
22 Maggio 2018
21 Febbraio 2018 10
Google ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la versione beta di Gboard per Android, la tastiera proprietaria che ad inizio anno ha superato i 500 milioni di download sul Play Store.
Tra le principali novità di questa release, identificabile con la numerazione 7.0.2, l'azienda di Mountain View ha introdotto una nuova ed utile funzionalità di ricerca unificata per emoji, stickers e GIF. Per accedere alla nuova modalità di ricerca basterà recarsi nella sezione emoji, toccare la nuova icona a forma di lente di ingrandimento nella parte bassa sinistra dello schermo e digitare il contenuto richiesto.
Come potete vedere dalle immagini poco più in alto, una volta inserita una query di ricerca, la tastiera dividerà automaticamente la UI categorizzando contemporaneamente i rispettivi risultati per Emoji, adesivi e GIF. In presenza di un numero elevato di risultati (come per gli adesivi), verrà visualizzato un pulsante "Altro" che terrà conto del termine di ricerca precedentemente inserito.
Tra le altre novità, infine, alcune piccole modifiche estetiche al selettore di tastiera e il supporto della lingua cinese e giapponese. La nuova versione beta di Gboard è disponibile sul Play Store e APKMirror.com.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
manca ancora la "ñ" in questa tastiera, qualcuno sa se è possibile implementarla manualmente?
dovrebbero migliorare nettamente la ricerca delle GIF, non trova minimamente quelle che trova lo stesso Google, ma propone sempre le stesse
Ma allora usa la SwiftKey
Ce l ha sia la tastiera stock che la SwiftKey. Con la Google devi fare lo switch ogni volta da italiano a inglese invece.
A me serve la Google perché la stock non ha lo swype e io scrivo principalmente con lo swype
..ma la tastiera iphone stock ce l'ha? Altrimenti aspetta visto che non avresti comunque alternative.
Ma una domanda:
se su Android ci "rubano i dati" per poter usare i servizi Google, su iOS visto che pagate caro l'OS, quando utilizzate i servizi Google anche a voi "rubano" i dati ?
Non è polemica, volevo solo capire come mai si utilizzano i servizi della concorrenza quando sono sempre visti male a livello di privacy
Che commento intelligente.
Eh su iOS manca ancora il multilingua contemporaneamente
Che bambinata...
...pessimo...così le gif verranno caricate al volo =>> consumo di dati e batteria inutili...