Microsoft: molto presto saranno numerosi i giochi Xbox 360 ottimizzati per Xbox One X

20 Febbraio 2018 53

Il numero dei giochi Xbox 360 che sfrutteranno la potenza extra di Xbox One X è destinato ad aumentare e la conferma arriva da dal profilo Twitter di Albert Penello, manager della divisione marketing di Microsoft.

Secondo quanto dichiarato, molto presto numerosi giochi della passata generazione entreranno a far parte del programma Xbox One X Enhanced e quindi, grazie al rilascio di aggiornamenti gratuiti creati ad hoc, i titoli Xbox 360 sfrutteranno a dovere la potenza extra della nuova console, offrendo comparti tecnici più performanti.

Non sono emersi ulteriori dettagli, di conseguenza non sappiamo quali titoli andranno ad ampliare la line-up del programma One X Enhanced per Xbox 360 che, allo stato attuale, vede la presenza di soli 7 giochi: Halo 3, The Elder Scrolls IV: Oblivion, Fallout 3, Assassin’s Creed, Gears of War 3, Mirror's Edge e Skate 3.

Una notizia indubbiamente positiva che però siamo certi farà anche discutere: sono molte infatti le persone convinte che Xbox One X avrebbe anche bisogno di giochi creati su misura, capaci di sfruttare al massimo le sue grandi potenzialità.

Segnaliamo inoltre che recentemente Mike Ybarra, Corporate Vice President della sezione Gaming di Microsoft, è tornato a parlare dell'eterna discussione che vede come protagonisti "mouse e tastiera vs controller".

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeadlyMav

che 6 te con questi interventi

piail

Mica avrai giocato tutti i giochi del mondo? Anche bayonetta su One x è una bomba

piail

Mica avrai giocato tutti i giochi del mondo? Anche bayonetta su One x è una bomba

piail

1)anche off se hai il live giochi in multi player
2) fino a quando hai abbonamento

Arslan

Te li fanno pagare? Vedi che non stai dall'altra parte...

deepdark

E' uno di quelli sfigati che gira su sto blog e fa il leone da tastiera. Poveraccio...

deepdark

Sarebbe ora di una nuova generazione di giochi.

R T

Una domanda da uno acerbo nel live Gold e pass:
1) i giochi del pass si possono giocare solo online e con l'abbonamento attivo?
2) i giochi che si scaricano gratis nel live gold, sono giocabili anche offline e abbonamento scaduto o solo online e attivo?
Grazie a chi risponderà.

R T

Di quella dozzina di titoli xhox360 che ho, al momento l'unico retro compatibile è Rayman Legends.....forza Microsoft...aumentiamo il parco. Usano la 360 dai nonni....non spenderei mai altri soldi per la versione One.

Mikel

Scusate..una lista di titoli che su One x girano a 60 fps anche in fullhd?

AleXvInChary

Ogni volta che viene nominato quest'ultimo gioco provoca uragani giganteschi dall'altra parte del mondo.... Stile "Effetto farfalla" ;)

Davide

si sapeva che non avrebbe avuto esclusive ma solo miglioramenti ai giochi attuali, hai sbagliato se ti sei basato sulle sole speranze. Per quanto mi riguarda avere frame rate più alto e stabile mi basta e avanza (idem per la grafica) e si! era per soddisfare queste due cose che one x è nata (4k e grafica migliorata)

Masterpol

bene così potrò giocare in 4k a burnout paradise... anzi no, hanno appena annunciato la remaster e dunque per godere dell'alta risoluzione bisognerà ricomprare il gioco! mavaff... spero almeno in red dead redemption!

V4N0

Ma magari un nuovo Fable!

Roberto

Cara Microsoft la gente che è stata così incosciente nel prendere la nuova xbox one x vuole dei giochi nuovi delle belle esclusive , no sta fesseria !
Microsoft i miei soldi non li vedi più .

Simone

Hanno dimezzato la quantità di novità riguardo la console, probabile accumulamento di contenuti per l'E3 o mancate novità in seguito al lancio della x?

Matteo

Con vecchi giochi remastered

Cristian Louis Watta

sarebbe ora di una nuova generazione di console

L'avocado del Diavolo

Per me deve essere qualcuno o qualcosa con troppo tempo libero.
A certa gente dovrebbero vietare l'uso di un pc a priori.

DiRavello

concordo con la tristezza. come i film rimasterizzati

Gaston®R

Xbox sempre molta rivolta al passato quando si parla di giochi.

InterTriplete

Per carità, non comprerei mai una Xbox One X per i 7 giochi 360 ottimizzati! :P Sono un regalo, niente più. Il motivo per cui spendere 200 euro in più sta nei 160+ giochi di questa generazione, ottimizzati rispetto alla One liscia, ma soprattutto anche rispetto alla ps4pro della concorrenza... Chi vuole il massimo in ambito console, non ha scelta a questo giro, Microsoft corre da sola. A chi non interessano le prestazioni, invece, una vale l'altra.

InterTriplete

http: // www. ign. com/videos/2017/10/23/halo-3-xbox-one-x-enhanced-vs-xbox-360-comparison-high-ground-map

Togli gli spazi! ;)

InterTriplete

Oltretutto, tutto questo gratuitamente. Infatti chi si lamenta di Microsoft sono solo i perditempo che non hanno niente con cui giocare e vengono qui a blaterare, mentre sotto sotto sono tristi che di cose gratuite non ne vedono nemmeno col binocolo, loro... E non parlo solo di console! LOL

lore_rock

Rientra tutto nell’ottica di game pass, per arricchire il servizio anche i titoli minori devono essere appetibili

Jack1234

hihihihihih XDEXDXDXDD lo hai distrutto ahihihihhi AHAHAH

InterTriplete

Oltretutto, tutto questo gratuitamente. Infatti chi si lamenta di Microsoft sono solo quelli che di cose gratuite non ne vedono nemmeno col binocolo... E non parlo solo di console! LOL

Jack1234

Eh ma sono gli altri il problema, non lui..

Tony_the_only

Insomma in pratica niente o poco piu di quello che faccio già con una one da meno di 200 euro...

Tony_the_only

Ok piacerebbe vedere magari qualche video confronto. E poi vorrei capire che differenze ci sono rispetto alle one lisce.

Simone31

Risoluzione maggiore, spazio colore aumentato e hdr. Dovrebbero essere queste le cose che fanno la differenza rispetto alla versione per la 360.

InterTriplete

Non c'è una regola generale, ma non rimangono gli stessi filtri e le stesse texture, assolutamente. Halo 3 su Xbox One X sembra letteralmente un altro gioco! In passato i dettagli sulle migliorie per i titoli Bethesda sono stati pubblicati anche su qui se non erro. Se vuoi te lo cerco.

InterTriplete

Ahahah! Lo hai distrutto, non sa nemmeno di cosa sta parlando! XD E' buono solo a fare memberwar col suo amante con cui gira sempre in coppia. E si sa cosa gira sempre in coppia..... ;) XD

InterTriplete

Non sa nemmeno di cosa sta parlando! Ahahah! Lascialo perdere, è buono solo a fare memberwar col suo compare con cui gira sempre in coppia. E si sa cosa gira sempre in coppia..... ;) XD

Legend94

Crackdown 3 non è assolutamente un gioco first party, i sumo digital sono second party, ed e inutile negarlo si vede dai trailer che crackdown 3 e un titolo a basso budget, per quanto riguarda rare non so veramente perché microsoft continui a tenere questo studio, la vera rare e morta quando si è separata da Nintendo

Cristian Louis Watta

Che tristezza

Legend94

Ma quanti account si fa? Lo avrò bloccato come minimo 40 volte

gabrimazzo

Rare è first party, ci lavorano da anni...Crackdown 3 pure...solo SOT 2 è a basso budget

Tony_the_only

Non ho capito cosa ci sarebbe da far sfruttare alla xbox one x con giochi cosi vecchi come quelli della 360 che girano già degnamente su una banale xbox one.

Cioè cosa cambierebbe in pratica? 4k nativo ed hdr che la one liscia non regge? 30 fps granitici?
E poi,però, tutti i dettagli grafici, i filtri e le texture rimangono gli stessi...

Qualcuno me lo spieghi :/

Solitastoria

Bè anche il tuo mica scherza...

Legend94

Non sono esclusive tripla a, sono tutti giochi second party, ovvero giochi a basso budget

Jack1234

Dacci oggi l'ennesimo profllo di InterTriplete che pensa che la gente si dimentichi di tutto in casino che ha fatto nei commenti negli ultimi mesi..

gabrimazzo

Sea of Thieves, State of Decay 2, Crackdown 3 solo nei prossimi mesi...

InterTriplete

Dacci oggi il nostro commento inutile sulle esclusive Microsoft quotidiano...

InterTriplete

Anche quello qui sotto! ;)

StriderWhite

occhio che "more" non vuol dire "numerosi", però...

Legend94

La retrocompatibilita e una buona cosa, ma è indubbio che microsoft stia puntando a questo perché non ha esclusive tripla A importanti, speriamo che per la prossima gen siano pronti, e riescano un minimo a combattere sony

MarcoD

Il primo AC mi pare sia già ottimizzato per la X

The

Proprio questo volevamo, mica nuovi giochi o esclusive

gabrimazzo

il tuo commento...

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima