
19 Novembre 2018
Aggiornamento 22/10:
Ghostbusters World è finalmente disponibile per Android ed iOS. Il titolo sfrutta la Realtà Aumentata per dare la caccia ai famigerati fantasmi, sparsi nel mondo reale riprendendo appieno la pellicola cinematografica degli anni '80, con i giocatori che saranno chiamati ad imbracciare zaini protonici e spostarsi tra portali dimensionali, per non terminare mai l'energia.
Nel gioco manca per il momento la lingua italiana, tuttavia, essendo disponibile solo da poche ore, arriveranno sicuramente aggiornamenti futuri con nuove aggiunte e contenuti. Come per molti altri titoli di questo tipo, i giocatori potranno sfidare direttamente i propri amici tramite il PVP, affrontare una modalità Storia e dialogare tra loro attraverso una chat interna al gioco.
Aggiornamento 08/10
Il titolo è in preordine da poche ore su entrambe le piattaforme mobile. La disponibilità indicativa, almeno per iOS, è il 22 ottobre. I link sono subito sotto al nuovo video trailer.
Post originale - 24/02
Preparatevi, prossimamente sarà possibile andare a caccia di fantasmi con Ghostbusters World, il nuovo titolo in Realtà Aumentata in perfetto stile Pokémon Go che debutterà sui dispositivi mobile iOS e Android.
Il popolare franchise sbarcherà quindi su smartphone e tablet entro la fine dell'anno e l'obiettivo del gioco sarà quello di combattere e catturare centinaia di fantasmi sparsi per il mondo, tratti dall'universo del franchise, inclusi film, serie TV, fumetti, parchi a tema e videogiochi. Saranno comunque presenti inedite entità create appositamente per il gioco.
Le informazioni sono ancora molto poche, Ghostbusters World è stato infatti svelato poche ore fa, in occasione dell'annuncio relativo al lancio della piattaforma ARCore per la Realtà Aumentata di Google.
Il nuovo titolo AR si trova attualmente in fase di sviluppo negli studi NextAge nell'ambito di una collaborazione tra Sony Pictures Entertainment, Ghost Corps ed FourThirtyThree Inc.
Secondo quanto rivelato, Ghostbusters World presenterà al suo interno tutte le ultime novità in ambito Realtà Aumentata con un gameplay caratterizzato da numerose ed interessanti funzionalità.
L'universo Ghostbusters è ricco di personaggi e Ghostbusters World è il mezzo perfetto per conoscere questi personaggi in una dimensione completamente nuova.
I fan avranno l'opportunità di trovarsi in un ambiente di gioco coinvolgente che fonde il nostro mondo quotidiano con i tanti fantasmi dell'universo Ghostbusters. È un'esperienza senza precedenti! Ghostbusters è il marchio perfetto e il miglior contenuto per utilizzare la tecnologia AR.
Commenti
Con gli eroinomani non serve neanche la realtà aumentata... L'aumentano da soli...
Senza offesa ma quanta ignoranza. Ho giocato per più di un anno a Pokémon go e ne ho viste di tutte. Genitori che uscivano con i figli, gruppi di 40 persone che tra gruppi di amici si sono uniti ed escono spesso anche non giocando ecc.
Se per passare tempo in famiglia lo intendete solo a casa quando si può fare una sana passeggiata a mio parere siete fuori strada.
Io riuscivo benissimo a fare tutto e non ho perso amici o la famiglia, anzi, ho trovato tantissime persone con cui vado d'accordo
E Tetris occupa 20KB. Peccato che siano tre giochi diversi, quindi non ha senso confrontare lo spazio occupato...
Trascurano altro. Famiglia. Amici. Etc... il tempo è quello. Non puoi fare tutto.
volevi dire eroinomani XD
1.7 gb??? Pokémon go non ne occupa nemmeno 300...
Ma chi cavolo ha il tempo di andarsene in giro per strada a cercare mostri? Giusto ragazzini nel doposcuola. Non capirò mai come la gente adulta che lavora e con altri impegni, possa trovare il tempo per questo tipo di gameplay.
Chiamale eroine....
Magari...
Sì...purtroppo si chiama Ghostbusters...
3? Quello con le donne intendi?
Ribadisco il mio pensiero a distanza di mesi.
Ma non si potrebbe fare una cosa simile con le eroine di youporn?
Chi fa vero gaming di AR e VR gli resta solo il mal di testa
Arrivano con qualche annetto di ritardo...
cambiano solo i "pokemon" da catturare
Mah l'idea potrebbe essere buona, recuperando magari i personaggi del film originale senza cercare di insistere su quel flop di GB3, e se riuscissero a fare un buon gameplay con buoni elementi di RPG. Probabilmente pero' sara' una copia di pokemon go in cui anziche' catturare pokemon catturerai fantasmi.
Tanto, dopo Ghostbusters III non si può fare di peggio.
"Si ok come non detto ci sono riusciti con blade runner"
Ste cose si facevano anche sui Nokia ;) è un po' come il 3d, hanno aspettato un po' di anni cosicché la gente se ne scordasse e mo le ripropongono come novita del secolo
Io sono un fan e sono nato nel 2001
"Ma questa è la fiera del precotto"
era nei ghostbuters
dai tempo..e' un inizio...la distribuzione su larga scala e' cominciata adesso. io ho usato il visore della microsoft che funziona egregiamente con queste cose...ora la vediamo su telefoni normali...e' un grande passo...
Dove lo vedo lo spot femminista in blade runner 2049?
Peggio che voler trasformare un cult degli anni 90 in uno spot femminista?!
Si ok come non detto ci sono riusciti con blade runner, è una manica di persone vattelapesca lo ha anche esaltato mentre del vecchio ha sempre detto: sembra un brutto film con effetti giurassici
Che fosse un Po più aumentata
TUTTI telefoni Sony nella pubblicità con un design comunque migliore dei render di XZ2
No!
realta' aumentata...:) cosa ti aspettavi?
disastro peró piacevole... potevano anche far di peggio e fortunatamente non lo hanno fatto.
https://uploads.disquscdn.c...
Tra l'altro il remake è stato un disastro quindi non ha proprio senso
praticamente i giochi ar si riducono a mostrare cose sullo schermo con lo sfondo della fotocamera e a premerci col dito sopra
Mi sa di una cosa fallita già dalla partenza...
I “fan ghostbusters”....
non siamo mica negli anni ‘90....