Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi Mix 2s: in rete presunte specifiche e disegno schematico

09 Febbraio 2018 141

Anche le presunte specifiche tecniche di Xiaomi Mi Mix 2s trapelano in Rete, a distanza di poche ore da quelle (un po' dubbie) di Mi 7. Purtroppo la fonte è più o meno la stessa, ovvero i social cinesi, e quindi anche in questo caso le informazioni sono da prendere con le molle, dato che nel tempo non si sono dimostrati proprio infallibili.In ogni caso, ecco sinteticamente le informazioni salienti:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 845
  • 8 GB di RAM LPDDR4X
  • 256 GB di archiviazione interna UFS
  • Display full screen 3.0
  • Doppia fotocamera da 12 MP con effetto zoom ottico
  • Scanner di impronte sotto al display
  • Bande 4G LTE globali
  • Corpo in ceramica con bordi curvi su tutti i lati

Il disegno schematico a corredo suggerisce il posizionamento della fotocamera anteriore nell'angolo in alto a destra; lo schermo rimane quindi inevitabilmente di forma irregolare, ma forse in modo meno evidente rispetto a soluzioni come quella di Essential Phone o iPhone X. Parlando dell'ultimo nato di casa Apple, sul retro il modulo fotocamera sembra essere organizzato in modo analogo - tre fori verticali, due per i sensori e uno per il flash.

La parte anteriore del dispositivo corrisponde più o meno a un render trapelato in precedenza, che riportiamo per completezza qui di seguito, mentre quella posteriore no. Nell'immagine lo smartphone ha solo una fotocamera e uno scanner di impronte digitali tradizionale, non integrato nel display. Cosa ci sarà di vero? Snapdragon 845 sembra scontato, e la RAM quantomeno probabile. Il resto, chissà. Non dovrebbe volerci ancora molto per scoprire tutto quanto: il dispositivo dovrebbe arrivare in tempo per il MWC 2018.



141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ezio

non penso che xiaomi non abbia le api2. più che altro è un problema del soc. la. gcam funziona su chi ha oreo e snap 820/835. oppure quelli più popolari come il 625. lo snap 660 è abbastanza inusuale

josefor

aveva attivato ULTRA BASS BOOSTER , che potenza!!!!

Max

ecco appunto, devo mettere rom farlocche? quindi root del telefono e twrp? preferisco di no sul tel principale. Da quello che ho letto il problema della installazione della gcam è dato dal fatto che sulla Miui non ci sono le API2 che gestiscano questa app.

Ezio

hai messo anche una delle versioni in rosso di "arnova" che stanno in quel link? altrimenti dovresti mettere rom oreo

Max

attendo una tua risposta!

josefor

il sensore di luminosità diciamo che lo potresti mettere un po ovunque, prossimità esiste anche quello ad ultrasuoni

HellDomz

sinceramente lo trovo surreale. manca il sensore di prossimità e luminosità. magari li mettono nell'altro angolo

PadreMaronno

Grazie

Max

mi note 3, e poco tempo da dedicarvi.

Askbruzz

Ciao, guarda mi trovo bene anche se ho cambiato la rom e ne ho messa una più stile stock. Batteria pensavo un pochino meglio ma credo sia dovuto anche all'821. Faccio dalle 4 alle 5 ore di schermo al gg. Ma uso intenso, giochi, facevo, telegram ecc e sotto 3/4g

alessandro

come titrovi con mi mix e xiaomi in genearale?telefoni fluidi,batterie buone etc...Grazie

CariatideX

Che polli. Sarebbero il top

Thundek Mine

G4

josefor

mettono la fotocamera anche nell'altro angolo così torna simmetrico :D

Askbruzz

Il dispositivo giusto con cui cambiare il mio mi mix :D

AlphAtomix

Voglio il mi7

LUCA_MT7, S6, MiA1

Grazie mille, comunque necessita del root

R4nd0mH3r0

a me il notch fa schifo. Mi fa schifo quello su iphone x, e mi fa schifo quello che si vedrà presto su millemilioni di scopiazzature di sta boiata. Se il mi mix 2s fosse simile al render, lo prenderei al volo. Secondo me, vedendolo in foto/render, mettere la fotocamera nell'angolino non mi sembra una brutta soluzione. Esteticamente, migliore di quell'orribile stempiatura del notch, che tutti stanno scopiazzando. Speriamo.

Ezio

scusami tu non era di tuttoandroid xD ma di ridble tecnologia

LUCA_MT7, S6, MiA1

Scusami se ti sto disturbando tanto ma non trovo il video

Giulk since 71'

Ottimo

Zippo

Quello che penso anch'io

Zippo

E questo sarebbe un'aggiornamento del 2?? E per il 3 cosa diamine si inventeranno?

Riccardo Piccinato

Non vedo l'ora...

Ezio

strano perché sul redmi note 4 con stesso hardware e rom oreo funziona. il mia1 ha oreo stock quindi dovrebbe andare. vai sul canale youtube di tuttoandroid e vediti il video recente che ha fatto sul redmi note 4 con oreo e gcam. nella descrizione c'è un link che porta al download dell'apk compatibile, prova quello

Kaovilla

Io aspetto il Mix 3 a settembre per decidere.

MG3

Attivi l'edge sense, vai su personalizza azione stretta,sotto "azioni" selezioni avvia applicazione e scegli la fotocamera modificata...

LUCA_MT7, S6, MiA1

Qualsiasi versione scarico mi crasha, non me la fa aprire neanche

Ezio

apri il link e installa una delle versioni in rosso denominate "arnova"
https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII

Se fosse veramente così, con camera migliorata su base Mi Note 3 e sensore sotto al display, sarbebe davvero un prodotto validissimo!

LUCA_MT7, S6, MiA1

E come posso fare?

Ezio

nain.

LUCA_MT7, S6, MiA1

Su MiA1 bisogna fare il root vero?

Ezio

assolutamente no, è un semplice apk

Matteo

A me sto notch proprio non piace, preferirei mantenere un po' di bordo superiore in piu (con sensori, led e fotocamera) e avere una cosa simmetrica.

SLM

OT... ho un lg G3, se (sia mai) dovesse morire cosa c'è da comprare? Più che altro mi interessa non avere i tasti laterali...

V-man

Quando ascolti Gigi D'Alessio il rischio c'è sempre

Nicoripara

Non dovrebbe mancare molto a oreo, mi conviene aspettare . Ti ringrazio.

Giulk since 71'

Ma serve il root per installarla?

Kimo Timonen

Ci sono miliardi di oggetti di uso comune che sono tutti meno che simmetrici ma dei quali nessuno si sogna di lamentarsi perché svolgono una funzione.
Poi se uno se ne frega della funzionalità ma guarda solo le cavolate è un altro conto

GiankulottoGranbiscotto

e te lo dico da possessore di Dell XPS al quale hanno appena sostituito la batteria per un difetto di fabbrica. Per fortuna appena in tempo visto che il tecnico mi ha detto che ad altri portatili si era gonfiata talmente tanto da far saltare il trackpad spingendolo da dietro O_O'

Ciuz

bello

Ezio

ci soni anche delle versioni che funzionani con nougat. ma la migliore è su oreo

Nicoripara

Non ancora, per quello chiedevo. Mi sembrava ci volesse oreo.

Ikaro

Ahahaha "quanto mi stanno sul caxxo gli ignoranti che pretendono di sapere..." cit. Ecco veramente pretendi di sapere meglio di me se scherzavo o no, forse dovevo metterci una faccina sorridente, ma dai ti pare il caso di prendersela così? Mi cascano le braccia, seriamente, anche sul discorso del svegliato, come se fosse un vanto, se vuoi saperlo io mi son svegliato 2ore fa, embè che è la gara di chi si sveglia prima?
Adieu

Ezio

non so tu ma io non mi sono svegliato ora. evita di commentare sé devi semplicemente rompere il ca22o. quel commento non era affatto ironico.

Ikaro

A me stanno sul caxxo i bimbi minkia che non stanno agli scherzi... Fatti un clistere di camomilla se la mattina ti alzi così ;) la vita è bella, la giornata (da me) è bella, ti pare il caso di prendertela pe Na battuta

Ezio

sui sony non funziona ovviamente. fanno di tutto per non far sfruttare i loro sensori

Ezio

minimo! è arrivato oreo su ú ultra?

Ezio

quanto mi stanno sul ca22o gli ign0ranti che pretendono di sapere

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria