
17 Febbraio 2018
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16:10
Problema rientrato, le segnalazioni sono calate e Vodafone Italia ci ha confermato di aver risolto
Secondo il numero crescente di segnalazioni, sembra che Vodafone stia vivendo una serie di problemi alla sua rete di servizi, principalmente concentrati nei confronti della fibra ottica, sebbene anche in ambito mobile le cose non sembrano funzionare a dovere.
La conferma arriva non solamente dal sito downdetector dove negli ultimi minuti c'è stato un picco di segnalazioni divise tra Internet (50%), Telefonia fissa (29%) e Telefonia Mobile (29%), ma anche dall'azienda stessa.
Vodafone è a conoscenza del problema secondo il recente tweet, ma non ci sono al momento informazioni specifiche sulle cause. Vi aggiorneremo appena ne sapremo qualcosa in più.
Siamo a conoscenza dei disservizi che ci state segnalando. I nostri tecnici stanno lavorando per risolvere il più velocemente possibile. Grazie
— Vodafone it (@VodafoneIT) 12 febbraio 2018
Commenti
Prendono 0,25 cent ogni due ore dopo che si inviano sms verso iliad anche se gli sms sono compresi nell'offerta
Succede così dall'11/06 e non c'è traccia di risoluzione
Anche a me stessa situazione dal 24 aprile...cambiato modem da station 2 a revolution ma non è cambiato nulla stasera mi dicono dal 190 che la centralina è satura e dovrò andare cosi cioè o.7 mega chissà per quanto altrimenti sempre dal 190 mi hanno detto di cambiare operatore ma prima mi contatteranno per una eventuale offerta....peccato
Eri con Vodafone e hai cambiato operatore per problemi tecnici che vodafone non riusciva a risolvere?
Ma possibile che per un corto circuito dalla centrale non si riesce a ripristinare la linea vodafone
A che operatore sei passato Rossano?
Problema linea fissa e adsl vodafone dal 26 marzo... segnalato più volte al 190 il problema cambiato modem ma la situazione è sempre la stessa
Problemi nessun servizio vodafone pioltello
È da una settimana che spesso risulta "nessun servizio". Segnalo dalla provincia di Caserta
Menomale uno che difende l’unico operatore serio in Italia.
il mondo è così, va avanti il più furbo. La nostra società si basa su questo
Mi sa che ridi di più se provi quella di Wind.
Vai da Wind. Va molto meglio
Già. Hai ragione.
Che poi, pensandoci bene, lo fanno tutti, dal meccanico a chi non ne capisce di motori, al tecnico informatico a chi non sa usare il PC, ecc.
i negozi spesso truffano le persone meno esperte, è una cosa scandalosa...
Alcuni giochi me lo specificano, oppure quando uso l'Xbox One e mi analizza la rete mi da un ping diverso dal classico speedtets
Anche oggi non va a me :/
e come successe a me con la rete mobile dissero è colpa del telefono, poi scoprii che i problemi che avevo erano per colpa dei lavori di ampliamento della rete da 3g a 4g, abbandonati dopo 22 anni io e 24 anni la mia compagna
Fibra che non va....lentissimo....se continua così cambio operatore.....
i 48 mesi di obbligo valgono anche per TIM e forse anche per altri operatori.
Comunque sono coperto da FTTH quindi per me va bene.
Lo fa anche la tastiera di Google
Li hanno tutti gli operatori. Lo stato decide cosa bloccare. A differenza della cina, in europa si sfugge con i dns Google appunto
Però non lodarla troppo che poi si fa pagare di più
Nn va.. Si blocca ed è lentissima la connessione...Wind ...nostalgia
Sono 30 dopo il primo anno. Per almeno 4 anni
Non è che Vodafone non ne abbia. Ne ha meno degli altri su mobile. Invece tim meno degli altri su fisso. E le due si scambiano le posizioni. Indubbio invece che gli altri operatori vengano dopo sia nel fisso che nel mobile
Mantova, a me funziona, ma oggi ho avuto problemi
C'è un fastidiosissimo bug alla tastiera swiftkey con chrome a partire da un mesetto circa, ma nessuno ne parla. Vedo che lo sperimenti anche tu. Prima lettere di una parola che diventa l'ultima e autocorrezione che fonde le parole in modo anomalo
Mammamia oggi dalle 12 ho avuto problemi tutto il giornog ora dopo 1 del mattino sembra tornato alla nornormali
Milano fibra nuovamente in down
È in down di nuovo
Certo che ti sei fatto fregare alla grande.
Io ho da 2 anni una Gigabit con Vodafone a pago 20 (canone) + 5 (velocità fibra) + 2 (attivazione scontata) + 1 (nuova linea). Senza opzione family.
Poi ho una family dai miei genitori dove paghiamo 25€ (no velocità fibra, attivazione finita perché era di 2€ a rata per 2 anni quando l'ho fatta)
No, senza andrai a 20/10 (con Vodafone)
Non mi risulti, senza velocità fibra vai a 20/10
Sì 5€, non 14€.
E poi basta aspettare i giorni giusti per beccarsi l'attivazione gratuita o lo sconto sul canone. E te lo dice uno che sta pensando di uscire da Vodafone.
Io ho dovuto cambiare operatore per un problema tecnico durato un mese non avendo potuto risolverlo da parte loro
*Zaza
Nel parlato non ti devi preoccupare più di tanto visto che la maggior parte di noi italiani non lo sa fare correttamente (purtroppo)
Anche quelli attuali hanno il costo di 5€ per il mantenimento della velocità + i 4% di attivazione... poi soprattutto i nuovi (usciti da una settimana costano tutti 5€ in più come i vecchi per la VULA)
Ti dico di no.
Dipende dal contratto che hai fatto.
Quelli attuali hanno il prezzo bloccato.
Quelli che c'erano il 1° anno se non eri cliente mobile avevano l'aumento a quella cifra dopo 12 mesi.
Mia moglie, il lavoro, i miei figli, il fatto di vivere in Italia. Scriverlo è più facile che parlarlo. Hai più tempo per correggere eventuali errori
Non hanno risolto nulla in alcune zone
Dal 1 di febbraio ho una conessione praticamente nulla ma per loro è tutto normale, chiamato più volte addirittura un operatore mi ha buttato giù il telefono. Delusione!
curiosità ma quale rete in fibra avrebbe vodafone?
Da me è la seconda volta in un mese..
La 100mb deve arrivare, li contatterò grazie
Si purtroppo
Io a distanza di due anni pago 39€, contando che dalla settimana scorsa sono aumentati tutti i prezzi di 5€ (per i nuovi contratti)
La volta scorsa quando era successo avevano tolto il limite che impediva anche alla fibra di andare oltre i 2mb in download la sera dalle 20 alle 22 (o dalle 21 alle 23 non ricordo con precisione. Ma lo avevo anche io. Per dire, per scaricare Whatsapp dallo store di Google si impiegava circa 25 minuti). Bene, spero non lo abbiano rimesso di nuovo
Bravo. La penso come te. Anche io sono anni che sto con la Vodafone. Mai successo nulla del genere!! Non e che gli altri "gestori " gliela tirano!!
Vai Vod. Sei sempre la migliore.