
16 Luglio 2018
Evan Blass ha pubblicato le immagini render di tre smartphone Alcatel la cui presentazione dovrebbe avvenire nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Parliamo nello specifico di Alcatel 1x, Alcatel 3 e Alcatel 3x, appartenenti alla lineup 2018 annunciata al CES di Las Vegas a inizio anno.
A dire il vero, non sono molti i dettagli tecnici finora emersi. Di 1x, ad esempio, si sa che appartiene alla fascia economica, e l’immagine per la stampa conferma la presenza di un display nel formato 18:9, di una fotocamera anteriore, una posteriore e del flash LED. Il materiale della scocca sembra essere policarbonato, specie se messo a confronto con gli altri due modelli mostrati da Blass Alcatel 3 e 3x, dotati di un chassis in metallo.
Se anche il primo dei due è al momento avvolto nel mistero (possiamo soltanto evincere dall’immagine il formato 18:9, la cam anteriore e posteriore, il flash LED e il sensore per le impronte digitali sul retro), di Alcatel 3x abbiamo alcuni dettagli emersi dalle certificazioni FCC e WiFi Alliance, secondo cui il dispositivo sarebbe dotato del sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, di un processore MediaTek MT6739V con quattro core ARM Cortex-A53 a 1.5GHz e di una batteria da 3000mAh. Anche in questo caso il formato del display è 18:9, mentre sul retro è posizionata una doppia fotocamera appena sopra il sensore per le impronte digitali.
Se siamo certi che Alcatel annunci il modello 1x a Barcellona (con Alcatel 5 e Alcatel 3v) secondo quanto rivelato da Alcatel USA pochi giorni fa, altrettanto non possiamo dire per gli altri dispositivi Alcatel 3 e 3x, anche se la diffusione in rete dei render per la stampa portano a pensare che la presentazione possa avvenire proprio al MWC 2018. Restiamo in attesa di conferme, del resto l’evento si terrà domani, 24 febbraio.
From top to bottom, Alcatel 1x, 3, and 3x. pic.twitter.com/rhx4IwvIpZ
— Evan Blass (@evleaks) 23 febbraio 2018
Commenti
Alcatel un due ettre, uno più brutto dell'altro