Space Tesla viaggia a 70.000 km/h: c'è un sito web per seguirla

18 Febbraio 2018 169

La Tesla Roadster a bordo del razzo Falcon Heavy ha lasciato la Terra il 6 febbraio scorso ed prosegue nel suo viaggio nello Spazio. Il sito Whereisroadster.com permette di seguire il percorso della ''Space Tesla" nel Sistema Solare: è stato sviluppato da Ben Pearson, un ingegnere appassionato dello Spazio e dell'esplorazione spaziale.

Ben ha notato che sin dal giorno del lancio del Falcon Heavy molti utenti hanno chiesto dove si trovasse l'auto e per dare una risoposta ha pensato bene di creare un sito web contenente i dati più salienti.

Ad esempio, secondo i dati forniti da Pearson - che, a scanso di equivoci, utilizza i dati del Jet Propulsion Laboratory della NASA - la Roadster dista al momento oltre 3 milioni di chilometri dalla Terrra e si muove ad una velocità di 69.392 km orari, 19,28 km al secondo verso il pianeta rosso. Per raggiungere Marte mancano ancora circa 222 milioni di km, la 'strada' non manca.


Non mancano alcune informazioni un po' più ''frivole": ad esempio, il calcolo del numero di volte in cui la Tesla ha invalidato la garanzia che prevede una percorrenza massima di 36.000 miglia. A chi invece si sta chiedendo quando la Roadster tornerà ad avvicinarsi al nostro Pianeta, Pearson risponde che sarà necessario mettere in conto un'attesa non proprio breve: potrebbe avvenire non prima del 2091.

Per questi ed altri dettagli, si invita a consultare il sito di Whereisroadster a questo indirizzo.


169

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Krasto

Certo. La mossa commerciale è allucinante. Però spacex ha sparato una tesla perché doveva testare fin dove poteva lanciare un carico pesante il falcon heavy. Poi che nell'ogiva invece di metterci dentro un cubo di ferro di un metro cubo ci abbia inserito una tesla è un altro discorso...

hammyboy

Non fare il Musone dai!

Mario Marchese

Se l'uomo si evolve in robot?, nulla sarà impossibile, la materia di cui siamo composti, ha i suoi limiti, e ahimè, dubito che oltrepasseremo la velocità della luce.

Tony Musone

Ecco, allora siccome sei tu quello che mi ha contattato :o ti pregherei di fare lo stesso... Anzi sai che c'è, sei talmente inutile che ti blocco. Adieu.

Mario Marchese

Sto tizio lo studieranno i tuoi propro nipoti nei libri di storia, probabilmente da marte.

suigetsu097

Sicuramente ci evolveremo ma per un'evoluzione del genere sicuramente non sarà facile come l'hai proposto tu. L'evoluzione è il risultato di centinaia di migliaia di anni, non di un migliaio soltanto. È come dire che un uomo del medioevo era meno evoluto di noi, quando le caratteristiche sono molto simili(al di là di cose come altezza magari, che sono molto diverse però dalla resistenza a campi magnetici e radiazioni)

franky29

Io avevo capito che dovesse atterrare normalmente

sgarbatello

parlare di provvidenza in questo caso denota un antropocentrismo enorme, che mi preoccupa quasi quanto i positivisti assoluti (e spesso le due cose coincidono)

iclaudio

ma cosa crede di tramandare sto tizio con la sua auto? ...le forme evolute dell'universo usano il teletrasporto da anni..ha ha ha ha povero illuso piccolo uomo con il suo modellino a pile ha ha ha che i klingon ti fulminino

hammyboy

si grazie.

Tony Musone

Ah... Questa:

2 anni sono 26 mesi? :o

Era un'umile richiesta di spiegazioni? ma smettila!
La prossima volta, invece di darti informazioni, t'ignoro.

Paul

Qualcuno ha buttato anche una bottiglia di Ceres, ma pensa te... che incivili!

hammyboy

Io sono ignognorante in materia e chiedo, tu sei un cafone.

Neuzzo

Io gli farei pagare pure la tassa rifiuti marziana a sto punto..

Tony Musone

Se la tua intenzione era dimostrare la tua ìgnoranza in materia, sono lieto di annunciarti che ci sei riuscito benissimo ;)

p.s.
Codice del consumo - art. 132
4. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si’ prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene;

Perchè è vero che la garanzia legale dura 24 mesi ma hai 2 mesi di tempo per denunciare la comparsa di un difetto, quindi di fatto i mesi sono 26.

SirMau

Non é proprio cosi, l'hai letto in internet?
Il mondo degli archea é milioni di volte superiore al nostro e sono organismi autotrofi.

Alla ricerca del tempo perduto

L’uomo ripete le stesse cose da millenni e nella storia dei secoli esiste una legge ed una sola incontrovertibile afferente qualunque forma di esistenza biologicamente rilevante, e questa legge è che ogni vita vive a discapito di un'altra

SirMau

Cosa?

Alla ricerca del tempo perduto

non ne sono così sicuro, non metto limiti alla provvidenza
del resto della cd. natura non conosciamo quasi nulla, o quantomeno le nostre nozioni rispecchiano esclusivamente la fisica-chimica conosciuta oggi

sgarbatello

l'uomo non sarà mai al di sopra della natura che lo ha generato e di cui fa parte come entità biologica.

hammyboy

2 anni sono 26 mesi? :o

Nico Ds

Non doveva assolutamente impattare Marte, il rischio di contaminazione sarebbe stato altissimo.

Alla ricerca del tempo perduto

Molte cose dannose per il singolo e o la società hanno un fondamentale ruolo di promozione verso l'evoluzione, quasi come se l'uomo creasse ostacoli per superarli. L'uomo in senso biologico sarà probabilmente tra mille anni in grado di fare cose inimmaginabili ed essere intangibile rispetto a situazioni che oggi ne determinerebbero la scomparsa. Probabilmente l'uomo tra mille anni potrà attraversare campi magnetici come campi di grano, l'uomo del 3000 potrà bere latte radioattivo senza patirne le conseguenze, e questa sarà una evoluzione funzionale, perché un uomo che non è in grado di riparare il suo DNA è un uomo non adatto alla vita nell'universo, ma solo in specifiche e fino ad ora uniche condizioni. L'uomo deve superare il problema delle radiazioni perché l'universo ne è intriso, e solo il campo magnetico terrestre ci tiene protetti, solo che fino a che si giungerà a tale situazione occorrerà che si giustifichino spese economiche e mentali verso tale strada e la giustificazione all'investimento è la necessità, quindi occorrono come sempre sacrifici umani e monetari.

Alla ricerca del tempo perduto

tuttavia l'esigenza stessa della vita esige distruzione

SirMau

Che triste umanità.
Ma davvero voi, specie, credete di riuscire a creare un ambiente vivibile su un alteo pianeta con gravità diverse, concentrazioni chimiche diverse.
Davvero volete sprecare milioni di tonnellate di carburante e materiali su un alteo pianeta piuttosto che usarlo saggiamente qui?
Poveri voi, poveri voi...

Leox91

Hanno un po' rotto con 'sta Tesla. Ok il lancio è stato rivoluzionario, ok per le implicazioni, ma tutte 'ste speculazioni lasciano il tempo che trovano. Se avessero rendere utile questo lancio, avrebbero piazzato un bel transponder e qualche sensore chimico del ca22o su quell'auto.

Patroclo Grecia

dipende chi c'e' al volante. ci fosse mia moglie sarebbe gia tutta piena di botte e ammaccature

Steve

https://uploads.disquscdn.c...

Matteo

Ah ok. In America funziona diversamente a quanto pare

deepdark

La prima repubblica eravamo più seri? ahahahahahahahahaha... è proprio da li che è partito tutto.

Squak9000

Casomai “uno schianto”...

Boots Boot

rispetto a cosa?

A-Ha - Take on Me

Incredibile come la gente qua sul forum ci abbocchi come niente... Non parliamo di Lindolm che se non fa il solito papiro moralista socialista non è contento... Ahahha

Shrek

Non ti curare di come io spenda il mio tempo. Informati su quello che ti sembra interessante, che io faccio altrettanto.

Gios

mi dispiace vogliono solo quelli inutili come te

saetta

peccato se non avessi inzozzato con inutili e sbagliate divagazioni sulle ideologie , l'idea di elone mogalomane e dei sui clienti è piuttosto coerente.

saetta

hai capito elone che ti combina

saetta

quel purtroppo è molto significativo

A-Ha - Take on Me

Mi fai scassare Lindo, ormai scrivo solo più sto blog per leggere i tuoi papiri. Tutto bene con i tuoi amici arabi nei ghetti svedesi?

A-Ha - Take on Me

Hitler era socialista come te.

Luca Lindholm

No, sono un giovane, stia tranquillo.

Semplicemente mi oppongo (o cerco) a questo stato di cose.

pirugge

Non nego i problemi di cui parla, ma un conto è dare indicazioni precise, altro dire cose che sembrano impressioni personali...

Più importante di tutto però... Sanremo 83? Io avevo 6 anni!! Mmm... continua a darmi del “lei”, mi saluta in modo educato... Non starò mica scrivendo ad un matusa!!!

DjMarvel

la tesla deve ancora dare la garanzia, perché di fatto la vettura non ha percorso km da quando è stata lanciata. Quindi si pretende il tagliando in garanzia.

Celletti81

C'è da far notare come la discussione sul punto e la virgola nei commenti sia decisamente più interessante dell'articolo

Assetto Corsa

Non era previsto uno sbarco su Marte e in ogni caso, non avresti avuto nessuna notizia a riguardo perché non erano nemmeno previsti invio di dati a lungo termine ma solo 5 ore dopo il lancio

Luca Lindholm

Ah, pure quel criminale di B. sarebbe di sinistra??

Lei è un parente di Hitler?

-.-

Luca Lindholm

Eh... e io agli italiani mi riferivo, non alla storia d'Italia o all'Arte.

Io nel mio commento parlavo di tutti i tipi di cultura possibili, non solo quella generalista... un esempio?
Appena inizio a parlare dell'Art. Cost. 46 e 99 (e altri), che prevedrebbero la Socializzazione delle Imprese e dell'economia... vengo spesso tacciato di essere un komunista!!1!1!!!!!... e questo qui, come sui più importanti giornali online.
Dopotutto, tutta questa discussione è partita da un utente che ha bollato Musk come un "comunistello fighetto"... pensi a che livelli siamo...

Poi, se lei vuole indicatori ufficiali di cultura generale, ce ne sono tanti: dal fatto che nessuno vada a teatro (per non parlare di quelli dell'Opera... lì proprio deserto), al fatto che un italiano su due sia analfabeta funzionale (Fonte: OCSE)... insomma, l'Italia è messa davvero male.

...e ciò si riflette in tutti gli aspetti della nostra società: dal dibattito politico scadente, al mondezzaio che c'è in TV (reality show, etc.)... alla musica!

Ogni tanto io amo rivedermi i vecchi Sanremo d'annata (chissà perché la RAI non li vuole più ritrasmettere... forse ha paura che qualcuno faccia il confronto con il nulla abbellito di oggi?)... scommetto che la maggior parte degli italiani non riuscirebbe a guardarli... e non parlo mica di quelli degli anni '60, eh... il mio caposaldo è Sanremo 83, allo stato attuale... ebbene, di tutto quell'edizione, gli itagliani saprebbero al massimo apprezzare Vasco Rossi che cantava semi-ubriaco Vita Spericolata, finita meritatamente in fondo alla classifica delle giurie (ovvio, visto che quelli erano Sanremo seri per musica leggera seria... Rossi le sue carnevalate le doveva andare a fare a Discoring, al massimo).

Insomma... di sintomi ce ne sono tanti, basta vederli.

Buona serata

pirugge

Allora citi questi indicatori!
A me personalmente ha fatto ridere la storia dell’eredità... Sarebbe come giudicare gli inglesi x Geordie Shore o malattie imbarazzanti!!!

Comunque si, in Italia la cultura trasuda da tutti le parti, com’è risaputo, se poi gli italiani siano ignoranti... Oh probabilmente sarà come dici... sicuramente abbiamo moltissimi problemi, ma forse non siamo l’unico paese ad averne.

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

Luca Lindholm

Mirate, signori.
Ecco le esaustive argomentazioni nel merito, in risposta al mio commento.

-.-

Tecnologia

#HDonAir Come lavoriamo da casa: le nostre postazioni | Live oggi ore 17.00

Mobile

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video

Android

Cambiate smartphone ogni anno? Riprova Mate 20 Pro: 18 mesi e non sentirli

Mobile

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio Emilia e Palermo