
24 Febbraio 2018
OnePlus, attraverso le parole del co-fondatore Carl Pei, ha annunciato un interessante cambio di politica per quanto riguarda la gestione degli accessori dedicati ai sui smartphone. A partire da OnePlus 5, la società terrà a listino una selezione di cover e pellicole proteggi schermo per un anno dal momento in cui il dispositivo di riferimento verrà tolto dal commercio. Allo stato attuale, infatti, diventa particolarmente difficile acquistare degli accessori originali per i possessori dei vecchi modelli realizzati da OnePlus, quindi la società si è mobilitata per offrire un supporto più duraturo nel tempo.
Non tutti gli utenti, infatti, aggiornano annualmente il proprio terminale e molti desiderano sostituire cover e pellicole anche quando lo smartphone ha già diversi mesi alle spalle. Ricordiamo che OnePlus è nata come startup da pochi anni e quindi molte di queste politiche riflettono la necessità di contenere i costi di produzione, concentrando tutti gli sforzi della filiera sui modelli più recenti.
Con il continuo migliorare delle performance di vendita e l'incremento di popolarità del brand, OnePlus sta cominciando a correggere il tiro su diversi aspetti - primo tra tutti l'eliminazione del sistema ad inviti - e ad offrire un supporto in linea con quello dei più blasonati brand. Si comincia quindi da OnePlus 5 e, di conseguenza, il più recente 5T. Se siete tra i possessori di questi due smartphone, avrete ancora diverso tempo per acquistare una nuova cover per il vostro terminale.
Commenti
Niccolò ti chiedo scusa per aver insistito troppo. Ok, La smetto.
Puoi rendere i miei commenti nuovamente visibili?
Il mio account è Gaston®R.
Anche io, e rimpiango di non aver preso la sandstone all'acquisto del telefono. Adesso una niilkin che è quasi simile :/
Ci sono produttori che neanche vendono ufficialmente, sul proprio sito, gli accessori.
Huawei, ad esempio.
Come si fa ad entrare negli eventi italiani? vale la pena solo per lo zaino!
Concordo pienamente. Quando compro qualcosa di caro valutare anche quanto tempo mi durerà è il minimo!
Come minimo ogni top di gamma che acquisto mi deve durare minimo 3 anni e in media 4. Col ca**o che spendo centinaia di euro all'anno per poi ritrovarmi quasi lo stesso smartphone.
e quello che mi da fastidio e' il fatto che lo regalino durante gli eventi italiani come se niente fosse per poi venderlo a 80(OTTANTA) Euro sul loro sito.
Mah, io fino a qualche mese fa trovavo ancora sul sito ufficiale Samsung le batterie per Note 4, Nicco...
Io sto ancora aspettando il ritorno delle cover per OP3.
:|
Niccolò per favore non archiviare la mia richiesta riguardo il BANNAMENTO del clone.
No, ma dai, davvero! E da quando l'avete scoperto?
Io spero solo che l'utenza fonia cominci a capire che non si hanno necessità impellenti di cambiare il proprio smartphone ogni anno (anzi persino 2), se no per il proprio EGO personale.
Poi ognuno fa quel che vuole chi son io per giudicare, mica lo si deve negare di voler cambiare ogni anno smartphone, come non si deve negare nella stessa maniera che è ego (e se ci si vogliono togliere delle soddisfazioni ma ben vengano, che vita sarebbe altrimenti, ma se lo si fa ogni anno sistematicamente quello è EGO)
Rimanenze di magazzino, soprattutto se non abiti in grandi città
Viene spedito dalla polonia
Vai di Aliexpress
La dogana c'è quando prendi le cose dalla cina e il sito ufficiale non invia dalla cina
sul sito ufficiale si rischia di pagare la dogana?
Dureranno più gli accessori che i telefoni.
a me piace il loro zaino se non fosse che costa uno sproposito...
A si quello ciaone
Mio fratello possiede ancora il OnePlus X (smartphone ancora stupendo ed ancora ottimamente funzionante), se fossero ancora in produzione gli accessori originali potrei pensare di prenderne qualcuno come idea regalo, ma così.. Secondo me sugli accessori sbaglia OnePlus, perché i suoi terminali anche dopo la dismissione della linea di produzione rimangono acquistabili non solo nel mercato dell'usato ma anche come nuovi presso negozi terzi, e di conseguenza rimane buona la domanda di accessori nel tempo.
Vero Niccolò, però il punto è che ""se vai in negozio" tipo amazon" trovi ancora anche i prodotti ufficiali dei produttori (ancora si trovano quelli originali Apple per il 5C, un dispositivo del 2013), al contrario di prodotti ufficiali (soprattutto quelli in bamboo) OnePlus, per dispositivi come il 2 o l'X che sono entrambi del 2015, non ne trovi..
Quindi, ricapitolando: uno smartphone nuovo ogni 6 mesi, accessori per un anno e 6 mesi. Wow!
HDblog, vedete che sponsorizzate il Oneplus 5t a 480 e il 5 a 540
anche per oneplus "se vai in negozio" tipo amazon trovi moltissimo anche per OnePlus 2 per dire | http://amzn.to/2ElQ8JZ |. Difficile però che tu sul sito ufficiale Samsung possa trovare le cover o altro per S3 :)
1 anno dopo l'uscita di produzione? Se vado in negozio ancora hanno le cover per il galaxy s3...
Beh mi sembra ovvio, non è che usciti di produzione i possessori se ne liberano anzi... Girano ancora per diversi anni