Twitter introduce i segnalibri, per seguire i cinguettii senza farlo sapere

01 Marzo 2018 3

Twitter ha lanciato da poco ed in maniera ufficiale la nuova funzione segnalibri, offrendo agli utenti un nuovo modo di salvare i tweet al fine di rivederli in un secondo momento. Sino ad ora,, la stessa operazione poteva essere compiuta utilizzando l'icona a foma di cuore, ma in questo caso l'utente compariva anche nella conversazione svelando quindi la propria identità.

Evidenziando il tweet con il segnalibro, potremo seguirlo senza farlo sapere a nessuno, l'account non comparirà infatti tra quelli che hanno evidenziato il messaggio, garantendo in questo modo un maggior anonimato.

Per aggiungere un qualsiasi segnalibro, basta utilizzare la nuova icona di condivisione, situata a destra del cuore, mentre i segnalibri memorizzati, sono accessibili dal menù principale. Come già detto, a differenza dei tweet preferiti, i segnalibri non sono visibili pubblicamente ad altre persone.

Per finire, Twitter utilizza questo aggiornamento per spostare diverse opzioni di condivisione in un unico posto. È possibile condividere un tweet tramite messaggio diretto, al di fuori di Twitter o aggiungerlo ai segnalibri, sempre attraverso la stessa icona.

Troverete la nuova opzione nell'applicazione ufficiale per Android, iOS e Twitter Lite, o sul sito web da mobile della piattaforma.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Artemis DeWitt

Finalmente, era una funzione che aspettavo

Rafa

Twitter, tra i tre grandi il più sottovalutato, ma quello con le migliori funzioni: già c'erano le fantastiche Liste, che aggregano i tweet di diversi utenti senza necessariamente doverli seguire (funzione che ovviamente instagram ben si guarda da aggiungere)
ora anche l'aggiunta un pò più marginale ma comunque utile di questi Preferiti

eL_JaiK

Me l'ha appena notificato sotto Condividi e l'ho appena usata. Avevo giusto un tweet che non volevo perdere.

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft