Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: nuovi render stampa e specifiche tecniche

24 Febbraio 2018 1300

Aggiornamento 24 febbraio 2018

Sono emersi i nuovi render stampa di Xperia XZ2 e XZ2 Compact in tutte le colorazioni previste. Qui di seguito troverete le due gallerie dedicate:

Xperia XZ2
Xperia XZ2 Compact

Aggiornamento:

Blass ha pubblicato un nuovo render di Sony Xperia XZ2 in cui si possono apprezzare più nel dettaglio la scocca anteriore e posteriore dello smartphone. Di seguito la nuova immagine.


Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact non hanno più segreti: a meno di 48 ore dalla presentazione ufficiale che avverrà in occasione del MWC 2018 di Barcellona, i due nuovi smartphone della casa giapponese sono stati svelati sia dal punto di vista estetico che delle specifiche tecniche, lasciando davvero poco all’immaginazione.

Secondo quanto riportato dal solito ben informato Evan Blass, Xperia XZ2 avrà un display da 5.7 pollici Full HD protetto da Corning Gorilla Glass 5 (la versione compact avrà invece una diagonale da 5 pollici) e sarà caratterizzato dalla presenza di Android nella versione 8.0 Oreo e di un sensore delle impronte digitali sul retro. Entrambi i modelli avranno al loro interno il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 845, mentre la scocca posteriore e anteriore sarà in vetro 3D con frame in alluminio (policarbonato per la versione Compact). Osservando il render per la stampa, emerge subito come il rapporto schermo-scocca su XZ2 sia stato implementato da Sony, riuscendo così ad ottenere uno smartphone con cornici decisamente più ridotte rispetto ai modelli precedenti.

Sony Xperia XZ2

Sony Xperia XZ2 sarà disponibile in quattro diverse colorazioni: nero, argento, verde e rosa. Ad attirare maggiormente l’attenzione è il comparto fotografico, composto dalla cam posteriore da 19 megapixel con apertura f/1.8 (la stessa di Xperia XZ Pemium) con registrazione 4K HDR e super slow-mo in Full HD. XZ2 Compact si distingue dal modello più grande, ma non sono ancora stati svelati i dettagli. Per questo, insomma, si dovrà attendere l’evento di domenica.

Per quanto riguarda il comparto audio, gli speaker stereo S Force saranno presenti su entrambi i modelli, ma solo XZ2 integra un sistema di feedback aptico in grado di sincronizzare le vibrazioni con il suono.

Sony Xperia XZ2 offre una batteria da 3180mAh (ricaricabile sia tramite USB Type-C che in modalità wireless), mentre XZ2 Compact ha una batteria più piccola da 2870mAh (senza ricarica wireless).


1300

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alì Shan

Cari i miei cornisony ...

Desmond Hume

Il top è quando mi viene risposto "uno screen in giro magari ottenuto riscaldandolo col phon siamo bravi tutti a trovarlo" quando sono screen presi dalla recensione fatta da HDblog sul Sony XZs.
Capisci a che livelli siamo?

Simone

Vabbè, tu pensavi si riferissero alla forma del retro...

Ad ogni modo sarebbe essere interessante provarla prima di definirla “inutilissima”, io non lo farò, questo XZ2 è davvero deludente.

JUDVS

Dicevamo che l'audio non esce dal display
Alla fine era un'inutilissima vibrazione per giochi e canzoni :)

Simone

Dicevamo che avevi detto una puttanata.

Antsm90

Apple lo ha brevettato per prima infatti, però faceva parte di quella sfilza di brevetti tenuta lì giusto per la possibilità che prima o poi vengano realizzati, o per impedire ad altri di farlo, infatti alla fine lo han tirato fuori solo per far causa a Sony, ma di prodotti fisici non ne han mai realizzati

Antsm90

A quel prezzo non c'è nulla di meglio sul mercato attualmente

JUDVS

Dicevamo?

Antsm90

Se noti lo han messo in modo tale che sia impossibile confondere fotocamera e sensore (sono staccatissimi), non è come su S9 che sono appiccicati

Antsm90

Il design Sony era perfetto prima dell'avvento dei borderless, quel che avrebbero dovuto fare era semplicemente tenere lo stesso design riducendo le cornici

Lo Stalin Di Turno

Restano sullo scaffale, come tutti gli altri xperia.

Massi91

la serie compact l'hanno presa in molti.. poi se prendi sony significa che non segui la massa, almeno credo che sia così (ho z3c e xz1 ahah)

Massi91

se non ho capito male le dimensioni dovrebbero essere uguali a quelle di z3c, sotto mi sembra di notare una strisci lunga e sottile quindi credo che il dac ci sia, non avrebbe senso toglierlo.. L'unica cosa su cui sono d'accordo è il jack, quello è utile ma se nello spazio devono mettere più roba qualcosa dovranno pur toglierla

palladicuoio

Più che altro non capisco quante meno cornici possa avere il nuovo compact rispetto ad uno z3c.. A vedere il render non mi pare tutta st'innovazione da QUEL pinyo6pu vista. Su dedign bombato jack e lettore di impronte laterale concordo in pieno

Godzilla

Non si riesce a capire quanto sia pronunciata la bombatura sul retro.
Lo avrei preferito senza, con il classico design squadrato e con il sensore di impronte laterale ( anche se magari spostandolo sul retro si riuscirà ad avere uno smartphone sony spesso meno di 1 centimetro...).
Per il resto non vedo una propria killer feature, avrei apprezzato un impegno maggiore nel reparto fotografico, sia hardware che software.

Leggo che in molti non apprezzano il nuovo design, resta da capire cosa vogliono gli altri consumatori, giapponesi, asiatici, europei, americani... Se questo nuovo stile riuscirà ad aumentare le vendite avranno avuto ragione ed anche se personalmente a me non piace, continuerò a tifare sempre sony!

loripod

Ho capito in effetti l'effetto mattone sui compact può non piacere, giusta osservazione, ovviamente anche per il sensore il retro...

drake

Normalmente una persona tiene così lo smartphone , se è mancina dal lato opposto , gli smartphone con il sensore li sono immediati , purtroppo pochi produttori usano quel sensore lì , anche perché o paghi Apple o non puoi far usare il tuo sensore negli USA .
Necessità , bisogno , situazione.
Se usi guanti , il tel lo sblocchi con i tasti e senza sensori , se usi casco, occhiali e maschera , non c'è altro modo per sbloccare il tuo smartphone.

https://uploads.disquscdn.c...

JUDVS

Sinceramente non ho mai messo il dito sul tasto di accensione

JUDVS

Si dice che stessero provando a metterle così
https://uploads.disquscdn.c...

Matteo85_b

Conteremo le volte che centrerai la fotocamera invece del sensore
Piuttosto potevano metterne 2

Cecco1970Effeffe

..strano.. a me non lo fa.. può darsi che a forza di sostituire batterie (già, lo modificai a suo tempo per renderle estraibili senza bisogno di cacciavite) ed alternandolo a batterie mezze sane e altre deformate si sia deformata anche la cover, che tra le altre cose, non è l'originale.. appena troo quella originale rirpovo..
;)

XYZ11

4G retail

jose manu

Dove

Giorgio Di Chiaro

Aspettavo il nuovo compact per settembre, esce adesso e come tutti i prematuri ha dei problemi. Guardo il mio xz1 compact e penso che diventera' leggenda, non ci siamo assolutamente !! Viva i cornicioni, che sul compact nero manco si vedono, con Sony ci vediamo quando torneranno alle loro forme squadrate e futuristiche. Tutto sto casino per allungare il display e mandare in soffitta un design unico, il jack cuffie, il praticissimo sensore laterale, quel minimo di altezza che rendeva sicura la presa. XZ1 COMPACT E IPHONE SE VI AMO!

Gark121

Ci lavora e non lo usa solo per WhatsApp... Esticazzi? Prendi un xz1c e prova scaricarlo in un giorno. Ci riesci solo facendo un lavoro: il giocatore di candy crush saga. E forse nemmeno così

Walter Bova

per me avrebbe dovuto continuare a metterlo laterale come ha fatto finora( non in usa), era un segno distintivo.

drake

Ma devi andare a cercare il sensore dietro o avanti, dal lato è naturale , infili la mano in tasca e la presa che fai del telefono è già quella con cui lo utilizzerei, ed il dito registrato è quello che corrisponde a quella presa , cioè istantaneo.
Non so se rendo l'idea .

boosook

E' vicino alla serie E, e il paradosso e' che la serie E e' una serie economica... chissa', forse la serie E ha venduto bene quindi hanno pensato: portiamo il design sulla fascia alta...

