Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ulefone Armor X al MWC con display 18:9 e scocca Rugged

15 Febbraio 2018 9

Ulefone è pronta a rinnovare l'offerta di smartphone rugged della linea Armor: lo conferma mostrando il primo rendering del prossimo Armor X. Il terminale un livello di protezione di grado militare, e si adegua ad uno dei trend più in voga nell'attuale mercato smartphone, ovvero quello del display in formato 18:9.

Lungo i bordi, oltre ai tasti di accensione e PPT (Push to talk), al bilanciere del volume ed al logo IP-68 (a conferma della relativa certificazione), si può individuare un sensore di impronte - collocazione tendenzialmente più pratica rispetto al posizionamento posteriore.

Nella parte posteriore dello smartphone spicca la doppia fotocamera, abbinata ad un doppio flash LED, grazie alla quale sarà possibile catturare immagini con effetto bokeh. Armor X è inoltre dotato di componentistica per la ricarica wireless. Nell'angolo sinistro del bordo superiore, inoltre, è visibile lo sportellino sotto il quale si nasconde il jack audio da 3,5 mm per le cuffie.

Il look, come spesso avviene con i dispositivi rugged, è destinato a non passare inosservato, ma è il prezzo da pagare per sfruttare uno smartphone particolarmente resistente ad urti, cadute, maltrattamenti vari ed esposizione alle intemperie.

La scheda tecnica di Armor X deve ancora essere completata con le informazioni che verranno fornite in sede di presentazione prevista in occasione della prossima edizione del Mobile World Congress. Appuntamento quindi tra poco più di una settimana per conoscere tutti i dettagli.

Ulefone Armor X è disponibile online da Amazon a 109 euro.
(aggiornamento del 28 gennaio 2024, ore 19:15)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Per dire quelle cose, o sei un totale pollo o sei un rivenditore di Blackview.

Ha tutte le certificazioni? Lol ma non dire cagate.

Stefanosimone Templar

Un commento idiota ed ignorante..ho blackview 9000pro...ed ha assolutame tutte le certificazioni ed è un ottimo dispositivo..tra l'altro 18:9..invece di inveire senza conoscere e tanto per informati...prim.

Alberto Mion

samsung li fa ma sono esclusiva USA

Desmond Hume

fantastici i cinesoni Rugged, per alcuni blackview non si riesce neanche a trovare un adattatore OTG che ci entri.

matteventu

Esperienza diretta con Ulefone no, ma e' la stessa categoria di azienda di Elephone, Umidigi, BlackView, ecc.

A questo proposito, copio-incollo un commento che ho fatto qualche giorno fa in risposta ad un altro utente:

-------------------------
Guarda che i cinesi non comprano Umidigi, Elephone e ste altre cagate qui :)

Sono telefoni fatti appositamente per vendere in Occidente (tutti con banda 20 senza licenza, con Play Store preinstallato senza licenza, ecc ecc... sai che in Cina non se ne farebbero niente di Play Store e banda 20?) a chi casca nel tranello.
Poi ZAC niente supporto, qualità hardware e software pessima, ecc ecc.

È semplicemente una scelta dell'azienda, scegliere un business model invece che un altro. Invece di investire in ricerca e sviluppo, design, supporto software, e cercare di fidelizzare il cliente, queste aziende cercano invece di mandare in commercio dei telefoni che sono *di proposito* delle mezze schifezze, puntando tutta la loro fonte di guadagno sull'IMMEDIATO acquisto e SOLO su quello (le aziende "serie" invece puntano anche su passaparola, supporto, fidelizzazione, ecc).

Intanto a loro costa una minuscola frazione di quello che lo paghi tu (tu lo paghi poco, ma loro lo pagano ancora meno, e la maggior parte del risparmio è loro, non tuo, anche se tu hai l'impressione che sia tuo perché li vedi a confronto di altri telefoni invece fatti da aziende "serie" e rispetto a cui ovviamente costano di meno).

E.N.

Perché? Puoi raccontare la tua esperienza? Sinceramente sarei tentato di comprare un modello corazzato :-)

db1997

Esteticamente tanto di cappello. Magari Samsung o Sony facessero un device simile

Giampi

Adoro queste "cafonate"!

matteventu

Non cadete nei tranelli degli Ulefone...

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum Cleaner X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024