
07 Marzo 2018
Aggiornamento 26 febbraio ore 14:40:
Evleaks ha promesso importanti per la giornata di oggi e sono puntualmente arrivate. Protagonista è ancora una volta Huawei P20. Blass vuole sgombrare il campo da equivoci: il P20 non ha tre ma due fotocamere, come suggerito dalle precedenti foto. Considerato che anche l'ente di certificazione cinese TENAA ha mostrato il P20 con due fotocamere, a questo punto la tripla cam potrebbe essere riservata ad una delle varianti della prossima linea di smartphone P20 di Huawei.
Huawei P20 (with two, not three, rear cameras) pic.twitter.com/GRJbIS8NNY
— Evan Blass (@evleaks) 26 febbraio 2018
Aggiornamento 26 febbraio:
Huawei P20 è ancora al centro di nuove indiscrezioni: sono emerse tre nuove foto e un video che mettono in evidenza anche la parte posteriore con (apparentemente) la terza fotocamera (è posizionata nell'angolo in alto a destra, separata dalla prime due).
Articolo originale 23 febbraio
Aggiornamento:
Huawei ha pubblicato un teaser che toglie ogni dubbio riguardo la denominazione ufficiale del prossimo smartphone che verrà presentato a Parigi il prossimo 27 marzo: come si può notare nell'immagine in basso, sarà proprio P20 la sigla che identificherà la gamma 2018 del produttore cinese. In questo caso si fa esplicito riferimento alla tripla fotocamera posteriore, che sarà presente nella versione Plus del dispositivo.
Articolo originale
Il Huawei P20 ha ricevuto la certificazione TENAA assieme al fratello P20 Pro ma solo del primo sono emerse quelle che dovrebbero essere le immagini reali.
Il P20 si presenta con una back cover caratterizzata da un modulo dual cam sviluppato in verticale composto da due sensori d'immagine ed un flash LED. Sempre nella parte posteriore troviamo anche il marchio Leica con il quale Huawei collabora ormai da diversi anni per la realizzazione dei comparti fotografici.
Frontalmente è ben visibile il tasto centrale, situato sotto il display, che dovrebbe implementare anche un classico lettore per le impronte digitali. La presenza del "notch", al contrario, non viene confermata da queste immagini, essendo loro di una qualità abbastanza scadente.
Il Huawei P20 viene identificato sul sito TENAA con le sigle EML-TL00 e EML-AL00, mentre il P20 Pro con CLT-A00 e CLT-AL00.
Queste informazioni offrono un po' di chiarezza su quello che sarà il design della futura gamma top di Huawei, sopratutto per quanto riguarda la parte posteriore del modello più compatto che, in precedenti rumor, era stato mostrato con estetiche leggermente differenti. Comunque, per conoscere tutta la verità sui prossimi flagship del marchio dovremo attendere ancora un mese, precisamente il 27 marzo, data in cui verranno svelati ufficialmente a Parigi.
Commenti
Se devi acquistare un cell ti consiglio il mate 10 pro ma prima aspetta questo futuro Huawei P20 che promette davvero bene
Si ho visto gran lavoro di huawei col mate,speriamo continui sulla buona strada
Ottimo, si ho visto dei confronti e il samsung ha ancora il problema di sovraesporre troppo le luci di notte portando a bruciare le fonti di luce e a una generale perdita di dettaglio.
Tanto non ti preoccupare che i recensori continueranno a inventarsi che la fotocamera samsung è la migliore solo perché gli mandano il telefono in regalo.
Bene allora speriamo in bene per la nuova linea,non vorrei che il p20 liscio abbia la fotocamera ancora castrata,vedremo
Alto 40 metri ??
Leggi bene ... ho detto se si parla di estetica... visto che tu parlavi di brutte copie
Per me saranno 4 dispositivi... oppure uno di questi sarà commercializzato come honor
iPhone 7 paragonabile a mi A1? Da Android user posso dirti che hai appena detto una gran c4zzata, a prescindere dall'ecosistema. Questi cinesoni vi hanno accecato .
Ma oramai iPhone 7 lo puoi paragonare a xiaomi mi A1... il p20 lo puoi paragonare all'X ... e se parli di risparmio ne hai da vendere.
Il tutto ovviamente se si fa un discorso di estetica ...
Se si parla di ecosistema user exp. Ecc.. è un'altra storia
Che dem3nti
all'inizio ho detto "carino"... poi ho visto il sensore sotto e mi è venuto un conato di vomito.
P20
Se non fosse per l’altezza da comodino sarebbe quasi perfetta
Ehm ehm
Speriamo!! In quel caso sarebbe una valida alternativa nel mondo dei 18/9... Il tasto dietro quello si che mi fa proprio vomitare!!
Ma infatti sulla fascia medio-bassa sono il top, il problema é la fascia alta che lasciano molto a desiderare
quelli immagino possano essere sostituiti e nascosti da gesture sul pulsante/sensore impronta
Basta che la Cina dica "o ci dai i dati o sei fuori da questo mercato" ed ecco che Apple si mette a 90 perché ci perderebbe veramente troppo.
Penso pure quella in US sia stata solo una pagliacciata per tirare avanti questa storia che iPhone è sicuroh.
All'inizio la sensazione di vomito è stata forte, poi ho visto il lettore di impronte davanti... Così potrebbe essere interessante, anche se i tasti a schermo con il tasto fisico sotto
vendono tanti top ma non abbastanza quanto Samsung o Apple.
Comunque non è che ci veda qualcosa di male, la fascia media-base l'hanno praticamente soffiata interamente a Samsung.
Fino al P9 esteticamente non erano male, ora sono anonimi che più non si può.
un me piace
Inutilità del notch quando sotto ci stanno le normali cornici, potrei capire se fosse a tutto
Schermo e non si potrebbe fare altrimenti, ma con le cornici sotto è ridicolo.
Se è come dice ev povera Huawei ...
Ci sono render e foto leak diverse ogni giorno: due cam in verticale e flash sotto, due e flash in mezzo, due però poste in orizzontale, tre cam in orizzontale tre in verticale con una messa più in basso, uno col fingerprint nel display uno nel tasto home, notch non notch....non si capisce più un ****
Lo penso anche io; anche perché se vuole recuperare terreno su Iphone e Samsung le conviene avere un prezzo minore
Penso di sì
Comunque la versione Pro avrà sempre un prezzo inferiore a Samsung S9+
Plausibile sia il prezzo che l'innovazione del sensore. In fondo potrebbe essere l'anno della svolta, quindi perché non dovrebbero fare il colpo di scena? ;)
Vabbè dai... stessa storia ogni anno.
La strategia Huawei riguardo la serie P è palese : ossia fare il compitino a casa. Il minimo indispensabile.
Ed i risultati si vedono.
Vendono moltissimi medio-base gamma e pochissimi Top.
nell'aggiornamento di stamattina ha il jack, niente tasto home per le impronte, tripla fotocamera a filo scocca, nessun sensore di impronte "visibile", quindi o sotto lo schermo o solo scansione facciale/iride.
nelle foto di teena ha la doppia fotocamera semaforo sporgente e il tasto home frontale per le impronte.
non ci sto capendo nulla
Tu dici??...Infatti in queste foto sembra che il sensore sia sotto lo schermo. Comunque dalle indiscrezioni su internet il prezzo in Italia del pro dovrebbe essere sugli 849 euro
Potrebbero metterci il sensore di impronte sotto lo schermo, tutto sommato...
Per me solo 100 euro perchè alla fine c'è poca differenza
Mai spendere più di 200 euro per uauei. La serie Px è da sempre la brutta copia di iPhone. Preferisco spendere 500 euro per iPhone 7 piuttosto che per il p20. Almeno ho l'originale.
Eh, non posso saperlo. Secondo me almeno di 150euro
è da settimane che lo dico e tutti a insultarmi
appunto se non ci fossero i soft touch sarebbe un'assurdità.
La differenza tra la Pro e la versione normale sarà sempre di 100 euro di prezzo??
Allora P20/20 Lite sono certificati dagli enti internazionali. Sono modelli definitivi mandati all'ente per verificare attraverso i test le emissioni, la resistenza, la compatibilità con le reti etc. Quindi sono definitivi.
Già questo basta per chiarire le idee. ENTE (TEENA/FCC) > Prototipi/render.
Hanno tutti e 3 il Notch. Il P20 Lite ha il sensore dietro, il P20 davanti, il PRO o avrà solo il Face ID o quello sotto al display (dato che non c'è ne avanti ne dietro).
Sì, quello di sicuro
Orrendo è un eufemismo...
Non una buona pubblicità, diciamo! XD
Ma questo ha il notch?
Ora si! e visto così accesso neanche la rientranza sembrerebbe male. (anche se avrei preferito non averla, stile samsung)
Esatto quello è il P20 normale?
Si sa qualcosa della grandezza dello schermo per la versione normale e per la versione Plus?
E quello con le fotocamere in orizzontale è un altro modello ancora? :D
si , non si può sapere quale prendi , diciamo che devi essere fortunato
The Notch Horror Picture Show