Battlefield V ambientato nella Seconda Guerra Mondiale | Rumor

02 Marzo 2018 62

Il nuovo episodio di Battlefield è ancora avvolto nel mistero più totale, ma alcune voci di corridoio indicano che lo sparatutto di casa EA seguirà la strada di Call of Duty, proponendo la Seconda Guerra Mondiale come ambientazione.

Sappiamo con certezza che prossimo episodio di Battelfield è in sviluppo e sarà uno dei protagonisti dell'EA Play 2018, tuttavia, sino ad ora, non sono stati resi noti ulteriori dettagli.

Alcuni giorni fa, un rapporto pubblicato da Eurogamer indicava però la Seconda Guerra Mondiale come possibile background per il prossimo capitolo della serie e anche VentureBeat concorda con quanto trapelato aggiungendo che il nome del gioco sarà Battlefield V.

Le indiscrezioni derivano da fonti anonime che avrebbero permesso a VentureBeat di entrare anche in possesso di alcuni screenshot tratti dalla "Dev Buid" del nuovo sparatutto. Secondo quanto emerso inoltre il nome del progetto iniziale era Battlefield II ma è stato recentemente modificato.

Altre indiscrezioni diffuse USgamer segnalano inoltre la presenza della tanto discusse microtransazioni collegate alla casse premio, ma sembra che il sistema permetterà di acquistare semplici oggetti cosmetici che quindi non intaccheranno il gameplay.

Non sappiamo se quanto emerso corrisponda a realtà, tuttavia, considerando il successo registrato dall'attuale capitolo di Call of Duty, non è da escludere che DICE ed EA abbiano deciso di seguire la stessa direzione.

Ricordiamo che il nuovo Battlefield e l'atteso Anthem, come annunciato da Electronic Arts, saranno due dei protagonisti dell'EA Play 2018 che si svolgerà all'Hollywood Palladium dal 9 sino all'11 giugno.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 588 euro oppure da ePrice a 735 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Febo

Bah, se lo creano sulla falsa riga di BF1 ho poche speranze di vedere un gioco avvincente. Davvero, io ci ho creduto tantissimo in questo progetto della prima guerra mondiale, ma è di una monotonia senza pari

EMARCEUS

Hardline era davvero povero di contenuti ma mi ha divertito come pochi altri giochi, ancora oggi non so perché.

Francesco

In realtà BF1 non è stato tanto un successo. Per carità, è un ottimo gioco e se non sbaglio le vendite sono state molto alte. Il problema è che molta gente, me compreso, lo ha abbandonato poco dopo. In molti, forse troppi per non essere presi in considerazione, preferiscono tuttora BF4 e vorrebbero un suo degno successore.

Francesco

Ma ancora con questa seconda guerra mondiale... basta vi prego! È vero che la seconda guerra mondiale permette una maggiore varietà di gioco in generale rispetto alla prima, ma è una tematica superabusata. In ogni caso, l'importante è che non tirino fuori un altro gioco come BF1; sebbene sia un ottimo gioco, ha perso tutto il fascino dei vecchi (soprattutto BF3 e BF4) Battlefield.

teeser

bbc2 è l unico vero gioco

Davide M.

Stessa sensazione, poi hanno voluto dare un'impronta più seria

CaptainQwark®

Quoto, tra l’altro del primo ho amato i personaggi e i numerosi siparietti che ti facevano scompisciare, nel secondo i personaggi era quelli ma...non so era tutto più insipido

Plinky

Peccato solo manchi una modalità competitiva. Allo stato attuale, quando hai sbloccato tutte le armi, scarseggiano gli incentivi per continuare a giocare. Inoltre, non essendoci un matchmaking basato sull'abilità del giocatore, il senso di sfida è molto altalenante.
So che la modalità incursioni mira proprio a questo, ma di questo passo uscirà prima il nuovo BF.

Plinky

E chi si era specializzato nell'uso dell'elicottero, resta ancora a piedi :-/

GIEC

Tanto ormai il mercato delle IP multipiattaforma "di successo" è un costante rincorrersi in base a quello che fa (o dove ha successo) la concorrenza. Per questo titoli come MW1 o BF1 hanno avuto tanto richiamo e successo, hanno segnato un cambiamento di tendenza a cui poi tutti si sono adeguati per soddisfare una domanda che ormai era orientata in tal senso.
Lo screenshot potrebbe tranquillamente essere la cosa più fake del mondo, ma in ogni caso sarebbe una scelta più che logica da parte di EA e DICE quella di riprendere il secondo conflitto mondiale. Vedremo...

Alessio Ferri

Bah, bf1 potevano chiamarlo "bf 4 con armi che non esistono, oh credo che quella buca si chiami trincea, ma non ti preoccupare che non serve".

Ho travato più immersivo Verdun, avanzando ti cag*i sotto e vedi di diventare un cacciatore di buche provetto se no tra cecchini, artiglieria e mitragliatrici di squadra schiatti malissimo.

Davide

Bravo, visto che sei un intenditore ti suggerisco il panino di mia invenzione: crudo, striscette di basilico (una foglia tagliata a striscioline orizzontali sottili da spargere uniformemente) e limone sulla parte superiore

Ezio

io non so cosa faranno, ma so che sarà stupendo

Ezio

il migliore è bf3

Logan

Comunque NON SEGUE COD... Hanno fatto PRIMA BF1 nella prima guerra mondiale (quando COD si divertiva tra le stelle) e già si sapeva all'epoca che il successivo episodio avrebbe spostato il fronte alla seconda guerra mondiale...

Ferruccio Bighedure

C'è nuova utenza da soddisfare con la ww2 adesso ;)
I piú vecchi (che non hanno tempo del multiplayer) vanno su altri fronti ;)

DIXON

Idem, Bad Company è la serie Battlefield più riuscita e sarebbe bello vederne un terzo fatto come si deve.

Davide M.

La campagna del primo l'ho finita 6 volte, il due... meh.
Perchè con il secondo capitolo l'hanno reso lineare non lo capirò mai.

Davide M.

Il single player di bad company 1 era uno spettacolo, il 2 l'hanno fatto troppo lineare e chiuso.

Deimos

Quindi si ricomincia il giro della WW2 quando 10 anni fa la gente si era stufata...maduuu l'utenza è proprio allo sbando ormai.

AlphAtomix

bah staremo a vedere...Spero solo che rimettano la personalizzazione dei vecchi capitoli dato che nell'1 non potevi fare nulla se non usare il pupazzetto preimpostato.

Maledetto

In realtà è esistito un capitolo intero di battlefield ambientato in Vietnam più l'espansione di bc2, quindi è un terreno già esplorato

Fra86

Non male il tuo commento!
È una ferita ancora aperta la guerra del Vietnam.

Sheldon!

Cotto e formaggio

Cristian Louis Watta

Come fanno a comparare Battlefield a COD!?? Proprio ignoranza questa!

Zhuravlyk

Piace anche a me cotto e maionese

Felk

Ma si, prima anche io... Ma anche con la maionese non era malaccio, fidati

WryNail

Si questo è vero, sono gusti comunque.
Però fidati, prova i fior d'acqua con maionese e salame felino tagliato sottile.

Felk

Meglio il cotto se è appena tagliato.
Già il giorno dopo cambia sapore e non è più tanto buono.
Mi ricordo anni e anni fa delle spattacolari pizzette bianche all'olio, alte e con il sale grosso sopra che tagliavo a metà, mettendoci dentro una marea di prosciutto cotto.
Ecco, mi sta venendo fame :/

WryNail

Sono gusti, non saprei neanche descrivere nel dettaglio le differenze.
Il San Daniele mi pare leggermente più saporito, il Parma più dolce, morbido e leggermente più grasso.
Prova anche un buon Serrano Iberico.

Zhuravlyk

Io sono un tipo da Parma invece

WryNail

San Daniele.

Zhuravlyk

Preferisci il Parma o il San Daniele?

WryNail

Per me il top resta sempre prosciutto crudo e mozzarella di bufala, quest'ultima bella acidula e gocciolante.

Melanzane sott'olio per il livello Super Saiyan God.

Zhuravlyk

Una vera bontà!

WryNail

Si questo già è meglio!

Zhuravlyk

Io il cotto lo amo con i pomodori tagliati sottili a rondelle in un panino simil baguette appena sfornato... a volte quando finisco il turno di notte mi fermo al forno e me ne faccio uno...

WryNail

Sarà ma il cotto per me è tra i salumi peggiori.
Un buon salame felino, un San Daniele, un Culatello...
...ma il cotto...???

Felk

Ma cosa, è eccezionale

WryNail

Ma cotto e maionese...bleah!

Felk

Provata... Male male. Prosciutto cotto e maionese tutta la vita.

Felk

Prosciutto cotto e maionese, ma ormai ho abolito sia il pane che la maionese, per cui non posso più.

WryNail

Felino.

Citizen Kane

spero abbiano ripreso meccaniche e varietà da bf4 (senza andare più indietro), Hardline e 1 mi hanno abbastanza deluso

Zhuravlyk

Che tipo di salame?

WryNail

Anche io pensavo così.
Ma se non provi non sai.

Nitro

io preferisco le ambientazioni contemporanee.... comunque vedremo.

CaptainQwark®

Bellissimo il multi di bc2! Ci ho giocato tantissimo ai tempi su ps3, la campagna invece non era granché (soprattutto se paragonata con quella del primo che invece era fantastica)

Zhuravlyk

Sei un tipo da mortazza e maionese?

Zhuravlyk

Io speravo in un Bad Company 3 ambientato in Vietnam... grande varietà di armi, mappe interessanti (vedi espansione per BC2) e l’odore del napalm al mattino!

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima