Qual è il miglior prodotto del MWC 2018? | Galaxy S9+ vincitore

03 Marzo 2018 1661

Chiudiamo oggi il sondaggio con un risultato che in molti avevano previsto nei commenti all'articolo. Samsung Galaxy S9+ (e non S9) è stato votato come miglior prodotto al MWC 2018.


9.3 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S9 Plus

Compara Avviso di prezzo

Il Mobile World Congress si avvia alla conclusione, tutti i principali brand hanno effettuato i loro annunci, ed è tempo di iniziare a fare i primi bilanci. Non si è trattato di una delle edizioni più entusiasmanti, anche se non sono mancati Big che hanno scelto il palcoscenico di Barcellona per annunciare smartphone che caratterizzeranno in maniera importante la prima metà dell'anno.

Samsung ha sollevato il sipario sui nuovi Galaxy S9 e S9+, Asus ha presentato la nuova linea ZenFone 5, mentre HMD ha provato a riproporre l'operazione nostalgia con 8110 (senza trascurare l'ampliamento dell'offerta smartphone con Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus e Nokia 1). Anche Sony non ha mancato l'appuntamento con il MWC portando la doppietta Xperia XZ2 e XZ2 Compact.

Android Go, è stato uno dei macro-trend della manifestazione - i primi terminali equipaggiati con la versione "light" del sistema operativo di Google sono stati presentati proprio qui a Barcellona. L'altro trend, è stato, oggettivamente, il sempre più presente ''notch", proposto in tutte le salse da produttori cinesi (e non solo). Segno di una certa mancanza di ispirazione del segmento, che continua a guardare con particolare interesse le scelte compiute da Apple.

Non manca chi prova ad estremizzare il concetto di schermo borderless: Vivo Apex ha lasciato stupiti in molti, peccato per il fatto che si tratti di un concept di cui non esistono ancora specifiche ufficiali. Certo è che con quel rapporto screen-to-body pari al 98 per cento, il messaggio lanciato da Vivo è chiaro: per andare avanti nel mercato smartphone, oggi, bisogna stupire, continuare a proporre aggiornamenti incrementali potrebbe non bastare più.

Sottotono il segmento notebook - molto più ricco è stato il CES di Las Vegas - tra le proposte di spicco, si ricorda Huawei Matebook X Pro e i Lenovo Yoga 730 e 530. A questo punto, però, lasciamo a voi la parola sul prodotto più interessante visto qui a Barcellona. Potete farlo rispondendo al sondaggio riportato di seguito:

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Amazon a 400 euro.

1661

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LordRed

XD

Stefano Baldanza

Non per Berlusconi

lupo

Si si dal nick si evince proprio...

PseudoKirin970

Sto meglio di te questo è palese...

Kaovilla

Poi vedi Asus ZF5 davanti al Vivo Apex e chiudi internet immediatamente.

Roy

Non esagerato... giusto per mettere una webcam. Quello che non capisco è cosa serve risparmiare 7mm di "altezza" in un pc.

Domenico Belfiore

Ah farebbe un effetto Sony Xperia xa cioè nnt bordi ai lati ma solo più cornici sopra e sotto non so se sia una buona idea

Roy

Ma scusa mi sa che mi son spiegato male... più quadrato il “coperchio” mica il display. Con un 16:9 classicissimo e cornici alte sopra e sotto ma inesistenti a lato. Così facendo esce un “quadrato” perché le cornici alzano lo spazio del 16:9.
Non so come altro spiegarlo

Johnny g16

Vero, per i mancini è un'agonia

Johnny g16

Anche io ho un S8 e il sensore d'improbte è esattamente dove metto il dito naturalmente.
Prima di prenderlo mi sembrava una posizione scomoda ma dopo averlo provato in negozio mi ha convinto.
Contrariamente S9 ha il sensore in una posizione poco naturale, per raggiungerlo devo fare una strana contorsione del dito (come s8 se si usa con la sinistra)

Keres

Dici davvero? mmm allora potrei farci un pensierino! perche il prezzo di lancio per snap 835 è fuori senso.

Choz Chozzy

ok, non hanno restituito niente, e chi ha lavorato veramente mettendosi in gioco ha fatto benissimo a non restituire niente, chi non ha lavorato invece è un parassita. Purtroppo è vero che ci sono troppi parassiti da quelle parti, ma la soluzione non è restituire i soldi.

Belzebù

No ci ho ripensato. Preorder annullato.

Leon

attenzione che non intendo dire cambiare apn inserendo quello di vodafone, ma fare la modifica in modo tale da avere il tethering gratuito con vodafone che altrimenti ha un costo piuttosto alto.

Simone Verzino

Io infatti ho preordinato S9 normale, S9+ mi sembrava troppo alto e soprattutto troppo largo, contando che non ho mani enormi.
Della 2a fotocamera non ne faccio un dramma, così come la RAM (più che sufficiente).
Unica cosa che invidio quei 500mha in più che fanno comodo.

drake

Ma non faccio nessunissimo sforzo, è quello il punto, lo sforzo di più se prendo la ui stock di note 4 con icone enormi che quasi mi soffocano per quanto sono grandi, se poi vedi il launcher stock Android, su 5.7" è un qualcosa di indicibile ed enorme, sembra un qualcosa per senior o persone con vista limitata, anche su 4.6" del mio smartphone ho il launcher stock che mi fa scegliere la taglia delle icone, grandi o piccole. Ed effettivamente le grandi sono brutte e sgraziate, quindi le ho piccole, vedi con. I tuoi occhi, ammesso che riesci lol. non faccio nessuno sforzo https://uploads.disquscdn.c...

Marco Ghiglieri

Sul mio l'ho impostato e va come un treno... E' un normalissimo TP-Link. Cmq se cerchi qualcosa con più possibilità, allora proprio non va bene.

Albi Veruari

Ma guarda non è una critica verso le tue scelte, ci mancherebbe. Dicevo sul fatto di leggere i sottotitoli su schermi piccolissimi, alla lunga può fare male alla vista visto (scusami il gioco di parole) lo sforzo che fa l'occhio.

drake

Mah, in realtà ho sempre preferito telefoni piccoli a quelli enormi o più grandi, quando tutti andavano su Nokia 6600 o 6630, io ero orientato su 6230, quando tutti erano su 5800 xpressmusic io ero su 5310 xpressmusic, quando si andava di galaxy s o Xperia arc, io ero su Xperia mini pro, galaxy s4 o HTC one m7, io ero su z1c, ed oggi sono su xz1c 4.6", dopo un passaggio per vari 5" e 5.5" "d'emergenza" per cercare un qualcosa di più usabile di note 4 con i suoi immensi 5.7", e non ho mai avuto problemi di vista dato che ho fatto e continuo a fare esercizi di manutenzione, poi se dovrò metterli li metterò, ma di certo non è che avere un display più grande mi aiuta, sul 5.7" odiavo avere icone enormi, infatti non ha senso avete tutto quel display e vedere le stesse cose che si vedono su di un 4.6", nova launcher con griglia 8x8 e 9 icone nella navbar, così lo spazio era ben sfruttato, ed ovviamente caratteri al minimo su note per non avere lettere giganti e brutte anche a vederle.
Saranno abitudini...

mttm

Ce l'ho, s8 no brand Germany, e ti dico che di drain e consumi anomali e perdite di efficienza della batteria non ne ho.

Mr. Romeo

Confermo preferisco s9 o s8 è uguale a un 5.5 pollici

Richman

molto probabile

Danilo

forse non hai presente degli smartphone in questione ti allego foto cosi ti rinfreschi le idee cornicioni e sempre uguali......

Domenico Belfiore

Capita che gli aggiornamenti creino problemi capita pure sui Samsung o Apple che costano 3 volte in più del nokia 6 e non dovrebbe capitare a questo che costa meno

fire_RS

Ehm...no.

sgru

se S6 ed S7 avevano i cornicioni (assenti per via dei bordi edge) allora il telefono dei polli ha le autostrade a 5 corsie.

Danilo

Si ho capito S6 e S7 sempre uguali con cornicioni

sgru

all'unico che ha mantenuto lo stesso orrendo design con cornicioni per anni

Danilo

a quale ti riferisci...?

sgru

pensa a quelli che ne hanno spesi sempre 1000 per ritrovarsi lo smartphone di 3 anni precedenti.

sgru

si` ed anche quella che avranno un altro PD, ovvero un'ammucchiata di vari partiti e con minoranze che non faranno eseguire nemmeno il 50% del programma di ogni partito.

Danilo

Certo che sono serio il problema, se ti informi bene, il problema c'è Samsung è lavoro per risolvere il problema con una patch....!

V1TrU

Il sirocco tempo 6 mesi e te lo lanceranno dietro. Direi che si assesterà a 380€ tranquillamente

Oliver Cervera

Sì sapevo del premio, però mi aspettavo una top 3 con il commento per ognuno...

leo1984

se questo s9+, che è identico al modello dell'anno precedente, è il miglior prodotto, la fiera era parecchio sotto tono per quel che riguarda l'innovazione

mttm

Lo uso come muletto ossia per ca..eggiare oltre che per videochiamate navigare facebook ecc e su 16 ore di accensione, al 25% (lo carico sempre a circa questa percentuale) faccio sempre dalle 4 e mezza alle 5 ore di display. Personalmente della batteria proprio non mi lamento

mttm

Lol sei serio?! Ce l'ho e di drain o perdite di resa della batteria non ne ho ;)

KeePeeR

https://uploads.disquscdn.c...

Danilo

chissà come mai....?

Flagship

Mi spiace tanto per voi.
Evidentemente non siete un popolo disposto ad imparare da vostri errori passati.

Danilo

Ottimo aggiornamento se rinunci al 30% di resa batteria giornaliero

Danilo

il migliore io compro sempre abbonamenti lì vai tranquillo.....

Mattoz

Cambia ram, fotocamera e batteria. non è poco

Danilo

Penso siano quelli che compreranno S8 a 899 euro.....per poi ritrovarsi con lo stesso smartphone dell'anno precedente

luca bandini

https://uploads.disquscdn.c...

Gaio Giulio Cesare

La vera vittoria degli italiani è che il PD non ha raggiunto nemmeno il 20%.

Rocco

aveva una banda nera inutile. Per il design, visti i livelli di s5 non era difficile fare di meglio...

La batteria la copriva la giornata stress.

IL DUCA80

Al MWC Nn è servito a nulla .... Dobbiamo aspettare la manifestazione di Apple..... E dopo presentano i veri top di gamma., così si regolano sul prezzo...

Vincenzo

s4 credo sia stato il miglior smartphone della gamma, sia come estetica che come materiali...ho amato quel terminale, certamente bisognava metterci le mani con qualche mod o con qualche launcher alternativo, ma poi si faceva davvero guardare ai tempi, in più era davvero bello solido.

E K

Il berlusca non tanto, Salveenee lo liquida in un attimo se deve, pur di garantirsi un periodo di governo piú lungo possibile (l'unico che avrá in vita sua). A meno che i 5s non trovino alleati da qualche parte.

Android

OnePlus 6 con Android P (DP2): veloce, fluido e quasi completo | Video

Android

ASUS Zenfone 5Z (3300 mAh): LIVE Batteria | Fine ore 20:55

HDMotori.it

Volkswagen e QuantumScape, joint venture per le batterie allo stato solido

HDMotori.it

Auto ibride 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia