Huawei P20 Pro: modalità "notch off" e cuffie Bose QC35 II incluse | Rumor

06 Marzo 2018 105

Huawei P20 Pro sarà uno dei due top di gamma che la Casa svelerà, insieme al modello Lite, il prossimo 27 marzo a Parigi. In rete sono emerse alcune informazioni interessanti riguardanti il notch, il contenuto della confezione e le specifiche tecniche. Secondo quanto pubblicato dal sito tedesco Huaweiblog, il P20 Pro implementerà una funzionalità software che consentirà di nascondere il notch posto in cui dovrebbero essere inseriti i vari sensori e la capsula auricolare.

Grazie a questa possibilità, tutti coloro che non vedono di buon occhio l'ormai diffusissimo e chiacchierato notch, potranno "eliminarlo" perdendo, ovviamente, una parte del display. La fonte non aggiunge molti dettagli al riguardo, ma il modo più logico è oscurare le due porzioni di schermo che si trovano ai lati della rientranza e riposizionare gli elementi della UI in essa contenute. Una soluzione abbastanza discutibile che bisognerà comunque provare, nel caso in cui venisse confermata.

Presunto render del huawei P20 Pro

La medesima fonte afferma che durante la fase di preordini, in Germania, il Huawei P20 Pro verrà offerto in bundle assieme ad un paio di cuffie Bose QC35 II del valore commerciale superiore alle 350 euro.

Tenendo conto dell'ipotetico prezzo di vendita dello smartphone (899 euro), possiamo considerare questa promozione particolarmente allettante. Anche il P20 standard potrebbe essere proposto in combinazione con il medesimo paio di cuffie oppure con un modello Bose di fascia inferiore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del P20 Pro, oltre alle conferme sul sistema operativo basato nativamente su Android 8.1 Oreo, sulla diagonale del display pari a 6 pollici e sulle memorie RAM e ROM (6/128 GB), vengono riportati dettagli discordanti sulla tripla camera posteriore. Il modulo potrebbe essere, infatti, composto da un sensore principale da 40MP, uno secondario da 12MP e da un teleobiettivo da 5MP.

Al momento non possiamo confermare che le caratteristiche appena menzionate, o il posizionamento frontale del sensore per le impronte digitali, siano esatte. Per scoprire tutta la verità sulla nuova gamma P20 di Huawei dovremo attendere fine mese.

Huawei P20 Pro è disponibile su a 420 euro.
(aggiornamento del 07 dicembre 2021, ore 08:07)

105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dicolamiasisi

hai capito male...di fatto copre la porzione di schermo del notch con bande nere

Simone

Avevo pensato a Huawei P8 2017, Moto G5, una cosa del genere.

JUDVS

Xiaomi è normale se glielo dai già pronto

Simone

No, è per mio zio, vorrei qualcosa di normale.

Tito73

Questa non me la perdo...un software che copre una parte hardware? Rileggo prima di postare ....#P20 Pro implementerà una funzionalità software che consentirà di nascondere il notch #

Smart One

Eh ma attualmente non o mai viso notch slim, preferisco tutta la vita una soluzione alla Vivo Apex, ance se per me la fotocamera anteriore la potrebbero proprio eliminare ahahahah

Antsm90

Secondo me dipende, non vedo limiti tecnici nel fare il notch slim

lupo

https://uploads.disquscdn.c...

lupo

Ma implementare tutti cosa, è una cagat

lupo

Per quelli che vogliono scimmiottare eppol

lupo

Direi sensato!

The frame

Valori sar di Huawei sono più alti? Ne ho uno per lavoro...

The frame

Ha senso, é la soluzione migliore. Il notch é altamente anti estetico, lasciandolo sempre nero non si nota ma é possibile utilizzare lo spazio per mostrare le icone, senza rubare spazio al display vero e proprio

Smart One

Il notch in realtà occupa molto di piu' un altezza di quanto occuperebbe un bordo normale, guarda l'altezza del bordo superiore di v30 o mate 10, è , mooolto meno di un notch.

Luca Visentin

Perché vai a spegnere una parte di schermo usabile in altri modi. Le App dovranno renderizzarsi a dovere sennò succederà un macello. Già Android ha 3000 schermi figuriamoci ora i finti notch

Luca Visentin

Mi5s sta sui 170 attualmente e vai alla grande

delpinsky

Tanto vale fare come il vecchio LG V10, mettendo il dual screen.. se poi lo devi nascondere.

Fabio

Se la parte del display "annerita" viene comunque utilizzata per indicare la carica della batteria, la potenza del segnale e le altre solite notifiche, potrebbe essere una soluzione accettabile. Certo é chè fare il danno per poi correggerlo con una pezza é alquanto ridicolo. Comunque, se la soluzione sarà realmente implementata, evidentemente hanno ricevuto una mole spropositata di feedback negativi che non potevano assolutamente ignorare.

Shane Falco

Quando il peggio non ha fine

lore_rock

Che senso ha mettere il notch e nasconderlo?

