Surface Andromeda potrebbe avere una chiusura magnetica molto avanzata

23 Febbraio 2018 148

Microsoft ha brevettato un sofisticato meccanismo di chiusura magnetica per dispositivi elettronici che è impossibile non associare a Surface Andromeda, il tanto discusso e anticipato dispositivo mobile pieghevole che dovrebbe essere presentato verso fine 2018 (in apertura c'è un render concept, altre immagini QUI).


I due magneti, inseriti ognuno in una delle due metà del dispositivo, sono installati su un perno a molla che permette loro di ruotare quando si avvicinano l'uno all'altro, fornendo così una chiusura ben ferma e resistente; in posizione di riposo, cioè quando il dispositivo è aperto, i magneti guardano verso l'interno dello chassis, minimizzando così il rischio di rovinare bancomat, carte di credito, tessere abbonamento e così via con il loro campo magnetico.


Il perno ruota di 180 gradi, così il sistema di blocco è efficace sia quando il dispositivo è chiuso (due schermi verso l'interno) sia quando è aperto a 360 gradi (schermi verso l'esterno). Inoltre, Microsoft ipotizza di poterlo sfruttare anche nella cerniera: i magneti aiuterebbero il dispositivo a mantenere meglio la posizione aperta a 180 gradi.


Il brevetto è stato depositato presso l'ufficio brevetti statunitense nell'estate del 2016, come moltissimi altri brevetti associati a Surface Andromeda, ed è stato pubblicato appena ieri. Come sempre, non abbiamo garanzie assolute che verrà implementato in un dispositivo reale, ma un po' ci speriamo.

Prezzo e prestazioni al top? Xiaomi 13, in offerta oggi da Phoneshock a 644 euro oppure da eBay a 699 euro.

148

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Confermo che ne arriveranno poche e, dato che venderà poco, presto scapperanno anche quelle.

Ovviamente spero in un epilogo diverso, sia chiaro.

Boronius

Quindi confermi che arriveranno

Rick Deckard®

Hahaha umiliato! Certo.
Infatti ero io a sostenere wp e ti che mi avvisava del suo inevitabile fallimento... Oppure era il contrario?

Simone

Le app arriveranno se gli sviluppatori saranno invogliati, successivamente se la base installata raggiungerà i numeri necessari a rendere tale sviluppo profittevole.

Emanuele

sei stato umiliato centinaia di volte da tutto il blog e sei ancora qua.. inutile perdere tempo a risponderti.. sei e resterai un asino e un fallito

Boronius

Le App arriveranno a pioggia perché la gente ama sfoggiare le novità e non le cose consolidate. Android e Apple funzionano, però ormai sanno di vecchiume sempre uguale a se stesso, anti trendy, obsolete, roba da vecchi,roba da blog internettologo. La vera rivoluzione sarà di Microsoft, magari device che non vanno un piffero però con look innovativo e soprattutto moderno

Boronius

Infatti siamo dentro ad un colossale algoritmo

Boronius

Noi amiamo le sfide impossibili

Boronius

Mitici!! Al loro confronto io sembro un pivello

Carlo

spero che sarà la stessa MS a fare chiarezza nei prossimi mesi... Io ho capito che sono riusciti a trovare il modo di far combaciare alla perfezione i due schermi, però bisogna vedere il risultato finale.

Rick Deckard®

Secondo ke, più che Andromeda, stanno cercando di eliminare le kickstand dai surface..

Rick Deckard®

Pensa gli asini come te che ancora oggi continuano a dare chance a Microsoft sul mobile...

SirMau

Puoi informarti in questi mesi per capire bene questo dettaglio? Perché anche io sono molto interessato, in futuro, a un dispositivo del genere ma se si vede la linea in mezzo dei due schermi é totalmente inutile.

Boronius

Scusa ho qualche perplessità su questa tua affermazione, il microchip quando sta in tasca risulta inattivo, probabilmente può essere danneggiato da radiazioni cosmiche o campi elettrici fortissimi, ma dubito che tu riesca a romperlo senza un martello o una scarica ad alta tensione

E K

Questo é il vero problema, vedremo.

E K

....a spendere cifre assurde..purtroppo.

MatitaNera

devono proprio abituarsi...

MatitaNera

troppo avanzata

Emanuele

finiti gli argomenti?

Emanuele

mai ripristinato un pc da windows 7 in avanti.. forse dovresti provare col patentino per pc intanto..

angelo

Immagino il surface phone, aggiornamenti obbligatori e bug che costringeranno al ripristino ogni 7 mesi. Come su pc in pratica ahahahah.

Francesco Renato

Certo, hai ragione però il pc sembra arrivato al capolinea ed anche il mercato dei telefonini è ormai maturo, è difficile ipotizzare a questo punto un prodotto nuovo che possa sconvolgere gli attuali equilibri.

Stefano

Sia LG, sia Samsung in realtà :)

iFonz

Interessante, non lo sapevo. Se puoi linkami o dammi qualche info che mi informo, grazie

Carlo

Si aspetta...

roby

Lg qualcosa di simile come prototipo lo fece

franky29

Ma Redstone 5 versionevdesktop o mobile?? O semplicemente aggiumgono una nuova ui?

Saturno

Forse l'hanno inteso come un display pieghevole stile futuro Galaxy X

Saturno

Sì, ma quando il cammello sta ancora attraversando il deserto...

Saturno

E dove sarebbe l'utilità di questa cosa?

Saturno

Sì, ma intendevo concettualmente. Sarà un Axon M ben fatto. Ok, ma lo spessore e l'ergonomia difficilmente li vedo diversi. Eppure Axon M non piace in partenza, non perché è un'idea buona ma mal realizzata.

iFonz

Purtroppo non esiste ancora un vetro flessibile

Danilo

Lo dicevano anche quando Symbian dominava e il 90% dei telefonini erano Nokia.. Poi Apple tirò fuori l'iPhone e Google Android 1.0 e sappiamo tutti com'è oggi la situazione.. Mai dire mai..

roby

La chiusura deve avere un display flessibile in modo che da aperto da continuita ai 2 display spero lo facciano cosi altrimento lo registro io il brevetto

R41

Non sarà ... io per stare sul sicuro mi fermerei qui.

R41

Non si dice ...
è come dire a un bambino che non esiste Babbo Natale!

R41

A quando il lancio di
UnicornoItalia
IppogrifoItalia
VenusianiItalia

Squak9000

Vieni da surfacePhone blog?

Francesco Renato

I giochi ormai sono fatti, peraltro anche il mercato dei telefonini è ormai maturo, è difficile ipotizzare grandi cambiamenti.

Emanuele

pensa quanti asini come te dicevano la stessa cosa prima che presentassero l'iphone.. e poi..

Quello che nessuno dice

Per la risposta più che altro. E' un controsenso. Se al mondo le cose facessero la fine che meritano, a quest'ora, che fine avrebbero fatto loro due semmai sarebbe la domanda

Quello che nessuno dice

Tutti i dispositivi elettronici smagnetizzano. Generano tutti dei campi elettromagnetici

Pako

mah secondo me è ovvio che MS debba e voglia ambire a riconquistare il mobile... anzi Deve. Il mercato dell'elettronica si evolve molto velocemente e gran parte dei clienti (non Business), non necessitano praticamente più di un pc. E' sotto gli occhi di tutti il sorpasso Android (nelle statistiche di connessione ad internet). Magari Andromeda potrebbe essere un primo passo concettuale per recuperare la trada persa... poi oh vedremo...

TurboCobra11

Si si, sentita milioni di volte solo che in quanto agricoltore a gli inizi, non è molto gradevole ;-) ma è uno di quei detti che si dicono, tranquillo

SONICCO

Sono pagine che ti fanno riflettere..ti fanno capire perchè l'italia va così male.

Simone

Ho avuto diversi prodotti Microsoft, compresi un paio di Surface, il problema non è la qualità del prodotto, ma l'utilizzo per cui viene pensato: un dispositivo mobile senza app ha senso? E se ha Windows 10 classico, che vantaggi può portare rispetto ai già ottimi Surface? Curioso di scoprirlo.

d_

Mi dispiace dirlo, ma per me Andromeda era il piú sfigato tra tutti i cavalieri.

d_

Com'é la tastiera? Io a fine anno dovrei cambiare il laptop e la tastiera che flette mentre scrivo é uno degli svantaggi che mi fermano dall'acquistare il surface.

Squak9000

ah... surface Andromeda è solo un’ipotesi... e prliamo si un brevetto...

quindi possiamo parlare anche di qualcosa applicavile ai semplici Surface e/o Surface Book.

Occhio che qui non siamo sul Blog di SufavePhone...

d_

E se l'uomo fosse l'universo che pensa se stesso?

Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Qualcomm Snapdragon X Elite, ecco i primi benchmark

Rivoluzione Qualcomm: il punto sulle nuove piattaforme Snapdragon | VIDEO