Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GTA V: oltre 1 mln di copie vendute nel 2017 nel solo Regno Unito

02 Marzo 2018 32

GTA V è riuscito a vendere nel 2017 oltre un milione di copie - per la precisione 1,080,022 - nel solo Regno Unito, entrando di fatto nella Top 10 stilata da ERA dei prodotti di intrattenimento (videogames, film, musica) più venduti in UK durante lo scorso anno. Un risultato davvero incredibile per un gioco uscito per la prima volta nel 2013.

Per stilare la Top 40 dei prodotti di intrattenimento più acquistati nel 2017 in territorio inglese, ERA (Entertainment Retailers Association) ha combinato i dati di vendita delle copie fisiche, rilasciati da Chart-Track, con una stima delle unità vendute in digitale, rese note dalla Interactive Software Federation of Europe (ISFE).

Al primo posto della classifica troviamo l'album Divide del cantautore britannico Ed Sheeran, mentre il secondo e terzo posto sono occupati da Fifa 18 (2.696.721) e Call of Duty WWII (2.442.416) che sul fronte videogames risultano quindi i due giochi più venduti. GTA V si posiziona invece all'ottavo posto.

ERA ha inoltre sottolineato un calo significativo sulle vendite del 2017 di Destiny II (673.551 in UK) se paragonate a quelle registrate nello stesso arco di tempo dal primo episodio (937.235 in UK). Situazione analoga per Star Wars: Battlefront II che ha venduto 658.814 copie nel 2017, mentre il suo predecessore - sempre nel Regno Unito - era riuscito a superare il traguardo del milione.



32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

E meno male che l'unica cosa importante sono le esclusive sony!

Albi Veruari

Almeno la EA fa dei porting decenti e i 60fps sono raggiungibili tranquillamente.

franky29

EA è uguale

Albi Veruari

Perchè su 2 giochi comprati (watchdogs 2 e assassins creed origins), sono ottimizzati uno peggio dell'altro. Con una 1070, laddove gta V gira su ultra, i giochi ubisoft a malapena a dettagli medio-alti perchè sparano la cpu perennemente al 100% mandando la gpu in bottleneck.

DIXON

Sei serio? Bel gioco ma non è certo un capolavoro e c'è da capire se tu ti riferisci a GTA5 o a GTA Online.

DIXON

Come mai tutto questo astio nei confronti di Ubisoft?

HorizonZeroAward

https://uploads.disquscdn.c...

RBMK_1000

Bellissimo ragionamento, la mia tartaruga ne fa di migliori..

Ma scusa eh, se un genitore compra al figlio un DVD p0rnografico, la colpa è del bambino o del genitore? GTA V NON è un gioco adatto ai bambini, è pensato per un pubblico consapevole e adulto. Se poi i genitori lo comprano ai bambini di 6 anni, lòa colpa è dei genitori, non del gioco.

Merdslie

Rimasterizzata per le nuove console

Merdslie

Mi chiedevo come facessi a saperlo...ma poi ho capito.
Beh goditi il tuo “nuovo” gta V!!

MrTec

GTA V è il chiaro esempio di come si possano fare grandi introiti senza far uscire ogni anno nuovi capitoli, spesso strapieni di bug e con millemila DLC/microtransizioni obbligatorie (su GTA ci sono e avevolano, ma senza farti sentire propriamente "obbligato" all'acquisto).

InterTriplete

E poi non è vero che i giochi più venduti, quelli che interessano davvero la stragrande maggioranza degli acquirenti, sono i multipiattaforma... Solo i multipiattaforma e le esclusive Nintendo, ripeto, Nintendo, possono vantare numeri simili e attach rate così alti. Niente altro. Ma per i fanatici religiosi sonari l'unica cosa importante sono le esclusive sony... Che non vendono, non interessano a nessuno, e sono i titoli più ignorati del mercato. Lol! Le console sony e Microsoft vengono acquistate per giocare giochi come questo. Come GTA. Multipiattaforma. Che gli piaccia o no, ai devoti. Sono numeri, non opinioni.

iclaudio

https://uploads.disquscdn.c...

LordRed

Questi tuoi amici sono pessimi genitori in base a quello che dici

Davide

sei rimasto a gta vice city

Scannatore™

Che infatti ora verrà aggiornata sulle mid-gen, ma su pc la grafica in ultra e spettacolare.
Fa il cul0 a molti giochi ancora oggi.

Albi Veruari

A dimostrazione che, se un gioco è fatto bene ed ottimizzato bene vende tantissimo anche senza ricorrere a drm e blocchi vari. Sia da lezione ad ubisoft con quei mezzi giochi schifosi che tira fuori ogni anno.

Manuel Bianchi

E' un gioco, il suo scopo non è ne diseducare ne educare ma intrattenere persone consapevoli. In più non è pensato per bambini, i genitori dovrebbero pensare a fare i genitori piuttosto che pensare che televisioni o giochi possano fare il loro lavoro...

Manuel Bianchi

I figli non hanno colpa, la colpa è solo dei genitori.

Anal Natrak

Ho figli di amici che non dormono la notte a causa di GTA 5 e Skyrim. Non per giocare ma per attacchi di panico. I figli non hanno colpa ovviamente.

Anal Natrak

La grafica da paura del 2013. Ciao.

Anal Natrak

Bravo, ne fa altrettanti.

Anal Natrak

È un gioco diseducativo se, PREMESSA DEL MIO POST, ci fanno giocare i bambini. Che è esattamente ciò che succede in mezzo mondo occidentale.

Anal Natrak

Si, vabbè. Ciao.

Dwarven Defender

come se vedere molti dei varietà in onda in italia o tantissimi film e telefilm che trasmettono quotidiamente sulla tv in chiaro potesse fare meno "danni" di un videogame...

Gpat. (Android/macOS)

GTA vende perché è un capolavoro con una profondità di gioco senza eguali... e lo dico da fan Nintendo

IRNBNN

sei il degno discendente di Pachter

Davide

Gta vende perché è uno dei giochi più divertenti, con una grafica da paura

HorizonZeroAward

"Non è un gioco diseducativo"
lol, dai per favore XD

Midfield General

Non è un gioco diseducativo
I videogiochi servono per sfogarsi e fare ciò che nella realtà non si può fare
Inoltre è l'ennesimo capolavoro Rockstar

Dwarven Defender

le brutte notizie sono altre... figuriamoci le bruttissime notizie...

Anal Natrak

Vi spiego il motivo. Via via che i bambini crescono, cominciano a chiedere l'ultimo GTA ai genitori che glielo comprano, spesso ignorando i divieti sotto una certa età.
Che venda ancora è una bruttissima notizia.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video