boosook

si' ma a ogni sony che usciva tutti a lamentarsi che il design era vecchio di trent'anni... e' vero, il nuovo design e' molto piu' banale, ma forse aiutera' a vendere.

boosook

beh, non puoi brevettare una cosa che gia' c'e' (o meglio, il brevetto verrebbe invalidato), ma magari apple ha comunque depositato il brevetto prima che sony iniziasse a usare il sensore sul lato. E comunque apple ha sempre ottenuto un trattamento di favore dall'USPTO, ricordo che organizzarono addirittura una mostra con i brevetti apple premiandoli per l'innovazione... alla faccia dell'imparzialita' che un ufficio brevetti dovrebbe avere!

boosook

sul lato non lo potevano mettere perche' apple ha il brevetto per gli usa, sotto il display non lo potevano mettere perche' ancora non era disponibile, sul davanti non lo potevano mettere perche' ormai e' out, rimane una sola collocazione che e' il retro. :) E comunque io sul retro lo trovo molto piu' comodo...

boosook

Cosi' quando si gonfia davvero e' tutto a posto! :p

boosook

Prima: "Sony m3rda, il solito design da trent'anni"
Dopo: "Sony m3rda, hai cambiato il design, era perfetto"
:)

boosook

A me questo design sembra molto piu' cheap. Avendo posseduto l'x11 mini pro, devo dire che la bombatura dietro era veramente fantastica dal punto di vista ergonomico. Pero' in effetti il tutto sembra un po' cheap.

boosook

E che pero' non compra nessuno... :) e comunque e' strano che molti, che non sono o non sono mai stati utenti Sony, si affrettino a mettere le loro critiche in ogni thread su Sony. Evidentemente, hanno una specie di attrazione latente per Sony e devono confermare di aver fatto la scelta giusta. :)

KaIser

N8 - 808 - N9 : "Nokia vera"
poi c'è la
"nokia con influenze Microsoft" : 920 - 925 - Icon - 1020

quella attuale non è nokia ovviamente.
del design omnibalance non mi piace l'effetto mattone sui compact, per questo qui noto un pesante miglioramento estetico (tolta la scelta stupida del sensore impronte sul retro)

Filippo Techel

Quasi 1300 commenti per i Sony... Alla fine sono i device che fanno parlare piu di sé ...

Emanu_lele

Concordo sulla panda

Dea1993

In USA tutto è possibile

Dea1993

Per i dispositivi senza doppio tap basta premere il pulsante con un dito non registrato

Dea1993

Apple ha messo 2 batterie a L... Sony ha messo 2 batterie... Ma le ha messe tipo a formare una sorta di T in 3D

Matteo85_b

perchè hanno messo quello schifo di sensore diietro :-)

Hoyz

Boh, si vede che non avendo particolari problemi alle articolazioni riesco a usare anche le altre dita, non so che dirti.

Dea1993

apple in USA (solo li) ha un brevetto per il sensore di impronte sul tasto di accensione, infatti fino ad oggi sony, in USA disattivava il sensore a livello software per non incorrere in problemi con apple.
in sostanza tutta questa storia è una pagliacciata pazzesca, e probabilmente è per questo che nessuno usa il sensore laterale e che anche sony ora lo ha abbandonato (solo razer ormai lo usa)

Tito73

Schhhhhhh....ma sei matto che se scoprono il tuo indirizzo ip sei fritto ma fare mezza critica x nessun motivo o ti massacrato manco fossero nel consiglio d'amministrazione di Sony!

untore

Io aspetto cmq di vederlo e usarlo dal vivo prima di dare un giudizio definitivo. Alla fine stiamo dando valutazioni ad un dummy e dei render.

untore

Su questo non ci piove, ma perché non sono riusciti a mantenere lo stesso spessore del precedente considerato che cmq hanno recuperato in altezza? Aspetteró il teardown per soddisfare questa mia curiositá

Midnight

La plastica rinforzata in fibra di vetro di XZ1c è fantastica

Dea1993

il compat mi piace molto.
non mi fa impazzire la bombatura, preferivo il retro piatto come nei precedenti xperia, però dai, non è malissimo.
anche se onestamente continuo a preferire il design dell'omnibalance

Midnight

Non scenderà a 300€ a breve e medio termine...

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google