Shimoto

Non lo hai scritto sul serio...vero?

Shimoto

Napomonnezzaro.

cip93

Il notch... Ma a che serve sta cacata

sgarbatello

sarà interessante vedere i confronti fotografici tra il mate 10 pro e questa nuova lineup...

Ungarus

Prima la copiano e poi la nascondono..questo la dice lunga su quanto ci credono

red wolf

vero e falso, vero perchè effettivamente toglie l'orribile notch, falso perchè in pratica hai del display inutilizzato li per niente....ammenochè nn ci vadano solo le notifiche in bianco su nero, che allora ha più senso....

sgarbatello

lo faccio prendere a mio padre e mi tengo le cuffie: win-win

Antsm90

Il notch serve ad "eliminare" i bordi superiori, non ha altri aspetti negativi (se non l'estetica). Per cui se ad uno non piace e può eliminarlo via software si ritrova con uno smartphone assolutamente identico a come sarebbe stato senza notch

Più che altro dipende anche dai casi, per uno che ha poche notifiche il notch va benissimo, così può sfruttare un'area dello schermo maggiore, per uno che invece ne ha sempre un'infinità (o ne ha molte solo per quel periodo particolare) serve una barra intera, per cui in quel caso basta abilitare la modalità Notch Off ed ecco che ha risolto

Rocco

La killer feature del 2018...

Antonino D.

Chi vuole il P20? io mi prendo le bose XD

E K

Il fatto che si siano sentiti in dovere di aggiungere quella possibilitá (sempre stando ai rumor) significa che sanno di fare un prodotto che non piacerá facilmente. Quindi perché farlo?
Sulla questione ips, sono in molti che li hanno fatti cornuti. Quindi desumo sia fattibile.

Smart One

Ma chi lo compra un telefono col notch. Intendo che se a una persona non piace non compra proprio un dispositivo col notch, sarebbe stupido non credi ?

E K

Quando di progetta qualcosa (almeno cosí fanno i buoni progettisti), si cerca di usare meno soluzioni e variazioni possibili. Il semaforo indica la posizione delle cam, bello o brutto, fastidioso o meno, c'é, quindi un buon progettista lo usa per tutte le cam, chi invece fa le cose rattoppate o dimenticandosi che la forma deriva dalla funzione, presenta soluzioni simili.

Davide

Quando la cura e' peggio della malattia.

Zoro

non capisco le critiche, sarebbe un'ottim soluzione per chi proprio non riesce a tollerare il notch, una cosa che dovrebbero implementare tutti se proprio vogliono seguire questa discutibile "moda"

JUDVS

Xiaomi

Alex'99

Aggiungere una cosa per poi nasconderla... WOW

Simone Mautone

Ciao se vuoi ti vendo un asus zenfone live a 150 trattabili. nuovo imballato e con scontrino

Antares

perché comunque recuperi spazio in alto per orologio e batteria e altre info, alla fine c'è sempre un pò di spazio in più da utilizzare per le app o foto o video.

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

Simone

OT : con 150 euro che smartphone prendo?

mj93s

Come dico bisogna vedere il notch come display extra e non il contrario.

Antsm90

[se quel render è reale] Probabilmente perchè le altre 2 non rientravano nello spessore del terminale, cosa che ha richiesto quella soluzione per poterle comunque inserire, mentre la terza ci entrava tranquillamente finendo a filo scocca, per cui non aveva senso ingrandire il "semaforo" dando fastidio e basta

Antsm90

Ma se ancora non sono usciti nemmeno i render ufficiali, come fai a dire che avrà il cornicione in alto?

Demetrio Marrara

Non vedo come possa essere discutibile il dare possibilità di scelta.
Lamentarsi sempre e comunque.

ZioGrimmy

Se P20 pro raggiungerà l'eccellenza anche sui video e il produttore facesse uno sforzo nel limitare i valori SAR potrei finalmente prenderlo in considerazione.

Antsm90

Ti rendi conto che il tuo discorso non ha senso?
Hanno semplicemente aggiunto (sottolineo: Aggiunto) la possibilità di avere un display normalissimo per chi non sopporta il notch, non ci vedo proprio nulla di male (anzi, sarebbe bello lo facessero tutti)

Comunque IPS è impossibile purtroppo, solo con gli OLED puoi dare forme assurde come quella cornuta

roby

Appunto djco che fa uauei si mette anxhe lei nella catena di produzione i lnsieme agli iphon

Antsm90

Beh oddio, se quel render fosse reale, la cornice superiore rimarrebbe comunque molto ridotta

Mr. Matt

Ormai ne hanno sparate di tutti i tipi sui megapixel delle 3 fotocamere

iMac 24? M1 Pro? M1 Max? Nessuno dei tre: ecco la migliore postazione Apple

Dalle banche alle app: perché le FinTech cambieranno il nostro rapporto col denaro

Huawei Freebuds 4: un'ottima soluzione per chi odia le true wireless in-ear | Recensione

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim