per salvare ovunque continuando la partita, e poi introducono la funzione "salva ed esci".
lo sto gocando su pc. ma come si fa a non prevedere una funzione salva dal menù di gioco ? meno male che la introducono con questa patch... gran gioco cmq anche se mi mancano gli incantesimi di skyrim :/