
19 Maggio 2018
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione iOS di Edge, il browser proprietario annunciato lo scorso ottobre anche per sistema operativo Android.
Tra le principali novità di questo update, che porta l'app alla release 41.10, l'azienda di Redmond ha introdotto: supporto alla funzionalità 3D Touch, possibilità di ricerca in una pagina web con il pulsante "Trova nella pagina", apertura delle mail Outlook direttamente in Edge e una migliorata velocità di avvio dell'app.
Nello stesso changelog, gli sviluppatori di Microsoft hanno inoltre confermato di essere a lavoro per portare nel più breve tempo possibile il supporto ai dispositivi iPad.
Changelog ufficiale:
Novità Versione 41.10
- Peek e Pop 3D Touch
- Funzionalità Trova nella pagina (disponibile nel menu "…")
- Configurazione dell'app Outlook per aprire collegamenti in Microsoft Edge (nelle impostazioni di Outlook)
- Condivisione di collegamenti su Microsoft Edge da altre app tramite il foglio di condivisione
- Scelta dell'area del contenuto per il newsfeed in Pagina nuova scheda (è sufficiente andare su Impostazioni->Pagina nuova scheda per personalizzare l'opzione)
- Apertura di una nuova scheda in background quando si tiene premuto a lungo su un collegamento
- Tempo di avvio dell'app straordinariamente veloce
PS. Abbiamo ascoltato la tua opinione riguardo al supporto per iPad e ci stiamo lavorando. Ti faremo sapere presto e continua a mandarci feedback perché leggiamo tutti i commenti.
La nuova versione di Edge è già disponibile per il download sull'App Store di Apple.
Commenti
esatto
Chrome in primis non le ha su Android. Che schifo
Io spero sempre nella implementazione delle estensioni nei browser di iOS (ma anche in quelli android, ancora non tutti le implementano)
Allora ho frainteso io le tue parole ;)
mica ho detto che sono la stessa cosa, ho semplicemente detto che si tratta di hardware...stai cercando il pelo nell'uovo che non c'è, so perfettamente cosa sono maaaa ok
Penso di sì. Mi sembrava che Apple avesse concesso questa cosa.
??????????
Oltre al fatto che non mi interessa s esia utile o meno il 3D Touch, tu hai detto che Taptic Engine e 3DTouch sono sempre HW, ma non è lo stesso HW :D
lo ha spiegato in maniera molto grossolana ma l'idea di fondo c'è, poi il mio commento si riferiva al tuo "nulla di più sbagliato"..perchè di hardware si tratta, il tuo commento sui floppy è privo di senso..mica ho detto che il 3d touch è inutile, ho semplicemente detto che è implementato via hardware
Intendi che i browser possano in teoria implementare estensioni anche su iOS?
Vero, sempre HW.... allora vai a salvare i tuoi dati su un floppy. Tanto è sempre un disco d’archiviazione giusto?
Può farlo in teoria.
Ecco appunto, pietra tombale sui browser di terze parti
sempre hardware è
Fino a fine 2005 internet explorer era il browser predefinito su OS X!
Ora mi è chiaro grazie
Anni fà anche apple provò a portare Safari su windows per poi tornare su i suoi passi facendo morire il progetto.
Beh già ci sono su Android ed iOS, per avere senso devono portarli ovunque
i browser di microsoft non sono mai andati oltre sistemi windows , non penso che edge punti ad altri OS, per il mobile il discorso e diverso.
con supporto a un qualsiasi adblock sarebbe perfetto per le mie esigenze.
Penso che in futuro lo rilasceranno
Si e no, sono 2 componenti diversi che fanno due cose diverse ;)
E soprattutto, non è una "pressione prolungata"...
Ma se non c'è Edge per MacOS come faccio?
Infatti serve a chi ha windows non certo a chi ha un macbook/imac
Anche firefox ha le estensioni su Android ma non su iOS, quindi credo che anche edge, anche volendo, non potrà implementarle (almeno su iOS, almeno per ora.)
Infatti l'hanno rilasciato perchè vorrebbero che usassi Edge anche sul Mac
Provato sul mio iPhone 7 Plus e devo dire che mi sembra più veloce e snello di Safari. Il problema è che manca tutta l’integrazione che Safari ha tra iOS e MacOS.
Non è la stessa cosa perchè su iOS c'è sia la pressione prolungata che il 3DTouch.
Su Safari per dire su tieni premuto su un link c'è il classico menu che c'è pure su android (apri in un altro tab, copia, ecc.), se ci premi con 3DTouch hai anteprima, condividi, ecc.
Sono uguali solo sulla scorciatoia da home, per il resto fanno due cose diverse
Ho messo insieme due cose ma il risultato è lo stesso giusto?
Come va sto iCab?
Provato ma ovviamente non siamo ancora ai livelli di Safari
Browser simpatico ma niente al confronto di iCab :-)
Si, che si possano usare altre gestures (come il tocco prolungato) non lo metto in dubbio, ma attualmente il 3d touch è costituito da sensori di pressione sotto il display ;)
È un comando supplementare che crea una nuova direzione nello schermo, non solo verso l’alto o il basso ma anche verso lo schermo stesso.
Hai ragione in parte dato che su iPad Air 2 ho una “specie” di 3D Touch quando apri il centro di controllo (icone Bluetooth, Wi-Fi e dati) se premi forte si allarga l’interfaccia mostrando anche le icone nascoste (AirDrop e hotspot)
BlackBerry, nella sua interfaccia Android, ha ovviato con un leggero swipe da cui escono più funzioni.
stessa cosa no, a volte simili si..
se poi la pressione prolungata è usata per simulare il 3D touch, significa che lo imita in maniera apparente ma non può fare esattamente la stessa cosa.
Per esempio non puoi avere più di una azione, col 3D touch invece si; premi un po' e appare una cosa, premi un altro po' sulla stessa zona e ne appare un'altra, cosa che non puoi fare senza quei sensori
visto che le estensioni sono sullo store Microsoft: dubito fortemente...
3D Touch: consiste in una serie di sensori che percepiscono la differenza di pressione esercitata sullo schermo, permettendo di accedere a scorciatoie di sistema in base alla pressione, e di essere supportato da applicazioni terze.
"La stessa cosa" (pressione prolungata) è presente pure in IOS, il 3D Touch è tutt'altra cosa, sia tecnologicamente parlando che nel reale uso. Ma ovviamente gne gne gne sul mio non c'è quindi non serve a niente e "nessuno la usa!!!" (ma che ne sapete, io la uso sempre).
Eh ma se non metti nomi mirabolanti ed un "magic" qua e là come fai a fottere la gente?
Spero ascoltino gli utenti e implementino anche le estensioni. Essenziali per poter aver qualche speranza di share a mio avviso.
Nulla di più sbagliato.
Il "coso hardware" è un doppio strato di sensori di pressioni posti sotto il display. Quel "coso" che da un feedback di pressione si chiama taptic engine ed è un'altra cosa.
Che poi possa essere ritenuto utile/inutile non ne discuto.
Mancano:
Risparmio dati (possibilità di comprimere le immagini)
Estensioni (adblock)
So cos'è, la mia era una provocazione, Android come giustamente dici fa la stessa cosa senza inventarsi nomi mirabolanti.
E un coso hardware che ti da un feedback di pressione sullo schermo (senti come se premessi un bottone). A questa "gesture" corrisponde un sotto menu o una funzione. Semplificando è la pressione prolungata su android (sottolineo semplificando)
Ma cos'è il 3D touch e a cosa serve?