
11 Gennaio 2019
Kodak ha annunciato i proiettori portatili Pocket Portable Projector, Pocket Pico Projector e Pocket Wireless Pico Projector. I tre prodotti sono pensati per essere utilizzati in mobilità, in modo da poter effettuare presentazioni o comunque per visualizzare immagini su qualsiasi tipo di superficie. Alla base di tutti i modelli c'è la tecnologia DLP abbinata ad una sorgente luminosa a LED. Nessuno dei proiettori vanta una risoluzione HD: si tratta del resto di soluzioni nate per contenere dimensioni e costi e non per chi ricerca la qualità delle immagini.
Pocket Portable Projector misura 80 x 80 x 20 mm e pesa 140 grammi. La risoluzione è 640 x 360 pixel con una luminosità di 75 lumen. Tecnicamente si possono raggiungere gli 80" se si tiene in considerazione il rapporto di tiro, ma dato il limitato flusso luminoso è consigliabile fermarsi a dimensioni più contenute. Si parla poi di un rapporto di contrasto pari a 1.300:1 e di una copertura pari al 100% dello spazio colore NTSC. La batteria integrata da 2.500 mAh garantisce fino a 2 ore di autonomia. Sono presenti un ingresso HDMI, una porta USB e uno slot micro SD (si possono riprodurre file multimediali da chiavette e hard disk), uno speaker da 1W e l'uscita audio su jack da 3,5 mm. Il costo è di 199,99 dollari.
Pocket Pico Projector e Pocket Wireless Pico Projector sono praticamente lo stesso prodotto. I proiettori misurano 55 x 55 x 55 mm e pesano 165 grammi. La risoluzione è pari a 854 x 480 pixel con una luminosità di 100 lumen. Il rapporto di contrasto è di 1.000:1. La batteria integrata è sempre da 2.500 mAh e anche la connettività è la stessa del modello Portable. Tramite USB e micro SD si possono riprodurre i seguenti file:
A differenziare il modello Wireless dall'altro è la presenza del Wi-Fi integrato, che consente di connettersi direttamente ai dispositivi mobili. Il prezzo è fissato a 249,99 dollari per il modello senza connettività wireless e a 289,99 dollari per il proiettore con Wi-Fi. Tutti i prodotti saranno inizialmente disponibili solo negli Stati Uniti a partire dal primo trimestre dell'anno.
Commenti
sono tutti rimarchiamenti... si trovano tutte e tre le versioni con altri marchi a circa 150 dollari...