Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GTA V: oltre 90 mln di copie vendute,15 mln solo nel 2017

08 Febbraio 2018 72

GTA V ha raggiunto e superato quota 90 milioni di copie piazzate complessivamente con ben 15 milioni di unità vendute solo nel 2017.

Numeri davvero incredibili riportati su Twitter dal noto analista di Niko Partners, Daniel Ahmad, a seguito dei dati emersi nella recente riunione finanziaria di Take Two, relativa al terzo trimestre fiscale (terminato il 31 dicembre scorso).

Il comparto online di GTA V, nel periodo natalizio, ha inoltre registrato una serie di nuovi record sul fronte introiti generati da DLC e microtransazioni. Il quinto capitolo della saga di Rockstar continua quindi a "macinare" numeri stratosferici, nonostante sia un gioco uscito ormai da ben quattro anni.

Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha inoltre sottolineato che, nel complesso, l'azienda ha registrato un notevole miglioramento rispetto allo scorso anno, registrando entrate pari a 480,8 milioni di dollari.

Il 54% degli introiti derivano dal mercato digitale e, oltre a GTA Online, anche NBA 2K18 e il successo dell'ultimo episodio di WWE hanno permesso al publisher di chiudere il trimestre in bellezza.

Previsioni assolutamente positive per il prossimo anno fiscale (dal 1 aprile 2018 al 31 marzo 2019) considerando il lancio dell'attesissimo Red Dead Redemption 2. Zelnick è infatti certo che il titolo non subirà ulteriori posticipi, elogiando il lavoro di Rockstar, software house sempre pronta a rinnovarsi introducendo nei suoi giochi meccaniche innovative in grado di offrire agli utenti straordinarie esperienze di gioco.

Ricordiamo che l'uscita di Red Dead Redemption 2 è fissata per il 26 novembre su Xbox One e Playstation 4.


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Sinceramente preferisco aspettare e godermelo al meglio...il problema è che non so quando mi farò una delle due nuove console...probabilmente quando voi giocherete a gta VI io dovrò ancora finire gta V XD

Cristian P.

Anch'io ho la versione per ps3 ed ogni tanto ancora ci gioco!

Cristian P.

Non ci vado proprio per questo, voglio rilassarmi e divertirmi, non farmi venire il fegato amaro.

Cristian P.

Ho letto in giro un sacco di tempo fa che hanno già iniziato a fare le registrazioni di "quella roba che gli attori hanno dei sensori addosso per far riprodurre il movimento poi ai modelli 3d" (non mi viene in mente il nome, scusa

Cristian P.

Guarda ti dico, io l'ho finito (o perlomeno le missioni ho finito) su ps3 ed onestamente non ho pensato a ciò che avrei trovato di meglio nelle console più moderne.. Anche perché la grafica è molto bella per essere per quella console, non ha lag, rallentamenti o quant'altro.. Giusto le scritte troppo piccole ma non so se dipende dalla mia tv oppure proprio dal gioco e comunque sono anche abbastanza orbo

franky29

Ma quella e stata una cosa premeditata

InterTriplete

E noi che pensavamo fossero le esclusiveh sony!

4L13N

tra un pò questo supera "thriller" di MJ

InterTriplete

Perchè parli sempre di te stesso? Sei molto egocentrico.

InterTriplete

Grazie Davide, è una testimonianza educate e civile, a differenza di altre persone che offendono e basta, come jack1234, che spero saranno moderate prima o poi dalla redazione come si deve. Ma è pur sempre la tua, testimonianza, solo la tua, come io posso dare la mia. Nel mondo succede il contrario: a Natale, Switch ha sbaragliato tutti, e ps4 è rimasta fanalino di coda superata anche da Xbox One. Sono numeri, e sono impietosi per sony, e per il suo patologico immobilismo in cui è ferma da un anno. Vado a godermi il mio Game Pass, il Netflix dei videogiochi, una cosa che sony non ha, ed è imbarazzante.

Davide Gamba

Non sono un fanboy nè di sony nè di ms.
A novembre del 2017 ho acquistato la one s. Una signora console soprattutto se valutata a 360 gradi, l'unica pecca: mancano i giochi.
A luglio l'ho rivenduta e mi sono fatto una ps4 slim, da allora ho potuto giocare:
uncharted collection, uncharted 4, uncharted the lost legacy, the last of us remastered, until dawn, rachet and clank, the order 1886, horizon, god of war 3 remastered, kingdom hearts 1,5+2,5 e 2,8, Bloodborne e ieri ho terminato The last guardian (questo insieme a bloodborne capolavori assoluti).
Giocherò shadow of the colossus, spider man, detroit, god of war, the last of us 2, days gone, final fantasy xii the zodiac age, final fantasy vii remake....
Fai come vuoi ma io, nonostante ritenga l'xbox una signora console, non tornerei mai indietro..

Nickever Professional™

beh hai detto che non vuoi giocarli su ps3 o xbox 360, la versione migliore appunto la ottieni su pc o su ps4 ed xbox one

L'avocado del Diavolo

Peggio di una zecca nel interno coscia.

Tony_the_only

No, è questo il punto. Non avendole non mi voglio accontentare della versione "castrata".

Nickever Professional™

Hai già una ps4/One o un PC prestazionale? No perché di offerte sugli store virtuali ci sono

Roberto L.

Ma sarà violento questo gioco??? Come fa a vendere tanto non lo so

Davide

Impressionante! Risultato meritato

Non so chi sia lol

HorizonZeroAward

Qualcuno ha detto No mans sky???

InterTriplete

Ma a loro interessano le esclusivehhh caxxo, le esclusiveeeehhhh!!! XD

HorizonZeroAward

123 stella è prontissimo a fare damage control , occhio che non gli sfugge niente e sony per queste markette lo rimborsa ogni volta con una carta prepagata da 20 euro da spendere sul PSN...

HorizonZeroAward

Perchè è una casualata

Nickever Professional™

guarda caso gta 5 vende un botto su ps3/ps4 e pc.....chissà come mai

InterTriplete

All'uscita di Xbox One e ps4, aveva molte più esclusive Xbox One. Non è così semplice e matematico il discorso... ;)

Superdio

ma no, sono le esclusive che trainano la scelta, non cosa ha l'amico, se poi il gioco in questione non itneressa. i giochi multipiattaforma fino all'uscita di xonex giravano meglio su ps4, sia slim che pro, quindi in quel caso e' la potenza hw a fare la differenza anche per q;e vendite di questi titoli

Jack1234

Ma lo sai che comunque con l'uscita di Xbox X la faccenda dei 900p vs 1080p non è cambiata? Le versioni base delle console (che sono le più vendute) sono uguali a prima quindi abbiamo un S inferiore prestazionalmente a ps4 e con un parco titoli inferiore.

(A me personalmete del 900vs1080 non è mai fregato nulla)

Jack1234

Già questo quinto capitolo ha avuto un budget enorme, con tutti questi guadagni non voglio immaginare cosa potrà essere il sesto e RDR2.

InterTriplete

Più che altro la fate pesare voi da un anno, come prima di un anno fa facevate pesare la storiella del 900p vs 1080p. Per anni avete parlato di grafica e prestazioni, mentre le esclusive su ps4 latitavano. E la risposta più in voga era: "embè? i multipiatta non sono pur sempre giochi? e noi ce li vediamo a 1080p, voi a 900, tiè"... Adesso, "stranamente", di prestazioni non vi interessa più niente, vi interessano solo le esclusivehhh.... Che da un anno non vendono, oltretutto... E questo solo perchè Xbox One X sta prendendo a legnate la vostra ps4pro... Decidetevi? Vi interessano le prestazioni o no? Vi interessano le esclusive o no? Perchè pare che i vostri interessi si spostino a seconda di come batte il vento... Un po' di coerenza, suvvia! ;)

ste

Infatti nella top 50 giochi venduti per ps4 non ci sono 7/8 esclusive... Ah no aspe

InterTriplete

Come ho specificato, Nintendo fa sempre storia a sè. I dati di vendita delle esclusive sony dell'ultimo anno sono imbarazzanti, quello che fa vendere le console sony e Microsoft sono i multipiattaforma, da sempre. E' molto più decisivo quale console ha già il nostro amico piuttosto che quali esclusive ci escono, per l'utente medio, nella scelta tra Xbox e playstation.

Tony_the_only

Esatto, giocarlo su 360 o ps3 mi sembrerebbe come giocare ad una beta...già gta IV con tutto quel aliasing e texture scialbe di primo impatto mi ha fatto storcere il naso..per fortuna che poi ci si abitua e il gameplay e la trama la fa da padrone!

Superdio

le esclusive servono a vendere un maggior numero di console, che poil, con una maggiore base installata, aiuteranno le vendite di titoli multipiattaforma. e' sempre stato e sara' sempre cosi' in questo mercato, altrimenti non esisterebbero esclusive e nintendo sarebbe gia' fallita.

Jack1234

Ca**o se ti rode che Playstation venda così tanto.

Anche oggi prenderemo atto dei tuoi soliti deliri (con un nuovo ennesimo profilo) e andremo avanti,

Superdio

si pero' adesso non e' che se la ps4 ha le esclusive ce lo devi far pesare in ogni post...

Superdio

veramente penso sia l'esatto opposto: un sesto capitolo, visto il successo di critica e vendite, avrebbe ancora piu' successo, specialmente con una elevata quantita' di console vendute in giro.

Gaio Giulio Cesare

Anche perchè parliamo di un gioco molto ma molto più completo su PS4/XO/PC

InterTriplete

Giusto, corretto!

Trixter

Milgior macchina direi no.. se mai miglior console

InterTriplete

Eccoli i giochi che veramente vendono: i multipiattaforma! Altro che le esclusive ps4 che non vuole nessuno, classifiche di vendita alla mano. Le uniche esclusive che fanno vendere una console sono quelle Nintendo, ed è ovvio, visto che GTA non ci esce, ma vende a bestia, sia se parliamo di Switch, sia se parliamo di giochi. Xbox e playstation invece si comprano per questi giochi, GTA, Fifa, CoD, Assassin's Creed. Ed è per questo motivo che, ad oggi, Xbox One X è la migliore macchina da gioco, per giocare i giochi che veramente interessano, da affiancare a Switch.

Trixter

Secondo me hanno gia li bello pronto

InterTriplete

E io che pensavo fossero le fantastiche meravigliose esclusiveh piessecuattro!! XD

Ibenfeldan

Siamo in due....

Tony_the_only

Credo di essere uno dei pochissimi che ancora non ci ha giocato....vorrei giocarlo su next gen e non accontentarmi della versione 360/ps3.

PK

Considerate le elevate rendite a quattro anni di distanza non penso siano cosi ansiosi di pensare ad un sesto capitolo.

Ginomoscerino

e c'è sempre qualcuno che chiede soldi ai cheater

Legend94

Zeb89 ti insulterebbe in maniera molto pesante

M_90®

la nuova serie chicago gta

iclaudio

vai on lain e c'è sempre qualcuno che ti insegue e ti uccide ...ma se pò campà accussì ?

Cloud387

Era una battuta non era una risposta.

Ho detto che uno compra gtaV quando non sa cosa fare non quando non sa a cosa giocare.

Felk

No, infatti non ci ho mai giocato, ma sapevo si trattasse di un ottimo DLC.
Però i tempi cambiano, sono passati 8 anni e il mercato cambia. Non ci vuole niente ad adeguarsi alla concorrenza, per cui se devono farli bene, si, sennò meglio che evitino.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video