CAT S41 torturato in video da JerryRigEverything

21 Febbraio 2018 4

Gli smartphone CAT sono da sempre sinonimo di resistenza alle condizioni d'uso più difficili: si tratta, infatti, di terminali rugged pensati per gli utenti che li utilizzeranno in condizioni "estreme". CAT S41 è stato presentato in occasione di IFA 2017 e, a diversi mesi di distanza, è arrivato nelle mani dell'instancabile ''torturatore di smartphone" JerryRigEverything che lo ha sottoposto all'immancabile test di resistenza.

Cat S41 è progettato per resistere all'acqua e alla polvere, ha un guscio in gomma che gli permette di smorzare agli urti, ma saranno sufficienti tali doti per superare (più o meno indenne) la dura prova?

Non deve trarre in inganno la facilità con cui il display si graffia: a farlo non è il vetro Gorilla Glass 5 che protegge lo schermo, ma la pellicola che il produttore applica al terminale, e che è pensata per offrire una protezione aggiuntiva ed essere successivamente sostituita. La pellicola viene inoltre danneggiata dalla fiamma viva, ma lo schermo non sembra subire particolari danni.

L'involucro si riesce a danneggiare con il taglierino lungo i bordi, ma prima di produrre seri danni raggiungendo la scocca bisogna scavare a fondo, visto lo spessore elevato della gomma. Si graffia anche la backcover, ma sempre usando il taglierino ed esercitando molta forza - verosimile quindi ipotizzare una resistenza molto elevata ai comuni graffi. Più delicati appaiono i tasti sul frontale e gli obiettivi delle due fotocamere, mentre il giudizio del bend test può essere riassunto con un classico "si piega, ma non si spezza".

Si ricordano le principali caratteristiche di CAT S41comprendente SoC MediaTek octa-core da 2.3 GHz, 3GB di RAM, 32GB di storage (espandibile tramite microSD fino a 2TB, display da 5" FHD, fotocamera anteriore da 2 MegaPixel e posteriore da 13 MegaPixel. I veri plus del device sono però la certificazione IP68 e la resistenza alle cadute (sul cemento) da 1,8 metri.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

Link corretto
https://www.youtube.com/watch?v=dKrFjdR2P9M

punk3r

Saranno ricchi adesso che hanno risparmiato quei 2 centesimi per un l vetro della telecamera

momentarybliss

Lo vendono in bundle con un trapano tassellatore Makita?

matteventu

Link "fonte" non funzionante.

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video

Recensione Samsung Galaxy A71: una piacevole riconferma