Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: aperti i preordini per il controller Duke ma solo su Gamestop USA

08 Febbraio 2018 30

La nuova versione dello storico controller Duke per Xbox One e ormai prossima al suo debutto e Gamestop ha aperto ufficialmente le prenotazioni (Link). Al momento però la periferica creata da Hyperkin e approvata da Microsoft è disponibile in pre-order, al prezzo di 69,99 dollari, solo tramite Gamestop USA, con uscita fissata per il primo aprile.

Nel nostro Paese l'atteso controller, che per forma e dimensioni è identico al modello originale, non è ancora comparso nei listini della nota catena di negozi videoludici e neppure su Amazon.

Il nuovo Duke sarà compatibile sia con le console della famiglia Xbox One che con PC Windows 10 e sono state implementate alcune modifiche per renderlo attuale ed utilizzabile con i giochi moderni. Oltre all'aggiunta dei grilletti dorsali, assenti nella versione originale, i tasti di "avvio" e "ripristino" sono stati sostituiti con gli attuali pulsanti di "menu" e "visualizzazione".

Il logo Xbox al centro del controller è stato inoltre sostituito con uno schermo OLED - con tanto di animazione - che avrà le stesse funzioni dell'attuale tasto "Home". Immancabile inoltre un cavo rimovibile e l'entrata audio tramite jack da 3,5mm, utile per collegare cuffie o auricolari.

A questo punto non resta altro che rimanere in attesa dell'apertura dei pre-order anche nel nostro Paese.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lolloso

non mi sembra che il "vintage" faccia schifo a tutti

KingROG97

Il più bello e (s)comodo di sempre

KingROG97

Io ho passato le ore interminabili della mia fanciullezza proprio con il "Duke", solo successivamente presi la versione più piccola.

KingROG97

Perché è amore

KingROG97

I tasti nero e bianco a cosa serviranno?

KingROG97

A me

KingROG97

Orrendo il c4zz0, ci ho passato l'infanzia con questo controller

iclaudio

si me lo ricordo pesava come una lavatrice

Gaston_3_®

Sì, all'originale! ;)

Fab Pell

io ho l'originale... lo posso collegare? xD

Mark

Detesto il controller normale, figurati questo..

scopp

Basta un po' di marketing e di tempismo oggigiorno e si riesce a vedere a peso d'oro perfino un prodotto orrendo di più di 15 anni fa :-)

Nickever Professional™

li vende la sony forse? ovvio che il rivenditore autorizzato sia gamestop e che il creatore sia hyperkin, ma sono stati approvati dalla microsoft stessa in questo caso quindi sono loro che decidono, e se hanno dato il via libera alla produzione vuol dire che sperano di venderli ad una determinata fascia di persone.

Simone

Non li vende Microsoft

Raiden

L'ho sempre trovato scomodissimo, infatti lo sostituì subito con la versione S. E io ho pure quelli del N64 e Dreamcast, quindi mi abituo un po' a tutto. Ma questo controller non ha senso. Probabilmente è stato richiesto per questioni di nostalgia.

Desmond Hume

Il più brutto e scomodo di sempre

ciro mito

Ha ripreso la forma degli obesi ammerigani

il Gorilla con gli Occhiali

Basta andare negli USA a prenderne uno tanto ormai ci sono tratte molto convenienti come tempistiche e prezzi.

Luca Lindholm

Naaah... se avessero ripreso l’altra versione del controller originale, con cui ho passato ore interminabili della mia fanciullezza, l’avrei preso.

Ma questo qui... non mi dice niente.

Dike Inside

Lo amavo. Ne ho ancora 2, lì pronti. Ho provato a riutilizzarlo di recente ma non non ho capito perchè mi piaceva così tanto :D

Nickever Professional™

si non la comprendo questa scelta di microsoft, le altre aziende hanno proposto retro console in miniatura, ma questo è un joypad non una console quindi non capisco a chi voglia venderlo la microsoft.

ern89

resta il problema principale: è enorme!

Jack1234

Se non per collezionismo non capisco come una persona possa decidere di sostituire l'ottimo controller della One con questo.

M_90®

Preso PUB per x1, vediamo com'è

Nickever Professional™

è basato sul controller originale, il primo in assoluto....la variante slim assomiglia molto di più ad un croissant

Nickever Professional™

cavo rimovibile, c'è scritto

Nickever Professional™

Uno dei controller più scomodi ed ingombranti nella storia dei joypad......atteso poi, neanche i possessori di xbox one se lo fileranno mai quest'oggetto secondo me.

ern89

Cioè fatemi capire, il controller della prima storica xbox, sostituito perchè scomodissimo e troppo grande, adesso viene riproposto per la One ad un prezzo del genere?? E poi...cavo??

Zetec

Credo il primo, quello che poi è stsst sostituito perché pessimo

Sbrillo

Ma questo è basato sul controller originale uscito nel 2001 con il lancio della console o sulla revisione “slim”?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto